Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Scelta su dissipatore per Phenom II di ottima qualità

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Scelta su dissipatore per Phenom II di ottima qualità

Ciao a tutti!
    Non riesco veramente a decidermi sul nuovo dissipatore che andrò a prendere e ho bisogno di un'importante consiglio per aiutarmi a decidermi perchè mi stò frustando parecchio da giorni
    Questa è la mia configurazione:
    1.Scheda madre: Asus M4A89GTD (le ram sono vicinissime al dissipatore originale della CPU, le ram Corsair che ho hanno il dissipatore alto)
    2.Processore: AMD Phenom II x4 955 B.E (nessun OC per il momento, ma potrebbe venirmi il pallino un giorno, un B.E senza OC è pure sprecato credo)
    3.Case: nessun problema di spazio! Aerocool XPredator (L.234 x A.600 x P.555 mm)
    4.Ventola nella paratia laterale: 200mm - 3cm di spessore

Il requisito maggiore del dissipatore deve essere la silenziosità, poi che faccia bene il suo lavoro e che abbia un pò di "stile" personale
    Quindi un bel dissipatore di fascia alta da godermi sia in idle che in full in termini di dissipazione/rumorosità e OC/Non OC.

Budget: non mi sono impostato nessun limite, o 50€ o 70€ mi va bene.

I candidati che rientrano nella mia confusione sono i seguenti:

1.Xigmatek Aegir
    2.Xigmatek Thor's Hammer
    3.Scythe SCORC-1100 Orochi Rev. B
    4.Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B
    5.Thermalright Venomous X
    6.Antec Huhler Box (forse su questo meno convinto)

(La mia paura di tutti e 6 i candidati è lo spazio vicinissimo alle ram da dove alloggierà il dissipatore)

Cosa mi consigliate?? Io ho lasciato maggiormente gli occhi e il pensierino sul primo e il secondo... Ma ahimè non sono sicuro di fare la scelta giusta lo stesso!

P.S: non ho citato i Noctua perchè sarò matto ma esteticamente non mi esaltano Ma se proprio devo....
    [CPU] AMD Phenom II X4 955 B.E [Dissipatore] Corsair H70 [Mobo] Asus M4A89GTD-Pro [ALI] CORSAIR HX650W Modulare [Case] Aerocool XPredator [Ram] 4GB CORSAIR Dominator CL8 Amd Dual Channel [VGA] ATI Radeon HD6850 [Mouse] Logitech MX-518 [Tastiera] Logitech G15 [ Monitor ] Samsung P2270 2ms 1920x1080 Full HD

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora i migliori (come compromesso performance-ingombro-estetica) dissipatori ad aria attualmente sono:

Schyte Ninja 3
    Prolimatech Megahalems o Supermega
    Thermalright HR02
    Thor's Hammer
    Noctua C14

Scegli quello che ti soddisfa di più esteticamente e che sia compatibile con le tue ram: prendi le misure
    Come ventola puoi andare sulle Schyte SlipStream da 12Cm, ci sono versioni da 900-1200-1600-1900 rpm, in base a quanto silenzio vuoi
    Anche le Noiseblocker non sono male.

Sono tutti ottimi dissipatori, io personalmente uso un Megahalems accoppiato ad una CoolerMaster Exalibur e risco tranquillamente a tenere il mio E8400 a 4.3GHz in daily

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quella cifra valuterei anche il thermalright silver arrow
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...e se le ram sono un problema fai un pensiero anche sul corsair h50/70 ..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si però il silver arrow occupa un sacco di spazio pur offrendo performance in linea con i dissipatori monotorre da me elencati, si può tranquillamente evitare
    Se il problema sono le ram l'HR02 potrebbe far comodo: l'H50/70 un pò li snobbo, a volte non riescono nemmeno a pareggiare i conti con NH-D14, Megahalems accoppiato ad un ottima ventola e compagnia bella. In questo caso però potrebbero far comodo per il poco ingombro (ma solo per questo e ).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asus4ever Visualizza Messaggio
    Allora i migliori (come compromesso performance-ingombro-estetica) dissipatori ad aria attualmente sono:

Schyte Ninja 3
    Prolimatech Megahalems o Supermega
    Thermalright HR02
    Thor's Hammer
    Noctua C14

Scegli quello che ti soddisfa di più esteticamente e che sia compatibile con le tue ram: prendi le misure
    Come ventola puoi andare sulle Schyte SlipStream da 12Cm, ci sono versioni da 900-1200-1600-1900 rpm, in base a quanto silenzio vuoi
    Anche le Noiseblocker non sono male.

Sono tutti ottimi dissipatori, io personalmente uso un Megahalems accoppiato ad una CoolerMaster Exalibur e risco tranquillamente a tenere il mio E8400 a 4.3GHz in daily
    Bene bene, posso iniziare a ridurre la mia lista
    Tra questi terrei in considerazione:

-Prolimatech Megahalems (o Armageddon/Super Mega?)
    -Thermalright HR02 (Bundle con la sua ventola?900~1300RPM (PWM)
    Rumorosità: 19~21dBA Portata Aria: 56~73CFM)
    -Thor's Hammer (forse la scelta migliore? Forse..sempre in dubbio sono )

Citazione Originariamente Scritto da CAMY63 Visualizza Messaggio
    ...e se le ram sono un problema fai un pensiero anche sul corsair h50/70 ..
    Lo avevo messo in valutazione, e ci ho pensato un pò, ma cè qualcosa che non mi convince che mi ha fatto abbandonare l'idea del liquido..

A questo punto, prima che vado in crisi da caos dovuta al "mi piacciono tutti ma non sò cosa prendere" cosa mi consigliate in via definitiva tra questi citati?
    Forse siamo al punto di partenza o forse no...ma cosa prendereste? Magari cosi riesco ad autoinfluenzarmi e a scegliere

-Prolimatech Super Mega o in alternativa Armageddon
    -Thermalright HR02
    -Thor's Hammer
    Bonus: Noctua C14 (ecco su questo ci vado d'accordo )

P.S: escludiamo del tutto l'Aegir? Rimane inferiore al Thor's?
    [CPU] AMD Phenom II X4 955 B.E [Dissipatore] Corsair H70 [Mobo] Asus M4A89GTD-Pro [ALI] CORSAIR HX650W Modulare [Case] Aerocool XPredator [Ram] 4GB CORSAIR Dominator CL8 Amd Dual Channel [VGA] ATI Radeon HD6850 [Mouse] Logitech MX-518 [Tastiera] Logitech G15 [ Monitor ] Samsung P2270 2ms 1920x1080 Full HD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Thor's hammer imho.
    Anche se i phenom salgono tranquillamente. Io lo tengo a 3.7 in daily e stavo per toccare i 4ghz con un xtreme pagato 28 euro. Questo per dire che secondo me non vale la pena comprare un bene accessorio che costa il 50% e più di quello che va a completare. Non avessi preso l'arctic (scelta legata al budget complessivo e alla disponibilità nello store)sarei andato di scythe (ninja3 o yasya).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non vuoi il "liquido" vai di Prolimatech Super Mega, dai una occhiata anche a questa review:http://www.tomshardware.com/reviews/...ator,2757.html ..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAMY63 Visualizza Messaggio
    se non vuoi il "liquido" vai di Prolimatech Super Mega, dai una occhiata anche a questa review:http://www.tomshardware.com/reviews/...ator,2757.html ..
    Supponendo che riprendo in considerazione l'H50 cosa mi servirebbe ulteriormente? Cioè, il kit classico è pronto all'uso?
    E un'accoppiata H50 + Ventola excalibur sarebbe il top?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l ideale sarebbe un h50 con 2 ventole blademaster sempre della coolermaster,che sinceramente consiglierei per ogni dissipatore/radiatore...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    l ideale sarebbe un h50 con 2 ventole blademaster sempre della coolermaster,che sinceramente consiglierei per ogni dissipatore/radiatore...
    Però senza farle girare a 2000rpm altrimenti i 32db che producono rendono la ricerca di un Pc Silent vana, se poi basta tenerle a 1000rpm allora

Continuando a documentarmi sull'H50 ho notato una bella fetta che ne parla bene e un'altra che non ne parla bene.. Come tutte le cose ovviamente, ma mi ha fatto venire un vago pensiero strano leggendo che l'H50 risulta inferiore al Noctua C14 e quindi mi pongo questo ulteriore dubbio..

La spesa per un H50 con ulteriore spesa per silenziarlo è valida allo stesso modo della spesa per un Noctua C14?
    Se l'H50 per quanto sia contenuto e anche elegante riesce a produrre gli stessi punti positivi di un dissipatore ad aria?
    Se con un Thor's hammer per esempio ottengo gli stessi risultati vado a risparmiare un bel pò "sacrificando" solo lo spazio che l'H50 offre..

Uhmmmmmmmm

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho l'H50 e riesco a tenere il mio x2 555 con 4 core attivi a 3,8ghz in full con 1,44V sotto i 60°C e con ventola non a manetta (è quella del mugen 2).
    La pompa la tengo a metà velocità tramite un regolatore manuale, le prestazioni sono uguali ma almeno non fa quel fastidioso rumore che fa a manetta.

Io personalmente ti consiglio il scythe yasya o il mugen2, ma se vuoi evitare ingombri l'H50 è perfetto.
    Il mio PC:

Feedback:

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sento offeso Guarda il mio corsair h70 che tiene la cpu a 36° in full

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la mia infatti era una considerazione puramente economica sul rapporto prezzo dissi/prezzo procio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

H70 per il liquido.

Mugen 2
    NH-D14 per il Noctua.
    IFX 14.

Meglio di così è difficile fare. 4ghz quasi assicurati
    CPU: Phenom II X3 B.E 2800@3700mhz Mugen 2 rev.B.
    Mobo: Asrock Extreme3 USB3 SATA3 DDR3 E-Sata3
    Ram: 8GB dual channel Corsair 1333mhz
    Scheda video: Nvidia Gtx 460 Gainward 675mhz @860
    SSD:Crucial M4 128GB + F4 320GB
    Monitor: Samsung SyncMaster BX2350

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)