Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornare il mio Core duo Quad 9300

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggiornare il mio Core duo Quad 9300

Buongiorno a tutti è la mia prima discussione in questo forum, ho acquistato da poco un pc desktop usato da mio amico smanettone con la configurazione che vi indico qui sotto. Guardando u npò in giro ho capito che non è proprio male ma vorrei aggiornarlo per renderlo più performante e più al passo con i tempi e "giochi" recenti.

La mia configurazione è:
    Core duo quad Q9300
    Scheda Madre Asus striker II Formula
    4gb ddr2

Tipo vorrei portare la ram a 8gb che pacchia!!! non so neanche se serva e comunque mi piacerebbe sostituire il processore con un q9650 a 3GHz 12MB L2 e una geforce da un giga dato che la mia 8800 gt sembra un pò vecchietta.

Servono tutti queste sostituzioni? qual'è la più importante, cambiare la cpu, la scheda video o aggiungere ram?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao e benvenuto

compra un dissipatore per il processore e portalo a 3,3/3,4ghz e vedrai come migliora
    per la ram lascia perdere e al limite cambia la scheda video

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa migliore da fare ,e' restituire questa sola al tuo "amico" smanettone . Con qualche spiccio in più ti fai un ottimo PC sul socket AM3 . Nuovo .

Quanto ti ha fatto pagare ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto mr frizz,basta un buon dissi e lo tiri su a 3.5ghz
    8gb sono inutili a meno che non usi OS virtuali e programmi professionali, come gpu dipende dall'alimentatore e risoluzione
    Fan dello spam sul

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sulla ram se non fai uso di software pesanti 4GB bastano e avanzano poi se vuoi fare l'upgrade a 8GB tanto meglio , per la cpu tieniti quella ,il q9300 è una validissima cpu considerando la mobo che hai , dovresti ottenere buon risultati in oc , come ti hanno detto gli altri prenditi un buon dissipatore , imposti l' Fsb a 1600 MHz (contro i 1333 originali) cosi la cpu sale a 3.00GHz (400x7.5)
    Vedrai che funziona senza agire su vcore o altre impostazioni.
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek Visualizza Messaggio
    La cosa migliore da fare ,e' restituire questa sola al tuo "amico" smanettone . Con qualche spiccio in più ti fai un ottimo PC sul socket AM3 . Nuovo .

Quanto ti ha fatto pagare ?
    L'ho pagato 350 euro, poi questo è fuggito in Giappone e non ho ben capito se perché mi ha rifilato una sola o se per studiare la lingua!!!!!!! Booo!!!

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    Sulla ram se non fai uso di software pesanti 4GB bastano e avanzano poi se vuoi fare l'upgrade a 8GB tanto meglio , per la cpu tieniti quella ,il q9300 è una validissima cpu considerando la mobo che hai , dovresti ottenere buon risultati in oc , come ti hanno detto gli altri prenditi un buon dissipatore , imposti l' Fsb a 1600 MHz (contro i 1333 originali) cosi la cpu sale a 3.00GHz (400x7.5)
    Vedrai che funziona senza agire su vcore o altre impostazioni.
    Non vorrei essere andato oltre le mie conoscenze...... siete troppo avanti. Ok lascio la stessa cpu monto questi bei 8 gb che non so perché ma me danno sensazione de potenzaaaaa un bel pò e poi compro una nuova scheda video magari una GEFORCE GTX 480 o 470 quale mi consigliate? posso affiancarla alla mia 8800 Gt?.

Domandona, cosa vuol dire "imposti l' Fsb a 1600 MHz (contro i 1333 originali) cosi la cpu sale a 3.00GHz (400x7.5)" devo agire sul bios o da qualche altra parte, c'è una guida che mi spiega come si fa?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto
    Non penso che la tua scheda madre supporti 8 gb di ram, poi non lo so (consulta il manuale della scheda madre) ; secondo me, non avresti grandi vantaggi dall'aumentare la ram.
    Per la scheda video, devi controllare se l'alimentatore è sufficiente potente e se è presente lo slot pci express sulla scheda madre.
    Riguardo l'overclock, dovrebbi esserci qualche utility per la scheda madre o processore che permetta di modificare i valori della cpu.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linux93 Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Non penso che la tua scheda madre supporti 8 gb di ram, poi non lo so (consulta il manuale della scheda madre) ; secondo me, non avresti grandi vantaggi dall'aumentare la ram.
    Per la scheda video, devi controllare se l'alimentatore è sufficiente potente e se è presente lo slot pci express sulla scheda madre.
    Riguardo l'overclock, dovrebbi esserci qualche utility per la scheda madre o processore che permetta di modificare i valori della cpu.
    Li supporta tranquillamente 8GB ma come già detto sono totalmente inutili.
    Ha la 8800GT che è solo su PCI-E, e la scheda madre ne ha 2.
    Per quanto riguarda l'overclock, sarebbero sempre da evitare le utility dato che molte volte sparano voltaggi abnormi

gat
    gat è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lascia stare gli 8 giga e al posto di quei 4 giga compra un alimentatore degno (perchè non credo che il tuo amico ne abbia montato uno da reggere una gtx 480, comunque controlla tutto è possibile.. facci sapere il nome dell'alim o almeno gli ampere sulla 12v), cambia la scheda video, se vuoi puoi usare la 8800 per le physx ma se compra una gtx 480 nn serve neanche. e per evitare il collo di bottiglia occa il processore.. senza esagerare. chiaramente se c'è quello stock devi prendere un buon dissi per l'overclock

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)