Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema socket pentium 4

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema socket pentium 4

Ciao ragazzi avrei un problema, ho due processori pentium 4 uno a 2.8 ghz e l'altro a 3.2 ghz, vorrei sostituire quello a 2.8 con quello a 3.2 solo che quando ho smontato il pc mi sono accorto che il processore a 3.2 sotto non ha i piedini ma è piatto e la base sulla quale va poggiato ha i piedini, mentre per quello a 2.8 ha i piedini e la base sul quale è inserito ha i buchi nei quali vengono inseriti i piedini del processore.
    Come posso fare?I socket per entrambi è lo stesso (il 478).
    Vi ringrazio in anticipo.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ciò che descrivi è vero, allora è impossibile che il socket sia lo stesso.
    Quello a 3.2Ghz che giustamente descrivi come "piatto" è sicuramente un Prescott su socket 775, quindi incompatibile con il socket 478 sul quale avevi intenzione di montarlo
    Trattative:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Denver Visualizza Messaggio
    Se ciò che descrivi è vero, allora è impossibile che il socket sia lo stesso.
    Quello a 3.2Ghz che giustamente descrivi come "piatto" è sicuramente un Prescott su socket 775, quindi incompatibile con il socket 478 sul quale avevi intenzione di montarlo

Dai un'occhiata sul dissipatore del core dove è stampigliato il modello del processore
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi ringrazio ragazzi ora è tutto più chiaro, mi sa che il socket del 3.2 è il 775, però volevo chiedere se sul mercato è disponibile un adattatore, su internet ho dato un occhiata è sembra essercene qualcuno...voi ne siete a conoscenza?Ovviamente mi servirebbe un adattatore con il quale inserire il processore lga775 nel socket 478...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra impossibile proprio per la differente architettura e generazione dei due processori.
    Quello a 3,2 è un pentium di quelli "nuovi", tutto su un altro pianeta rispetto a quello con socket 478.
    CPU: i5 760 @4GHz Vcore: 1,208 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 4890 1GB GDDR5 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2 HD: 2x Seagate 280GB in RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Silent Pro Modulare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaretto Visualizza Messaggio
    Mi sembra impossibile proprio per la differente architettura e generazione dei due processori.
    Quello a 3,2 è un pentium di quelli "nuovi", tutto su un altro pianeta rispetto a quello con socket 478.
    i test dicono che i Northwood (478) erano migliori rispetto ai prescott (775) in base al consumo, calore e anche alla capacità di calcolo

Intel Pentium 4 3,4 GHz: Prescott vs Northwood - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I prescott erano pessimi nel rapporto prestazioni per clock. Ricordo che c'erano state numerose discussioni all'epoca sul problema, dovuti alla lunghezza della pipeline che causava la totale inefficienza di quei processori, a fronte di consumi e temperature molto alti.

In realtà ad oggi Prescott (775) è comunque meglio di Northwood, per la possibilità di essere abbinato a DDR2 (tempo fa avevo letto di schede madri su socket 478 che potevano supportare DDR2, ma dubito siano ad oggi in commercio) e per le istruzioni SSE3, introdotte appunto col core Prescott.
    Trattative:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il primo ha 775 contatti e l altro 478, puoi sempre overclokkare il 2.8 a 3.2 ...
    my over 5ghz

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)