Lista Utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: "Marche" da evitare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludus
    scusate ma per esempio un qtec per quanto uno voglio un ali adatto alle sue esigenze, il qtec non può essere definito un alimentatore perchè ha voltaggi che sulle montagne russe sono più stabili. io non dico che su ogni pc ci vuole l'ocz powerstream da 600w ma almeno un uno chieftech da 400w si.
    qtec
    PRO: prezzo basso
    contro: ha voltaggi che sulle montagne russe sono più stabili.

l'ocz powerstream da 600w
    PRO: adatto oc
    contro: prezzo elevato

chieftech da 400w
    PRO:prezzo buono,ottimo uso normale
    contro: no oc

ragazzi vi sembra così complicato??? :eyes:
    Un computer sicuro è un computer spento!
    La miglio utility x Windows.. IL FORMATTONE!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no non è complicato ma non siamo in fabbrica..... o non siamo dei robot, puoi anche rispondere cosi a domanda effettuata da chi interessato....... non posso fare l'elenco di tutte le marche di ali loro caratteristiche e usi solo per consigliarne uno e in tutti i post dove consiglio il mio ali preferito perche devo giustificare la mia risposta? o il mio consiglio? sono pareri personali e gusti, questo è sottinteso,come la scelta dell'antivirus o di qualsiasi altra cosa nella vita....... io ti do il mio parere mica è detto che quello che dico è legge e neppure che voglio imporre determinate cose.....la vita è fatta di scelte e preferenze, non si puo uniformare tutto....... e poi anche se si fa la guida chi la legge? un 5 %.......... ottimistico .......... certe volte nel forum per lo stesso problema o consiglio ci sono anche 4 o 5 treadh uguali o simili.......

EDIT: e poi mi sembra che ci siano le prove di hardware in Toms......... questo è il Forum di Toms.....dove si danno consigli..... ed è normale che dando consigli un utente consigli il suo hardware preferito non possiamo fare una recensione su ogni post
    Ultima modifica di danysm73; 16-09-2005 alle 17:47

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alimentatori
    Qtec
    Pro: buono per uso su vecchi pc
    Contro: voltaggi sballati

Tagan
    Pro: ottima qualità costruttiva, voltaggi stabili, ottimo rapporto qualità prezzo.
    Contro: ndr

Enermax
    Pro: ottima qualità costruttiva, voltaggi stabili, ottimo rapporto qualità prezzo; per i 600w ottimi in overclock
    Contro: i modelli da 600w costano abbastanza

OCZ
    Pro: la serie modstream per l'ordine, la powerstream per overclock
    Contro: prezzi molto elevati

Hyper
    Pro: voltaggi stabili, overclock, ordine grazie alla possibilità di smontare i cavi come se fossero dei jack.
    Contro: unico modello da 580w

Ram (ddr)
    Geil
    Pro: vari modelli di tutte le fascie di prezzo. alcuni modelli anche ottimi in overclock
    Contro: non tutti i modelli sono ottimi

Corsair
    Pro: modelli per tutte le fascie di prezzo
    Contro: prezzo/qualità, nessun modello buono per overclock

Gskill
    Pro: il top per overclock, i migliori tccd al mondo
    Contro: la qualità si paga

Kingston
    Pro: memorie discrete per la fascia medio-bassa
    Contro: ha alcune memorie che se le fa strapagare anche se non sono buone in overclock

Mushkin
    Pro: alcuni modelli sono semplicemente fantastici in overclock, ha memorie di quasi tutti i chip
    Contro: alcuni moduli non all'altezza del nome della marca, prezzi abbastanza elevati per alcuni modelli

Crucial
    Pro: i migliori chip hynix sul mercato, si adattano a tutte le piattaforme. indicate su piattaforma intel.

Twinmos
    Pro: alcuni modelli sono molto validi pur costando poco
    Contro: non pretendete troppo da queste ram

V-data
    Pro: economiche
    Contro: timings alti

A-data
    Pro: buoni tccd ma non i migliori
    Contro: prezzo elevato, non si trovano più in commercio

Schede Madri (amd)
    DFI
    Pro: il top per overclock, non gli manca nulla. nel nuovo modello hanno anche migliorato il layout distanziando i due slot pci-e delle schede video. nel bios si può settare qualsiasi cosa. confezioni e bundle nelle versioni top molto ampi.
    Contro: se non ben configurata può dare problemi all'inizio.

Asus: buone schede madri destinate al mercato medio. non eccellono in overclock ma sono stabili a default, sopratutto le rev.2, le 1 sono meglio da evitare o aspettare che escano bios senza nessun problema.
    Contro: overclock modesti, voltaggi consentiti bassi.

Abit
    Pro: fece una grande scheda madre per nforce 2, ma con l'nforce 4 non ha creato una scheda madre ne carne ne pesce.
    Contro: prezzo molto elevato per quello che dà. overclock modesti e voltaggi bassi.

Msi
    Pro: buone schede madri destinate al mercato medio. non eccellono in overclock ma sono stabili a default. offrono molto feature aggiuntive come il bluetooh nei modelli di punta. la neo2 fu la migliore scheda madre per amd 939 con agp.
    Contro: hanno avuto dei bug con l'nforce 4 con i venice/san diego e qualche serie di winchester. prezzi elevati per i modelli di punta. non destinate all'overclock.

Asrock
    Pro: schede madri destinate ad uso ufficio o per muletti. prezzi bassi
    Contro: qualità, stabilità che lasciano a desiderare.

Epox
    Pro: fece un attima scheda madre per nforce 2. poi svanì e non ha presentato nessun modello per nforce 4.
    Contro: ndr

Foxconn
    Pro: ottime schede madri per quanto riguarda stabilità e costruzione
    Contro: prezzi abbastanza elevati e non commercializzata in europa

Continuerò dopo, ora mi sono stufato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr_K

ragazzi vi sembra così complicato??? :eyes:
    si, perchè quando parli di estremi, ossia di prodotti scadenti o ottimi è facile, quando parli di podotti che stanno nel mezzo è estremamente difficile.
    mi sembra assurdo proporre queste valutazioni per ogni marca, potremmo poi farlo per i singoli prodotti di ogni marca, che dici? così finiamo di impazzire :biglaugh:

anzi, pensandoci bene, senza offesa per nessuno, penso stia diventando assurda e inutile questa discussione.

ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danysm73
    .... EDIT: e poi mi sembra che ci siano le prove di hardware in Toms......... questo è il Forum di Toms.....dove si danno consigli..... ed è normale che dando consigli un utente consigli il suo hardware preferito non possiamo fare una recensione su ogni post
    allora chiudiamo e mandiamo tutto a put**** :nod:
    Un computer sicuro è un computer spento!
    La miglio utility x Windows.. IL FORMATTONE!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr_K
    allora chiudiamo e mandiamo tutto a put**** :nod:
    concordo :ghigno2:

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludus
    scusate ma per esempio un qtec per quanto uno voglio un ali adatto alle sue esigenze, il qtec non può essere definito un alimentatore perchè ha voltaggi che sulle montagne russe sono più stabili. io non dico che su ogni pc ci vuole l'ocz powerstream da 600w ma almeno un uno chieftech da 400w si.
    ho un pc con un fetentissimo qteq che funziona perfettamente da + di 3 anni oltre che averne visti molti altri fare bella mostra di se all'interno di altrettanti pc... in sostanza credo che anche una 500 si possa definire auto allo stesso modo di una ferrari, ovvio, con evidenti differenze...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inannzitutto mi scuso se ho aperto il topic e poi l'ho abbandonato non connettendomi prima...

Ribadisco: io non sto parlando di performance minori/migliori, come si possono riscontrare nei prodotti Ati&Nvidia nel segmento GPU... (esempio banalissimo). Qui si dice prorpio di EVITARE certe case produttrici in toto...

A chi dice che io voglia solo causare flame, rispondo che non ha capito per nulla il significato del thread, che reputo invece molto serio anche se sa deviando molto dall'intenzione originale...

Di seguito vedo la "solita" mole di commenti esagerata senza uno straccio di prove... ragazzi non siamo su "Associazione di idee"...
    Ma l'avete letto il primo post???

Con le parole sono bravo anch'io, come tutti, ma non vedo dati/tabelle/comparative... se i prodotti di certe case sono da evitare, allora codeste truffano la gente (definizione "truffa: il ricavare illecito profitto ingannando qualcuno con raggiri") e allora servono dati inconfutabili per attaccarle...

Appoggio in pieno che dice di basarsi semplicemente sulle proprie esperienze personali... basta che non siano spacciate per versi di Bibbia (o Corano, per par condicio...)

"Fatti, non pugnette", please!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, io non ti ho certo accusato di volere scatenare dei flames come hai potuto leggere anzi ho accolto la tua discussione fornendo un commento penso pacato e misurato, ma ciò non toglie che a questo punto non riesco davvero a capire il senso del TOPIC. Che cosa intendi per prove certe di truffe ? Vuoi dati ? Tabelle comparative ? Ma di cosa ? boh... Anche se ci fossero delle case che truffano i consumatori quali dovrebbero essere i dati che cerchi ?
    mica siamo il CODACONS noi :biglaugh:

non ti offendere, ma proprio non riesco a capire

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steel 76
    mah, io non ti ho certo accusato di volere scatenare dei flames come hai potuto leggere anzi ho accolto la tua discussione fornendo un commento penso pacato e misurato, ma ciò non toglie che a questo punto non riesco davvero a capire il senso del TOPIC. Che cosa intendi per prove certe di truffe ? Vuoi dati ? Tabelle comparative ? Ma di cosa ? boh... Anche se ci fossero delle case che truffano i consumatori quali dovrebbero essere i dati che cerchi ?
    mica siamo il CODACONS noi :biglaugh:

non ti offendere, ma proprio non riesco a capire

:nod: quotissimo.......

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ci fossero "dati inconfutabili" che una certa marca raggira le persone sarebbe già intervenuta la magistratura, non credi?

Qui siamo su un forum e mi pare ovvio che ognuno esprima la propria opinione personale sulla base della propria esperienza.

Le tabelle comparative scientifiche su questo argomento nn possono esistere. I giornali stessi per stilare qlcs che gli assomigli chiedono il parere ad un gran numero di utenti facendo poi la media delle opinioni personali di ognuno di loro.

Quindi anche io faccio fatica a capire cosa realmente cerchi... :toccato: :toccato:
    AsusA8Vdel | AMD Winchester3000 | 4x256Kingston | Seagate Barracuda 7200.7 2x80 SATA stripe 16k su Promise | Maxtor80 su firewire | Asus 9200se 128 | Nec4550 | Audigy2 | Cambridge DTS2500 | Terratec TerraTV | WiFi | BT | Canon LBP1120 | USR9108
    THG Italia Folding@Home Team 46729

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per esperienza personale cito 2 marche che mi hanno creato non pochi problemi!

1) Intel... con la serie Prescott non si è proprio regolata... consumi altissimi e prezzi alti... da denuncia!

2) Gigabyte... fa le schede video che consumano e scaldano di più in assoluto, trovando inoltre soluzioni fanless ridicole solamente per farsi pubblicità e vendere dei prodotti ad utenti poco esperti!

si trovano facilmente delle recensioni in giro di quanto sto affermando!

...ora scherziamo un po'... ecco secondo me la configurazione peggiore in assoluto che si può ottenere! Tra esperienze personali e cose sentite in giro... secondo me rischio di trovare qualcuno con questa config visto che sono pezzi abbastanza venduti...

- Case qualsiasi da 30 euro senza ventole e probabilità di tagliarsi le dita in fase di montaggio, meglio ancora se non ha neanche la predisposizione per le ventole! (come il mio vecchio case...)

- Alimentatore Q-tec da 550W, un vero affare!!! 1 su 2 si rompe!

- Scheda madre Asrock! (mah sono curioso di comprarmi un asrock tanto per vedere come vanno, però già ho visto utenti in negozio che si lamentavano di questa marca...) ...però devo dire che Asrock ha un suo perchè!

- processore Intel Prescott serie 5x0 possibilmente dal 3.2 GHz in su dissipato con il dissipatore originale intel!! 80 gradi minimo huaz huaz!

- ram oem DDR2 cas latency altissima! Magari 256MB di ram (ancora vendono PC con 256 di ram che praticamente non bastano neanche per windows XP da solo!)

- Hard disk, boh diciamo la serie diamond9 di maxtor forse non è uscita troppo bene, gli hd scaldano un po'... si potrebbero mettere 2 Hard Disk uno sopra all'altro che in un case scadente praticamente non prendono aria... durata massima 1 anno di vita!

- scheda video Gigabyte con dissipatore passivo!!! Meglio ancora 2 6600GT in SLI! La Gigabyte si è anche inventata la 6600GT con 2 chipset... c'è da dire che hanno fantasia pero'...

- Monitor LCD Acer! Che caz.. uno per risparmiare 20 euro si compra qualsiasi cosa...

- Lettore CD e masterizzatore? Boh facciamo LG va...

P.S. speriamo che non mi denunciano! :eyes:
    Ultima modifica di RayStorm; 17-09-2005 alle 01:44
    RayzzZ
    pcsilenzioso.it staff

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raystorm hai fatto la worst choice... fantastico
    AsusA8Vdel | AMD Winchester3000 | 4x256Kingston | Seagate Barracuda 7200.7 2x80 SATA stripe 16k su Promise | Maxtor80 su firewire | Asus 9200se 128 | Nec4550 | Audigy2 | Cambridge DTS2500 | Terratec TerraTV | WiFi | BT | Canon LBP1120 | USR9108
    THG Italia Folding@Home Team 46729

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto:

Mi è capitato di sentire commenti (non di semplice preferenza delle prestazioni) che consigliano caldamente di EVITARE alcune marche in certi setoori o di evitarle in tutto e per tutto.

Siccome - a parere mio - sono dichiarazioni un pò pesanti, chiedevo molto cordialmente la fonte di tanta verità rivelata. E per tendere alla verità assoluta servono test con requisiti impossibili...

Chiaro che è difficile avere "prove inconfutabili", come i più arguti di voi avranno notato, ma mi piaceva l'idea di lasciare uno spiraglio di salvezza per giustificare questi commenti...

La conlusione di tutto l'aveva già vista Excalibur...

Citazione Originariamente Scritto da [Excalibur]
    E questa e' la vera chiave di lettura:
    ... o per lo meno specifichi che si trattano di semplici ESPERIENZE PERSONALI.
    De gustibus non disputandum est, ma almeno specificatelo.
    Ci voleva tanto???

Passo e chiudo.

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)