Salve, ho un pentium D 820 a casa, quando mi è arrivato ho controllato le temperature ed erano alte, faceva dei strani rumori all'interno ogni tanto, la ventola del dissipatore aveva un tappo di polverecomunque l'ho smontato, pulito, cambiato pasta (però con una che mi sono ritrovato a casa di un dissipatore economico mai usato) ma le temperature rilevate con i programmi sono sempre alte ha temperature di 68-70 gradi quasi in idle che restano anche in full sembra.
Sono entrato nel bios e mi dice che la temperature della cpu sta a 43-45, quindi sono i programmi che forse rilevano una temperatura errata? o dall'avvio del bios fino all'avvio di windows acquista 30 gradi? voi che ne dite?
Secondo me è il sensore che non viene letto bene dai programmi, ne ho provati diversi come everest e altri di cui non ricordo il nome in questo momento.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
comunque l'ho smontato, pulito, cambiato pasta (però con una che mi sono ritrovato a casa di un dissipatore economico mai usato) ma le temperature rilevate con i programmi sono sempre alte ha temperature di 68-70 gradi quasi in idle che restano anche in full sembra.
? voi che ne dite?