Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Intel i5 661 Vs. Intel i5 760 Vs. AMD Phenom II X4 965 B.E.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Intel i5 661 Vs. Intel i5 760 Vs. AMD Phenom II X4 965 B.E.

Ciao a tutti, Secondo voi, quel'è un processore quono peri i giochi, ma allo stesso tempo economico? La battaglia è sempre quella: INTEL Vs. AMD!
    Io sto facendo il pc nuovo per giocarci e tra tutte le configurazioni che sono riuscito a fare quella con AMD è sempre la più economica. Io ho sempre avuto Intel, e sarebbe la prima volta con AMD, ma siccome con il pc ci gioco tanto (giochi tipo Fiaa, Pes, e tutti gli ultimi giochi) sono sempre stato molto scettico su AMD

Consigli?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, per il gaming siamo messi cosi al momento:

PUOI SPENDERE:
    i5 760

NON PUOI SPENDERE:
    Phenom II X4

Il resto dei processori per giocare non valgono la spesa nel senso che non offrono prestazioni sufficienti per quello che costano.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi per il gaming è meglio l'Intel i5 760? Una configurazione da 400€ invece che da 360 con un AMD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che in gaming il 760 è UN POCHINO MEGLIO, solo che il 760 è molto più facilmente overclockabile, scalda meno e ha un'architettura che è migliore se vuoi benchare, sono tutte cose che te probabilmente non farai mai, ma per esempio che io faccio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

queste sono le massime differenze riscontrabili, perchè sono test fatti a bassa risoluzione, in full-hd o qualcosa meno, vanno più o meno tutti uguali

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In quei grafici il X4 965 stà sempre sopra l'i5 750 tranne nell'ultimo dove gli sta davanti. Alla luce di ciò ti consiglio un X4 965.

ftl
    ftl è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaretto Visualizza Messaggio
    solo che il 760 è molto più facilmente overclockabile, scalda meno
    ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????

non e' paragonabile un i5 al 965 in overclock...a default l'i5 va meglio ma in overclock arrivare a 3.8 ha consumi proibitivi ed il 965 a 4ghz arriva tranquillamente...

parere mio: se giochi a risoluzione basse vai di i5 (non chiedermi perche' ma ho visto una marea di test nell'ultimo mese e a 1280x1024 l'i5 va nettamente meglio), se al contrario stai in HD prendi il 965.

Ricordati che amd=niente sli.
    CPU Intel i7 860@3.5 cooled by Thermalright SilverArrow, Mobo Asus Maximus III formula, Ram 8gb Corsair Vengeance, Gpu Palit Gtx570 Sonic, Hard disk Corsair F60 + 1tb Spinpoint F3, Alimentatore Corsair HX750W modulare, Case Aerocool Xpredator + Aerocool Touch 2000, Monitor Asus Vg236h 3d

Keyboard Steelseries 7g Mouse Steelseries xai Mousepad Steelseries Qck Heavy Headphones Beyerdynamic mmx-300

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intel a parità di frequenza va un pelo meglio ma cio' non giustifica il prezzo secondo me.
    Inoltre AMD scalda meno (ma ha anche temperature di funzionamento massime inferiori).

Io ti consiglio un x4 955 se non usi schede video mega potenti.
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tikey Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, Secondo voi, quel'è un processore quono peri i giochi, ma allo stesso tempo economico? La battaglia è sempre quella: INTEL Vs. AMD!
    Io sto facendo il pc nuovo per giocarci e tra tutte le configurazioni che sono riuscito a fare quella con AMD è sempre la più economica. Io ho sempre avuto Intel, e sarebbe la prima volta con AMD, ma siccome con il pc ci gioco tanto (giochi tipo Fiaa, Pes, e tutti gli ultimi giochi) sono sempre stato molto scettico su AMD

Consigli?
    ti basta anche un athlon II x4 640 (3 Ghz) per giocare e costa meno di 100 euro come prestazioni va un po meno di un phenom ma la differenza ad occhio non si nota molto
    crysis girava anche con un phenom x4 9550 2,26 Ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, aspetta, gli athlon se ne dice tanto bene, ma alla fine sono un'architettura brutta. Per 20 euro meglio un phenom II X4.
    Inoltre che caspita dite che l'i5 ha consumi proibitivi quando sale e che è difficile farlo salire? Ma leggete bench seri? TUTTI i bench riportano il contrario detto da voi.
    A me è bastato mettere bclk 200 e multi x20 e alzare un po' il vcore e è partito tutto stabilissimo senza problemi!! Inoltre anche come confronto tdp, l'i5 ha 95W e il 965 125!
    Non è per fare il fanboy o lo sborone, ma questi son tutti dati dei bench e se ne trovano a decine!!
    CPU: i5 760 @4GHz Vcore: 1,208 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 4890 1GB GDDR5 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2 HD: 2x Seagate 280GB in RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Silent Pro Modulare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, aspetta, gli athlon se ne dice tanto bene, ma alla fine sono un'architettura brutta. Per 20 euro meglio un phenom II X4.
    Inoltre che caspita dite che l'i5 ha consumi proibitivi quando sale e che è difficile farlo salire? Ma leggete bench seri? TUTTI i bench riportano il contrario detto da voi.
    A me è bastato mettere bclk 200 e multi x20 e alzare un po' il vcore e è partito tutto stabilissimo senza problemi!! Inoltre anche come confronto tdp, l'i5 ha 95W e il 965 125!
    Non è per fare il fanboy o lo sborone, ma questi son tutti dati dei bench e se ne trovano a decine!!
    io tutta questa differenza tra athlon e phenom non la vedo, la differenza è la memoria cache e quindi i consumi, crisys mi gira tranquillamente con la mia cpu athlon II x4 640 da 3 Ghz ed alla fine mi consuma come tdp 95 watt rispetto ad un ipotetico phenom II x4 da 3 ghz che consuma 125 watt per giocare gli athlon II sono la manna costano poco, consumano relativamente poco rispetto alla contropartita phenom perdono solo un 5-10% in prestazioni ed a occhio giocando la differenza non si nota

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, va bene, ma alla fine conta l'architettura, le pipeline, come è strutturata la cache, le unità in virgola mobile, ecc.
    Ora magari la differenza non la senti nel daily use, ma quando diventerà più anzianotto fra 2-3 anni meglio 20 euro in più per un phenom!
    CPU: i5 760 @4GHz Vcore: 1,208 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 4890 1GB GDDR5 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2 HD: 2x Seagate 280GB in RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Silent Pro Modulare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, va bene, ma alla fine conta l'architettura, le pipeline, come è strutturata la cache, le unità in virgola mobile, ecc.
    Ora magari la differenza non la senti nel daily use, ma quando diventerà più anzianotto fra 2-3 anni meglio 20 euro in più per un phenom!
    architettura gli athlon sono uguali ai phenom sono solo sprovvisti di memoria cache di terzo livello, altrimenti il processore è quello. sempre lo stesso procedimento produttivo è

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è solo un fatto di processo produttivo! L'ARCHITETTURA degli athlon è differente, non è solo un fatto di cache l3 (che poi è importante pure quella).
    Secondo me per 20 euro di risparmio si riduce la longevità del pc!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è solo un fatto di processo produttivo! L'ARCHITETTURA degli athlon è differente, non è solo un fatto di cache l3 (che poi è importante pure quella).
    Secondo me per 20 euro di risparmio si riduce la longevità del pc!
    e quale sarebbe la differenza? se ne parli ne sai qualcosa, quindi spiegati

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)