Originariamente Scritto da
tonylook
Salve Ragazzuoli, io ora possiedo un Intel Core 2 Quad Q8400 e una Motherboard Asus P5KPL-AM SE con socket 775 LGA
Fino a qui tutto apposto, soltanto che la mia scheda madre avendola pagata solo 40€ è un pò scarsetta, ha solo 2 porte sata e questo mi costringe a non poter installare più di 1 hard disk perchè 1 altra porta sata mi serve per il masterizzatore.
e spulciando sul sito ePRICE cercavo una nuova motherboard per il mio socket. ne ho trovate alcune... a prezzi non molto alti soltanto che ormai il socket 775 è un socket morto non verrà prodotto più nulla e così mi sono informato sul 1156 ma cavolo... anche la scheda madre più schifosa costa troppo! per non parlare dei processori... mi viene a fare una spesa troppo grossa e inutile. così ho pensato alla AMD che costa poco in tutto! per esempio... un scheda madre super potente, una delle migliori costa QUASI 300€ per essere una delle migliori 300€ non sono tanti in confronto a i soldi che ci vogliono per 1 con socket 1156.
Ora la mia domanda è questa: Per un pc che mi dura tanto in modo da darmi la possibilità di fare upgrade in tutti i sensi (ram, processore, scheda video, Overclock) voi che Socket mi Consigliereste? (AMD)