Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema forse alimentatore forse cpu

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Problema forse alimentatore forse cpu

Ciao a tutti ragazzi...volevo trovare una soluzione al mio problema...sono giorni che mi perseguita...

Praticamente ci sono volte in cui il pc mi si spegne da solo...all'inizio ho pensato fosse un problema di cpu...si scaldava troppo (anche sui 70°) e entrava il controllo della mobo x non creare danni...per quello ho ordinato un nuovo dissipatore...
    poi ho notato che la cosa continuava a succedere...anche quando le temperature erano sui 58-59° (ho attaccato il ventilatore in attesa del dissipatore).
    Ora mi chiedo può essere un problema di alimentatore (il mio è da 350W)? Non recentemente ho attaccato un hd in più...mi chiedo se non possa essere quello che dopo un pò faccia spegnere il pc...può essere?
    Infine un'ultima domanda...la presenza di un hd in più, implica un maggior sforzo da parte della cpu in generale? o sono due dispositivi non connessi fra loro? scusate le molte domande..ma si tratta di risolvere un problema che rende il pc inutilizzabile...
    che consigli mi date?
    grazie a tutti!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

I problemi di spegnimento fantasma in genere sono dovuti alla temperatura o all'ali.
    Sicuramente un ali da 350 con il proc che arriva a 70° nn fanno l'accoppiata migliore...
    il problema parrebbe proprio quello.
    Prova a tenere il case aperto e a staccare tutto tranne l'hd del S.O. e vedi che succede
    AsusA8Vdel | AMD Winchester3000 | 4x256Kingston | Seagate Barracuda 7200.7 2x80 SATA stripe 16k su Promise | Maxtor80 su firewire | Asus 9200se 128 | Nec4550 | Audigy2 | Cambridge DTS2500 | Terratec TerraTV | WiFi | BT | Canon LBP1120 | USR9108
    THG Italia Folding@Home Team 46729

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

configurazione ?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Come prima cosa grazie x le risposte e l'interessamento...
    Allora vi posto la mia configurazione al fine di capire meglio...

Scheda madre: Asus A7V8X
    Cpu: Athlon XP 2400+
    Alimentatore: 350W
    Ram: 512mb DDR 400
    Scheda video: ATI Radeon Sapphire 9500
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 2
    Hard disk: 2 hd ide Maxtor 80gb + 1 hd SATA Maxtor 200gb
    Cd-Rom: Masterizz DVD Samsung + Masterizz CD Plextor
    (Penso che monitor, tastiera e mouse siano tralasciabili...)

Questo è quello che ho nel pc...spero possiate aiutarmi meglio...anche se mi sembra di aver capito che il problema sia del SATA che in origine non c'era (deve ciucciare un bel pò di potenza)...

Ciao...aspetto notizie

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Vi aggiorno...ho staccato il sata e tenuto il pc acceso 12 ore tranquillamente senza strani e fantasmi spegnimenti :biglaugh:

Ora mi chiedo...potrei risolvere eliminando uno dei 2 masterizzatori e riattaccando il sata?
    O altrimenti...cosa + saggia forse...cambio l'alimentatore...potreste consigliarmi un buon alimentatore...che però non mi venga a costare eccessivamente...

si spegne...e quando schiaccio il pulsante di accensione il pc non parte...arriva poco dopo la schermata del bios e basta...allora lo tengo premuto a lungo x spegnerlo...e dopo riparte tutto alla perfezione...
    Ultima modifica di Fragolino; 19-09-2005 alle 12:13

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ha detto che si spegne

IMHO probabilmente è l'alimentatore.

ciao

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

può essere...anche se penso che il mio misero q-tec da 350W non sia abbastanza potente..

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

.... cambia l' alimentatore che è la prima possibile causa dei tuoi problemi ... :nod:
    Ultima modifica di Fragolino; 19-09-2005 alle 12:14

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Non sottovalutare l'alimentatore. Io ho avuto quasi lo stesso problema (il pc si spegneva specialmente se messo sotto stress) e non ho mai pensato che fosse l'alimentatore. Poi un bel giorno la mobo mi ha lasciato definitivamente.
    RISULTATO???? Ho duvuto cambiare mobo (145€) ed ho comprato un Enermax coolergiant 480W (118€). Risolti tutti i problemi di alimentazione.
    GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Logitech G5 laser mouse - ASUS VW266H - PS3" -

Il mio blog

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markraptus
    Non sottovalutare l'alimentatore. Io ho avuto quasi lo stesso problema (il pc si spegneva specialmente se messo sotto stress) e non ho mai pensato che fosse l'alimentatore. Poi un bel giorno la mobo mi ha lasciato definitivamente.
    RISULTATO???? Ho duvuto cambiare mobo (145€) ed ho comprato un Enermax coolergiant 480W (118€). Risolti tutti i problemi di alimentazione.
    grazie...infatti è prorpio quello che pensavo...pensi che staccare un masterizzatore (ne ho 2...1 dvd e uno cd) possa aiutare un pò l'ali?
    ps..x il procio ho appena montato il nuovo dissi...va abbastanza bene a temperature...quindi x quello x lo meno non mi dovrei più preoccupare...si spera

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)