Devo considerare solo il socket? O ci sono altri fattori che possono determinare la compatibilità tra CPU e scheda madre?
Devo considerare solo il socket? O ci sono altri fattori che possono determinare la compatibilità tra CPU e scheda madre?
Oltre al skt devi considerare se il chipset supporta il tipo di cpu. Comunque controlla sul sito della tua mobo la lista delle cpu compatibili.
Grazie mille....il problema è che non riesco a trovarlo....io ho un portatile aspire 9410z con MB acer Myall2. chipset i943/940GML
puoi montare solo celeron...
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Se posso....com'è possibile saperlo? consigli qualche tabella su internet o cosa? Puoi inoltre consigliarmi una buona CPU da montare? Attualmente ho un Intel Pentium T2060 @ 1.60GHz
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Ancora una cosa dopo di che ti lascio e ti ringrazio ancora dell'aiuto. Potresti indicarmi un elenco di questi processori? E mi daresti anche il tuo parere su qual'è il migliore e se mi converebbe cambiare processore o no?
Compatible Processors
Expand All
- Intel® Celeron® M Processor ULV 423 (1M Cache, 1.06 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 530 (1M Cache, 1.73 GHz, 533 MHz FSB) Socket M
- Intel® Celeron® M Processor 440 (1M Cache, 1.86 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor ULV 443 (1M Cache, 1.20 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor ULV 523 (1M Cache, 933 MHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 215 (512K Cache, 1.33 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 410 (1M Cache, 1.46 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 420 (1M Cache, 1.60 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 430 (1M Cache, 1.73 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 450 (1M Cache, 2.00 GHz, 533 MHz FSB)
- Intel® Celeron® M Processor 520 (1M Cache, 1.60 GHz, 533 MHz FSB)
intel dice questi.poi cambia da bios a bios dei produttori
Ma posibile siano tutti a unico core? Anche perchè quello che monto io è a due
beh quì intel dice così,poi come ti ho detto ogni produttore monta bios che magari espandono la compatibilità.dopotutto questi celeron dovrebbero essere dei core2duo nativi con core disabilitati
Potresti consigliarmi un buon processore compatibile e dove potrei trovarlo? In che sito intendo visto che credo che sia anche ormai rao da trovare
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)