Come faccio a sapere se 28CFM sono sufficienti per raffreddare l'alimentatore.
Come faccio a sapere se 28CFM sono sufficienti per raffreddare l'alimentatore.
ci sono ventole di vario tipo, c'è ne una con 41CFM, 34dB(A)
41 cfm secondo me bastano e avanzano,solo che 34 db è un bel rumore.....Originariamente Scritto da TuonoBlu
a mio parere dovresti cercare una ventola da 30-35 cfm che stia intorno i 25db non di piu!il consiglio che ti do è quello di non spellare i fili che ci sono della ventola che hai dentro l'ali,tagliali e isolali,per la nuova ventola prendi l'alimentazione con un adattatore da un morsetto dell'ali(QUELLI CHE VANNO ALLE PERIFEREICHE PER CAPIRCI)in pratica una volta installata la ventola fai uscire i cavi relativi ad essa insieme a quelli dell'ali!
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
Anche io col mio ali da 550W avevo provato così... solo che non ritrovando il conumo della ventola pensava che fosse guasta e dopo 5 secondi che lo accendevo si spegneva... prova comunque magari il tuo è diversoOriginariamente Scritto da DANY 76
io l'ho fatto sul mio vecchio ali della codegen da 400 watt!in pratica ho tolto quella originale ed ha installato un ventola della tt regolata da termocoppia(il sensore l'avevo applicato sul dissi dell'ali)una ventola cosi potente(quasi 5000 giri al massimo e 75 cfm)non potevo dargli l'alimentazione con quei due fili stupidi e con quella tensione cosi bassa!ed ho fatto come detto prima e funzionava benissimo.....ma il rumore....allucinante!Originariamente Scritto da REDCHAT
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
Come fai a dire che quella da 28cfm andrà benissimo ?
Non voglio rischiare di bruciare qualcosa
Basta una comune ventola 80x80 mm,come ti ha già detto Fragolino.Non crearti problemi dove non esistono.Al massimo (su alcuni ali è possibile) metti una ventola aggiuntiva che immetta aria nella parte posteriore dell'ali.
Se vuoi una ventola silenziosa non potrai avere molti cfm,a patto di non spendere capitali.Avresti più convenienza in questo caso a prendere un ali che sia già silenzioso.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)