come faccio a sapere se il mio procio da il massimo oppure no??dove posso vedere la frequenza?
grazie
come faccio a sapere se il mio procio da il massimo oppure no??dove posso vedere la frequenza?
grazie
scarica CPU-Z e nella prima pagina del programma troverai tutte le caratteristiche della tua cpu, compresa la frequenza, che troverai in basso alla tua sinistra, sotto la voce "core speed".
se controllerai la frequenza in idle, cioè in riposo (o quando non è richiesta molta potenza) noterai una frequenza minore di quella prevista, perchè entra in funzione la funzione Cool and Quiet che riduce la frequenza per consumare meno e avere temp più basse. quando, invece, è richiesta tutta la potenza (scarica un programma di stress test tipo linx o IBT) la freq salirà fino al valore stabilito...nel tuo caso 3.2GHz
cpu-z su core speed sta sulle 803.6 mhz
adesso provo qualche programma di stress.
ho provato con linx..su cpu-z mi diceva core speed 3214.8mhz
funziona perfettamente giusto??
combinazione risparmio energia su dove lo dovrei lasciare?
gestione min.risparmio energia???
se metto casa/ufficio va al massimo come frequenza.
quale mi consigliate?
ok fatto su cpu-z sta sempre a 3214.3mhz.
è consigliabile attivare il cool'n'quiet oppure no??
asus core unlocker deve stare su abilitato o disabilitato??
Assolutamente abilitato , che senso ha avere la cpu sempre alla massima frequenza quando non c'è bisogno ,in navigazione ,mentre si scarica ecc...
1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler
ok..per quanto riguarda asus core unlocker?
ok quindi imposto
asus core unlocker su disabilitato
cool'n'quit abilitato
giusto?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)