Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Processore adatto alla simulazione di volo FSX.....

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Processore adatto alla simulazione di volo FSX.....

Ciao a tutti sono nuovo e mi presento, a fronte della mia grandissima passione che coltivo da una vita e dell'ennesimo esborso di soldi per aggiornare il mio hardware chiedo a voi un consiglio su cosa montare sulla mia prossima macchina dedicata prevalentemente alla simulazione di volo FSX e vari.
    Allo stato attuale dispongo di un i7-920 montato su una asus p6t con una scheda video zotac gtx 295 4 gb ram kingston scheda audio creative sci-fi 2 dischi fissi 7200 in stripe , 1 disco da 1 tera.
    Avevo pensato a cambiare il mio processore o con uno di fascia extreme 980-990 (a fronte di cio' che si legge in giro nei forum dedicati al volo) o con un sandy bridge di nuova architettura. anche se in ultima analisi potrei overcloccare il mio.
    Per quanto riguarda il mio avrei penato a sostituire la mia 295 gtx con una piu' prestante zotac 580n gtx cambiare le memorie con delle corsair c7 CMG6GX3M3A1866C7 ed installare il tutto su un windows 7 a 64 bit.
    A fronte della mia indecisione chiedo aiuto a voi su cio' che devo fare poiche' non so' cosa montare.
    grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao e benvenuto
    a mio avviso sono spese inutili,hai un ottima macchina così com è e quei cambiamenti non ti porteranno miglioramenti evidenti
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...potresti andare a montare mobili....così ti passano certe voglie.

battute a parte, non avrebbe senso sostituire la tua attuale configurazione.
    Sicuramente il 980-990 sono un prodotto superato dai sandy bridge.
    se proprio vuoi implementare le performance inserisci un ssd e un buon sistema di dissipazione dopo aver overcloccato.
    altro non farei.....
    poi fra 2 anni allora .....

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi overclocco il mio 920 pero' non cambio le mie memorie kingston con qualche kit piu' performante tipo corsair e non avrebbe senso sostituire la mia gtx 295 con la piu' potente 580 gtx, anche a fronte del fatto che la 295 e directx 10 e non 11 e che cmq non'e' una singola scheda ma doppia e quindi probabilmente non sfruttata appieno come potrebbe essere una singola 580 gtx (fsx forse non supporta la doppia gpu ma solo la singola da quanto mi pare di avere letto in giro) e quindi niente ssd?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, anche io sono appassionato di simulazione di volo. Ho FS9, ma credo di essere abbastanza informato anche su FSX.

Secondo me non vale la pena investire su nuovi componenti, quali CPU o GPU in quanto il tuo core 920 è già adeguato e la sk video non è un fattore fondamentale in FS.

Se guardi un po' in giro per la rete vedrai che molti utenti di FSX tendono ad overclockare la CPU il più possibile verso i 4.0Ghz. Migliora loro le prestazioni, ma in certi casi non elimina comunque totalmente le difficoltà riscontrate con tale simulatore (soprattutto se usi scenari e aerei che richiedono molte risorse). Purtroppo sappiamo che FSX è stato fatto con i piedi e c'é poco da fare (aspettare Flight?)

Secondo me, quindi, a meno che tu non voglia prendere sandy bridge perché è più facile da overclockare (meno parametri da configurare), potresti cambiare solo le RAM (se effettivamente non sono un granché) e mettere un dissipatore aftermarket che garantisca temperature basse e overclock sicuro.

Buon vento, quindi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FSX richiede soprattutto un architettura ''core'', almeno 4 core e frequenze alte.
    Un i7 920 a 4 giga sarebbe perfetto.

Spendere ulteriori soldi sarebbe uno spreco IMHO...

EneA

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)