salve a tutti,
volevo acquistare un phenom ii x2 565 3.4ghz... a questo punto secondo voi sarebbe meglio overcloccarlo o unloccare 2 core? e che rischi si corrono sbloccandoli?
grazie mille...![]()
salve a tutti,
volevo acquistare un phenom ii x2 565 3.4ghz... a questo punto secondo voi sarebbe meglio overcloccarlo o unloccare 2 core? e che rischi si corrono sbloccandoli?
grazie mille...![]()
se riesci a sbloccare i core e sei stabile potresti provare a fare un pò di oc. in ogni caso, se devi giocare meglio avere una frequenza più alta...ora come ora per giocare va bene anche un dual core perchè i giochi non sfruttano molto i core delle cpu...meglio frequenza più alta + ottima scheda video.
il discorso cambia se usi programmi che sfruttano l'architettura multicore.
il mio consiglio è di provare a sbloccare 1/2 core dormienti e se sei stabile (controlla con 15/20 cicli di Intel Burn Test) puoi provare a salire du qualche MHz...
ok... sopra ho messo 2 core (mi sono sbagliato) in realtà vorrei sbloccarne 1.. cmq oltre alla temperatura quali possono essere altri rischi dell'unlocking?
ok.. ci proverò! grazie!.. devo solamente capire come usare intel burn test e sn a posto.
impostalo così:
time to run: indica quanti cicli di stress vuoi fare (io ne farei 15/20)
stress level: imposta su Maximum e indica il grado di stress
threads: imposta il numero dei core che ha la tua cpu. dipende da quanti ne sblocchi
mentre fai lo stress controlla le temp con real temp o hardware monitor e se salgono troppo (verifica la temp max consigliata da amd) ferma tutto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)