devo acquistare un Q9550 ...
quale step prendo?
edit
qui ho trovato lo step E0
devo acquistare un Q9550 ...
quale step prendo?
edit
qui ho trovato lo step E0
Ultima modifica di Adrenalin24; 02-03-2011 alle 13:08
quello step è il più adatto per l'overclock essendo l'ultimoquindi direi che è perfetto
![]()
Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
Mi vergogno di essere ferrarista
scusa perchè non lo cerchi usato?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
preferisco nuovo
vorrei sapere dello step... questo E0 è l'ultimo?
sì è l ultimo,però se è per sostituire il tuo q6600 a questo punto mi farei un phenom X6 più scheda madre vendendo il q6600 e la ds3...
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
voglio tenere la DS3...mi trovo benissimo anche in OC ..
sono indeciso però perchè ho trovato un Q8400 nuovo a 140 €
contro i 180 € del Q9550 ...
lo step ( cioè la revisione) E0 è 'l'ultimo e dovrebbe andare più liscio in overclock ( lo si occa più facilmente). Ho due q9550, uno step C1 e l'altro E0. Entrambi tengono rock solid il 3.4ghz senza fare overvolt ma semplicemente aumentando il fsb della mobo a 400mghz ( li tenevo in daily con configurazione dinamica tramite gli C-State e mi scendeva a 2.8 in idle) e temperature sempre sotto controllo con gli ottimi dissipatori noctua nh-d14 ( ora li ho riportati al clock originale) . Questo per dire che, in generale, gli ultimi step dovrebbero favorire l'oveclock...ma alla fine tutto dipende anche da quanto è "fortunato" il processore. Cioè se era su un wafer intel con piu silicio o meglio distribuito. Alla fine anche, infatti, il mio q9550 step C1 stava benissimo a 3,4. Il mio consiglio è di trovarne uno usato e non spendere soldi nel nuovo per un a socket fuori produzione da tempo ( e su cui ci speculano a tavoletta) . Con gli stessi soldi ci compreresti un i5 quadcore con cache L3 che al q9550 se lo magna a colazione ( in alcuni ambiti)
Usato lo riesci a trovare tranquillamente anche a 130/140 euro (uno dei miei due è usato e va una cannonata).
sono fortemente indeciso ..
usato non l'ho trovato...
e a 220 € prenderei un i7 ....anche se dovrei cambiare scheda madre e ram ...
ma con 580 € avrei tutto un altro PC ...
ho fatto un piccolo preventivo, con 580 € passerei ad un i7 950 (220 €) + skeda madre gigabyte GA-X58 usb 3 x58 ddr3 (157 €)
+ 70 € ddr3
+140 € Corsair 850 W
questo credo sarebbe molto superiore al Q9550, giusto?
perchè non un sandy a questo punto?
perchè le schede madri per i sandy hanno avuto diversi bug e per il primo anno credo proprio che è meglio evitarli..
oltretutto non ho ben capito se usciranno anche per il socket 1366 ...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)