Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: AMD Phenom II N930 o Intel Core i3-350M

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AMD Phenom II N930 o Intel Core i3-350M

Ho una grande indecisione..

Prendere un AMD Phenom II N930 (2Mb L2 cache, 2.0GHz, 1333 MHz FSB, 35 W), con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb e 640gb di HD [oppure un AMD Phenom II N830 (2.10GHz, 1.5MB L2 cache)]

oppure un Intel Core i3-350M (2.26GHz, 3MB L3), scheda video NVIDIA GeForce GT330M e 500gb di HD?

Sono entrambi acer, a parte queste caratteristiche sono praticamente uguali..

Come scheda video e hard disk il primo portatile supera di gran lunga il secondo, ma.... come processori?? C'è qualcuno che mi può consigliare qualcosa??

(la differenza tra i due pc è di 50 euro a favore del secondo, il più costoso)

principale uso: giochi, programmi grafici non di alto livello (photoshop, pinnacle studio)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io personalmente prenderei il phenom II 930
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io stavo puntando sul phenom.. però l'unica cosa che mi "preoccupa" sono i 2.00 ghz di velocità del processore.. come mai una frequenza così bassa?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pier. Visualizza Messaggio
    Anche io stavo puntando sul phenom.. però l'unica cosa che mi "preoccupa" sono i 2.00 ghz di velocità del processore.. come mai una frequenza così bassa?
    per mantenere un consumo accettabile
    crysis girava anche con un phenom x4 9550 2,26 Ghz

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poichè lo dovrò utilizzare anche per il gaming, mi consigliate di fare un pò di overclock sulla CPU?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poichè lo dovrò utilizzare anche per il gaming, mi consigliate di fare un pò di overclock sulla CPU?
    Ciao, i notebook non vanno bene per giocare, tuttavia la configurazione AMD+ATI mi sembra più performante...e non di poco....
    C'è da dire però che la serie intel i3 sta avendo un grande successo per la buona potenza con consumi ridotti

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exa85 Visualizza Messaggio
    Ciao, i notebook non vanno bene per giocare, tuttavia la configurazione AMD+ATI mi sembra più performante...e non di poco....
    C'è da dire però che la serie intel i3 sta avendo un grande successo per la buona potenza con consumi ridotti
    Si lo so, sono consapevole del fatto che i notebook non sono fatti per giocare.. I giochi che utilizzerò sono solo 2-3, per il resto il pc mi servirebbe per utilizzo quotidiano (internet su tutti), per programmi di grafica e streaming.. però quei 2-3 giochi vorrei che almeno sul nuovo pc girassero bene con dettagli medio-alti per questo vorrei sapere se è possibile e se mi consigliate un piccolo overclock o se non serve più di tanto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si lo so, sono consapevole del fatto che i notebook non sono fatti per giocare.. I giochi che utilizzerò sono solo 2-3, per il resto il pc mi servirebbe per utilizzo quotidiano (internet su tutti), per programmi di grafica e streaming.. però quei 2-3 giochi vorrei che almeno sul nuovo pc girassero bene con dettagli medio-alti per questo vorrei sapere se è possibile e se mi consigliate un piccolo overclock o se non serve più di tanto
    overclock su notebook? ma sei pazzo?
    la dissipazione dei notebook non è delle migliori, anzi dissipano non in modo ottimo il calore,poi mettici che hanno un dissipatore scrauso, una scheda madre che limita tanto dal punto di visto dell'espansione, ti conviene prendere un portatile con processore con un alta frequenza (tipo gli i5 da 2,5 ghz) oppure gli i7 mobile per il momento

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangio87 Visualizza Messaggio
    overclock su notebook? ma sei pazzo?
    la dissipazione dei notebook non è delle migliori, anzi dissipano non in modo ottimo il calore,poi mettici che hanno un dissipatore scrauso, una scheda madre che limita tanto dal punto di visto dell'espansione, ti conviene prendere un portatile con processore con un alta frequenza (tipo gli i5 da 2,5 ghz) oppure gli i7 mobile per il momento
    Sto per tornare al punto di partenza quando avevo quasi fatto la scelta definitiva
    Per l'uso che ho descritto prima quindi un procio con 2.00 ghz non è "raccomandabile" diciamo? Manneggia a me che non mi so mai decidere

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se proprio la scelta è fra questi due allora prenderei il primo assolutamente, però ricorda che per il gaming con 500 euro ci si porta a casa un pc desktop davvero ottimo e buonissimo per giocare!!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaretto Visualizza Messaggio
    Se proprio la scelta è fra questi due allora prenderei il primo assolutamente, però ricorda che per il gaming con 500 euro ci si porta a casa un pc desktop davvero ottimo e buonissimo per giocare!!
    Eh lo so, ma il problema è che mi serve un pc ANCHE per giocare, perchè il principale utilizzo non è questo..
    ma per il gaming 2.00 ghz sono pochi?? In cosa e quanto si nota la differenza di velocità tra due processori? thanks

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, 2GHz sono pochi, ma con 2,2 non è che cambi molto eh...
    E poi scusa che c'entra, un fisso che usi per giocare va benissimo pure per andare su internet, inoltre se devi decomprimere un file con quello ci metti una vita, un pc per gaming se le mangia le decompressioni!

Tutto questo ovviamente a patto che tu non abbia davvero una necessità di un pc portatile e il gioco venga in secondo piano, ma se giocare è uno dei primi scopi allora un portatile è solo una spesa inutile!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaretto Visualizza Messaggio
    Beh, 2GHz sono pochi, ma con 2,2 non è che cambi molto eh...
    E poi scusa che c'entra, un fisso che usi per giocare va benissimo pure per andare su internet, inoltre se devi decomprimere un file con quello ci metti una vita, un pc per gaming se le mangia le decompressioni!

Tutto questo ovviamente a patto che tu non abbia davvero una necessità di un pc portatile e il gioco venga in secondo piano, ma se giocare è uno dei primi scopi allora un portatile è solo una spesa inutile!
    Beh no, ho scelto il portatile proprio perchè ho bisogno che il pc sia, come dice la parola stessa, portatile..
    E se invece paragono sempre questo Phenom con un Intel Core i3 370M cn 2.40GHz chi ha la meglio? Sempre il primo oppure il secondo in questo caso? (anche se comunque va ricordato che l'AMD in questione ha 4 core)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh no, ho scelto il portatile proprio perchè ho bisogno che il pc sia, come dice la parola stessa, portatile..
    E se invece paragono sempre questo Phenom con un Intel Core i3 370M cn 2.40GHz chi ha la meglio? Sempre il primo oppure il secondo in questo caso? (anche se comunque va ricordato che l'AMD in questione ha 4 core)
    tutto dipende dai programmi, se gestiscono il multicore allora phenom è migliore dell'i3 ma se non stai attento ad usare i programmi giusti, ti andrà più lento dell'i3, ma per giocare sono tutti e 2 da gettare, certo va considerato però le dimensioni dello schermo, più uno schermo è piccolo è meno potenza di calcolo della gpu hanno bisogno

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che in gaming si può dire che maggiore frequenza è meglio di più core. Quindi prendi quello con più frequenza che trovi, anche se ha solo 2 core!
    CPU: i5 760 @4GHz Vcore: 1,208 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 4890 1GB GDDR5 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2 HD: 2x Seagate 280GB in RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Silent Pro Modulare

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)