Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tv su PC?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Question Tv su PC?

Ciao a tutti, questa notte mi sono chiesta: ma se volessi registrare ed eventualmente poi masterizzare con il Pc la mia serie preferita che va in onda sulla tv (no satellite, no digitale terrestre), è possibile?
    Se così fosse, come si può fare, inoltre, particolare non trascurabile, è legale?
    A tutti coloro che mi daranno risposta, grazie anticipatamente.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Certo che è possibile basta che acquisti una scheda tv da aggingere al pc: puoi secegliere tra i modelli PCI se hai un pc desktop o i box esterni USB se hai il portatile o necessità di spostarlo su più pc. Per la scelta del modello fai un giro sui siti di Pinnacle o Terratec (sono le due case più famose in questo settore): le differenze tra i vari modelli riguardano principalmente le funzioni (timeshifting, radio FM, possibilità di utilizzarla a pc spento, ...) e i software a corredo che cmq comprendono sempre quello di registrazione che serve al tuo scopo. Per le implicazioni legali credo valgano le stesse regole delle registrazioni su VHS: finchè non le diffondi e restano ad uso personale non dovrebbe esserci alcun problema!!! :biglaugh: Ciaoooooooo

PS Se non vuoi acquistare altri dispositivi l'unica alternativa è che la tua scheda video supporti il segnale video in ingresso (che modello possiedi???)altrimenti ti tocca acquistare per forza una scheda TV o cmq un box di acquisizione video a cui collegare il cavo composito in uscita dalla TV (basta che possieda una presa scart) anche se per la tua necessità la scheda TV è la soluzione migliore.
    Ultima modifica di Splinter; 16-09-2005 alle 18:09
    AMD3200+ @2400 Asrock 939 Dual-SataII 2x512MB Twinmos BH5 PC3200 1.5-2-2-0 ASUS 7900gs 256MB Terratec Cinergy 400TV Maxtor 160GB SATA Mast. LG DVD-RAM CoolerMaster RealPower 450W Sony SDM-HS74 X-Black 17"

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ev. anche questa: http://www.hauppauge.de/ital/.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
⇧ Torna Su