ragazzi scusate, ma è da un paio di giorni che mi sto chiedendo una cosa... come mai al boot del bios la scheda madre mi riconosce il processore come 2,93 Ghz invece di 2,80 Ghz? magari non c'è nulla di strano, ma non riesco a spiegarmelo...
![]()
ragazzi scusate, ma è da un paio di giorni che mi sto chiedendo una cosa... come mai al boot del bios la scheda madre mi riconosce il processore come 2,93 Ghz invece di 2,80 Ghz? magari non c'è nulla di strano, ma non riesco a spiegarmelo...
![]()
se hai fatto overclock è tutto in regola...![]()
Addio Germano, ci mancherai!![]()
potresti inserire la configurazione intanto, e magari la foto del bios alla sezione riguardante frequenze voltaggi ecc![]()
Addio Germano, ci mancherai!![]()
nel mentre attendo qualche risposta mi chiedevo... devo modificare a mano i moltiplicatori della cpu? ho visto che mi porta come min 21 e max 22
non so per quale motivo ma il bios legge la frequenza come se fosse attivo il turbo che aumenta di 1/2 il moltiplicatore quando lavorano 3-4 core (+1) 1-2 core (+2). a te viene riconosciuto come +1, infatti il moltiplicatore è impostato a x22 quando quello di fabbrica (senza turbo) è x21...tutto normale cmq.
p.s. il molti lascialo su auto.
p.p.s. sale e come...la frequenza indicata è 2.9GHz...(quella stock è 2.8GHz, giusto?)
con solo un core attivo al 100%![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic