Ad un mio amico serve un computer nuovo. Non è un esperto (non che io lo sia!!!) però vuole un buon computer. Gli serve tutto, monitor, tastiera e mouse, ed il resto. Lo vorrebbe usare per far girare programmi come Autocad, da anni non li usa e vorrebbe ricominciare ad usarli (e magari iniziare ad usare qualche programma cad/cam generico). Budget complessivo? 800, 1000, forse 1200euro. Io pensavo ad uno schermo o LCD da 17" o ad un crt da 19", un monitor da 200/250euro, un buon schermo che soprattutto gli piaccia a lui esteticamente. Mouse e tastiera non dovrebbero essere un problema! parliamo del computer vero e proprio, come processore pensavo ad un Amd (scaldano di meno, quindi non ha problemi, la ventola originale gli dovrebbe bastare). Pensavo ad una scheda madre con almeno 4slot di Ram (almeno se la "gioca" lui come vuole, penso che come base 1gb di ram sarebbero ottimi, quindi 4x256, o magari solo 2x512 ed in caso ne aggiunge lui quando vuole). Scheda grafica direi una GeForce, non so quale sia la migliore per qualità prezzo. Scheda audio non gli interessa, magari si tiene quella integrata nel computer. Alimentatore da 350/400W. Magari un bel masterizzatore per Dvd, floppy ed un disco fisso da 80gb in ata. Più che altro vi chiedo consigli su monitor se ne avete, un buon case al prezzo giusto, scheda madre, processore (secondo me, come detto, meglio AMD), scheda grafica e Ram!!! praticamente vi chiedo consigli su tutto! il prezzo, come detto, dai 800 ai 1200euro per tutto (credo potrebbe starci) ovviamente tutto compreso! vi ringrazio, so che mi aiuterete!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Asus p5n-32 e sli 680i - e6600 @ 3000 -
WD 160GB - SAMSUNG 400GB -
Zalman 600w -
Aerocool GateWatch