Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiarimento processore i3

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiarimento processore i3

Ho recentenmente acquistato un nuovo computer fisso gia assemblato (Packard Bell).
    Il pc monta 8gb (ddr3)di ram, un i3-540 e una GT 320.
    Inizialmente ero scettico sulla funzionalità del processore, che sebbene alla fine 3,06 ghz non sono male, è decisamente di fascia economica, ed ero propenso a cambiarlo.
    Ma utilizzando il computer e giocando a vari titoli quali Prototype, Call Of Duty, Assassin Creed 2 ho notato che riesco a impostare le impostazioni grafiche al massimo anche a 1920 di risoluzione, senza il minimo accennamento di scatti e tenendo altri processi anche abbastanza pesanti in background.
    Ora mi chiedo, non capendone una mazza di computer, è possibile che la la CPU sia condivisa con la RAM, e l'elevata memoria di essa influisca in qulche modo sulle prestazioni della CPU ???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, l'elevata quantità di memoria influisce generalmente sulle prestazione del sistema complessivo non solo della cpu, se la configurazione è stata studiata in modo equilibrato con un senso logico, cosa di cui i pre-assemblati non ne sono un esempio; fermo restando che 8gb in ambito gaming sono sprecati. Fossi in te cambierei la vga piuttosto della cpu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stormrider03 Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo, non capendone una mazza di computer, è possibile che la la CPU sia condivisa con la RAM, e l'elevata memoria di essa influisca in qulche modo sulle prestazioni della CPU ???
    no non influisce
    per dirla in parole povere
    hai solo delle basse pretese in gaming
    quindi tutto viaggia regolare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho recentenmente acquistato un nuovo computer fisso gia assemblato (Packard Bell).
    Il pc monta 8gb (ddr3)di ram, un i3-540 e una GT 320.
    Inizialmente ero scettico sulla funzionalità del processore, che sebbene alla fine 3,06 ghz non sono male, è decisamente di fascia economica, ed ero propenso a cambiarlo.
    Ma utilizzando il computer e giocando a vari titoli quali Prototype, Call Of Duty, Assassin Creed 2 ho notato che riesco a impostare le impostazioni grafiche al massimo anche a 1920 di risoluzione, senza il minimo accennamento di scatti e tenendo altri processi anche abbastanza pesanti in background.
    un orrore di pc sicuramente gli umici pezzi di valore sono il processore e forse l'hard disk, la ram sarà sicuramente a frequenza di 1066 mhz la scheda video è l'ennesimo rebranding nvidia, non parliamo della scheda madre sarà sicuramente una ciofeca incredibile senza aggiornamenti futuri. l'hard disk di che marca sarà?
    crysis girava anche con un phenom x4 9550 2,26 Ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va beh non esageriamo ora!!rimane cmq un pc di fascia media!ma cmq ti permette di fare grandi cose per l'utente medio!cmq tornando alla domanda potresti cambiare la scheda video!con una migliore troveresti benefici!in game quello che conta è la vga che fa il 90 %!!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte fornite, comunque la frequenza della RAM è 2128, come vi sembra?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte fornite, comunque la frequenza della RAM è 2128, come vi sembra?

ne dubito . Scaricati e apri cpu-Z , sulla pagina memory trovi la velocità effettiva delle tue ram , devi moltiplicarla per 2 ( se sono in dual channel ) e sai la velocità corretta . Cmq non ascoltare chi dice che 8gb non servono, ti assicuro che sono utilizzati . C'è anche una recensione di Tom's che conferma che ora come ora 8gb sono consigliati caldamente . Ne trae vantaggio sia la vga che la cpu, con caricamenti veloci e pc reattivo. Cmq se vuoi maggiori prestazione, cambia la vga . A che risoluzione giochi?

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)