Salve ragazzi...che pareri avete dell'Intel i3 540?
Poi dovendo scegliere prendereste un e6700 o un i3 540?
Salve ragazzi...che pareri avete dell'Intel i3 540?
Poi dovendo scegliere prendereste un e6700 o un i3 540?
nuovo...per il nuovo pc
a che uso? comunque credo che sia meglio che apri un topic nella sezione più adatta: Computer completi - Forum di Tom's Hardware
crysis girava anche con un phenom x4 9550 2,26 Ghz![]()
quanto hai di budget totsle escluso monitor e per cosa utilizzerai il pc?
te lo chiedo perchè l e6700 viaggia su un socket morto e sepolto e l i3 viaggia su un socket,seppur recente,dove non ci saranno piu nuove cpu...quindiin caso di upgrade non è il massimo...meglio orientarsi altrove
mi interessa solo il processore, perchè il resto dei componenti li ho già in mente.......cmq mi serve il pc per un utilizzo normale...
su cosa mi dovrei orientare?
su sandy bridge o am3(ma tra poco uscirà nuovo socket...non si sa bene se sarà retrocompatibile)...poi se pensi che non aggiornerai mai e preferisci cambiare pc puoi andare sempre sul 1156
non volevo spendere tanto, i sandy bridge costano ancora tanto...però gli amd gli ho scartati subito...poi non so se sono validi
Mi piaceva i3 perchè è un processore abbastanza recente e ha un costo accessibile...ho 400 euro di baget![]()
sistema "morto" per "morto" a questo punto è meglio prendere un Phenom 955 x4, almeno ha 4 core fisici
ok...ma non è un po troppo esagerato un x4?
Ti ho consigliato il 955 Phenom II x4 perchè ha lo stesso prezzo dell'I3 da te scelto, viene meno di 110€. A meno sul fronte AMD ci sono gli Athlon II, il 640 viene 80€ ma a differenza del phenon non ha la cache l3 (che potrebbe far comodo).
Gli intel purtroppo costano di più, sono ottimi per configurazioni di alto livello, ma nell'orbita dei 300-500€ secondo me gli AMD stanno sopra.
quindi mi consigli di puntare su un amd x4?
che differenza cè tra il i3 540 e i3 550?
grazie...ma io volevo puntare su intel....
tra i3 e i5? intendo tra i3 540 e i5 650...cambia molto come prestazioni?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)