Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Phenom II X4 970 vs. X3: Terran Conflict

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Phenom II X4 970 vs. X3: Terran Conflict

Premetto che questo gioco usando alte risoluzioni (1280x1024 AA 4x AF 8x quello che uso io) è molto impegnativo, ma mi so detto: ecco, ho upgradato il PC adesso mi dovrebbe andare che è 'na scheggia!
    Beh diciamo si e no, di sicuro è più fluido di quando avevo il Q8400, però in alcune circostanze (sempre in determinate zone della mappa ad esempio) mi continua ad andare a scatti.
    Il bello è che quando provo a premere alt+tab per andare al desktop vedo che il misuratore della CPU di Windows 7 (quello in alto a destra, tanto per intenderci) non mi va mai oltre il 35%, la Ram addirittura mi sta sui 30% (vabbè, so 8 GB).
    Se non supera il 35% vuol dire che il gioco lo impegna ben poco il microprocessore, eppure in alcuni casi mi va a scatti!
    Volevo sapere se voi sapete il perchè, ed eventualmente la soluzione per farlo andare fluido sempre sto benedetto gioco, magari disattivando uno o due core e sparandoli a palla i rimanenti tramite Bios e Advanced Clock Calibration, non so ditemi voi, grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quella risoluzione anche se applichi i filtri...si è dipèendenti dal processore...quindi io proverei ad overcloccarlo....

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    a quella risoluzione anche se applichi i filtri...si è dipèendenti dal processore...quindi io proverei ad overcloccarlo....
    Si ma se il discorso è che non viene sfruttato il rimanente 65% della potenza di calcolo della CPU quindi che senso ha overcloccarlo... avrebbe senso se sfrutta il 90-100% della CPU, allora vabbè più di così non ce la fa, overclocchiamolo ci mancherebbe!
    Ma sto 65% dove andrà a finire io mi chiedo... invece di eliminarmi i fastidiosi scatti mi andrà buttato forse?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no guarda un oc di 400 500mhz e salutare fidati... ti migliorera di tanto in tutto...
    macbook pro 13,3 2,26ghz 8gb 1066mhz ddr3 hd wd cb 500gb, canon eos 600d, tamron af 17-50 f2.8, sigma 50-200 os hsm, canon 50mm f1.8, samyang 8mm fisheye, manfrotto agile vii, treppiede manfrotto 293, flash yongnuo yn 565ex

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma magari sfrutta solo due core....prova a disattivarne due dal bios per vedere se sale la percentuale di utilizzo ;-)

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    si ma magari sfrutta solo due core....prova a disattivarne due dal bios per vedere se sale la percentuale di utilizzo ;-)
    Infatti era quello che avevo pensato visto che i giochi in genere sfruttano solo 2 core... tramite il Bios con "Advanced Clock Calibration" volevo disattivare 2 core e i due rimanenti overclockarli a palla!
    Infatti non si dovrebbe riscaldare tanto la CPU poichè gli altri 2 cores sono spenti, quindi la temperatura complessiva dovrebbe rimanere bassa.
    La cosa migliore potrebbe essere disattivare i 2 core dal Bios che si può fare, e poi mettere la funzione "Advanced clock calibration" su "Per core" invece che "All cores", in questo modo si aumenta la possibilità di OC.
    Magari solo disattivando 2 core e anche senza OC ci sta che vada già meglio... se poi li overclocko dovrebbe andare che è una sassata.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)