Salve mi sono preso su ebay un e7200 usato pensando che fosse superiore al e6700 ma l'e6700 ha piu ram e piu ghz del e7200 costava anche meno.
Salve mi sono preso su ebay un e7200 usato pensando che fosse superiore al e6700 ma l'e6700 ha piu ram e piu ghz del e7200 costava anche meno.
l' E7200 è più nuovo rispetto all' E6700. i due si differenziano (se non erro) per la memoria cache (3 MB vs 4 MB per l'e6700) e per la frequenza leggermente superiore per l' e6700 che ha un moltiplicatore più alto di 0.5
inoltre l' E7200 è realizzato a 45nm (65 per il 6700) quindi ha temp più basse e sale meglio in overclock.
secondo me hai fatto bene a prendere il 7200. accoppiato ad una buona mobo e un buon dissi puoi salire in overclock tranquillamente![]()
ok mi sapete dire come si fa a fare l'overlock cioe a taroccare il processore in modo semplice
l'overclock è un'arte non un modo per "taroccare" il pc
comunque: [GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.
che non fa mai male
e apri un 3d in overclock generale
postando:
- scheda madre
- ram (marca, quantità, frequenza, timing voltaggio[li trovi con cpu-z])
- alimentatore
- dissipatore
- temperature attuali in idle (0%) e in full(100%). le puoi ricavare con coretemp o simili; per stressare la cpu usa ibt o linx
![]()
ok ancora una domanda ma se faccio l'overlock di quanto aumentano le prestazioni perche' se sono poche non lo faccio.
ovvio che se ti alzi di 100-150mhz non cambia niente ma se passi per esempio da 2.4ghz a 3.0ghz c'è una buona differenza
Grazie sebax![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)