ragazzi in idle la cpu (e8500) raggiunge i 44 gradi mentre in full raggiunge quasi i 70, è normale? tenete conto che non l'ho oc...
ragazzi in idle la cpu (e8500) raggiunge i 44 gradi mentre in full raggiunge quasi i 70, è normale? tenete conto che non l'ho oc...
utilizzi il dissipatore stock? se si, penso sia normale per questa serie di cpu.
a proposito, il case è ben ventilato?
scusa ma il dissi e' quello stock?se si e' abbastanza normale......sarebbe utile sapere anche il tipo di case e la quantita' di ventole installate.......![]()
decisamente troppo alte... a meno che non hai un case mini itx col dissi stock a profilo basso...
se il case è bello grande (quale?) e ventilato (come?) allora potresti cambiare il dissipatore...
Addio Germano, ci mancherai!![]()
questo è il mio case:http://goo.gl/QbxfL
mentre questo dovrebbe essere il mio dissi http://goo.gl/HlWZ5
il dissipatore non è stock, ma quasi uguale, non cambia molto da quello che danno col processore... prova a (spegnendo il pc!) toglerlo e vedi in che condizioni sta la pasta termica... (e cambiala!) potresti pure provare un altro dissipatore, ma prima vedi se riesci ad ottenere qualche grado in meno cambiando la pasta...
per il case mi sembra abbastanza buono
quindi secondo te queste temp sono un po alte, colpa molto probabilmente del dissi poco efficiente, giusto?
quale dissi mi consigliate non troppo costoso e tenendo conto che non faccio oc?
inoltre le alte temp potrebbero essere connessi con i recenti crash di sistema che ho avuto giocando a bd2 (bsod bccode 124)?
al 85% sicuro sul raffreddamento scarso... tocca il dissipatore e vedi se ti sembra davvero caldo come dice il sistema...
ma ti sembravano vere le temperature se mentre leggevi le temp toccavi il dissi? se è così il dissi non ce la fa a tirare avanti quella cpu, e dovresti prenderne uno economico da una 30 di euro... (tipo ad esempio: Hyper 212 plus, solo che non so se ci entra nel tuo case, è bello alto...)
il dissi l'ho toccato subito dopo aver spento il pc (idle) ed era abbastanza caldo; per quanto riguarda la larghezza del case dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 cm quindi credo che l'hyper potrebbe entrarci ma aspetto tuoi lumi al riguardo;
infine, ritornando al problema delle alte temp, secondo te con la pasta termica nuova potrei risolvere? Ma non è solo una soluzione provvisoria dato che hai detto che il dissi non è uno dei migliori? inoltre non ho mai applicato la pasta termica in vita mia ne tanto meno sostituito il dissi...![]()
polvere?pasta termica secca?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
eh già... come dice frizz potrebbe essere semplicemente polvere... oppure la pasta che è del paleozoico... comunque se ci entra ti consiglio di prenderlo, con i core 2 duo permette anche di fare overclock... sempre ammesso che metti la pasta termica... tanto guarda è molto semplice cambiarla...
ehm... hai il dissi tipo stock, il pad termico dell'età della pietra e ti meravigli che le temp siano alte?ma non ho ancora capito a polvere come stai messo... l'hai tolta?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)