Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Overclock AMD 1100T e Prime95

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Overclock AMD 1100T e Prime95

Ciao a tutti! Ho overcloccato il mio processore AMD 1100T Esacore a 4ghz aumentando il moltiplicatore a 20x e il voltaggio a 1,5volt e tutto sembra stabilissimo! Anche le temperature in Daily Use sono basse! Arrivano a massimo 50 gradi quando la CPU e' sotto sforzo e come dissipatore ho uno Zalman CNPS 9900LED totalmente in Rame con la ventola mandata a meta' della sua velocita' massima ovvero 1300 giri piu o meno... Ho effettuato alcuni test di stabilita' per vedere se il sistema va bene tra i quali Linx,Prime95 e lo Stability Test che e' possibile trovare nell'applicazione AMD Overdrive! L'AMD Overdrive Stability Test l'ho fatto andare per un giorno intero e non ha dato nessunissimo problema,stessa cosa Linx in versione a 64bit che ha risolto un problema molto complesso "Problem Size 29000" sfruttando quasi 7 giga di Ram sugli 8 che ho disponibili in poco piu di 3 minuti (non ricordo il tempo esatto),facendo arrivare la temperatura del procio quasi a 90gradi ma senza errori! La pecora nera della situazione e' Prime95 dove il Worker numero 5 fallisce dopo piu o meno 15/18 test mentre gli altri continuano tutti che e' una meraviglia senza errori per tutto il tempo che si vuole... Come mai?? Non riesco a capire da cosa deriva il problema... Lo stesso problema lo da anche occando il procio a 3.8ghz e lasciando il voltaggio a Default. Sulle impostazione del Bios overcloccando ho anche disabilitato il TurboCore e levato la possibilita' di gestire in maniera autonoma alla scheda madre le frequenze del North Bridge e dell'Hyper Transport settandole entrambe a 2000 come di Default! Come scheda madre ho una MSI 790FX-GD70 con l'ultimo Bios Disponibile e Windows 7 Ultimate Sp1 ORIGINALE aggiornatissimo e senza nessun ombra di Virus... Come posso risolvere sta cosa? Grazie in Anticipo!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

90°C sei sicuro? per un amd sono temp folli!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si... Dopo poco che il test ha iniziato a funzionare le ventole sono andate tutte in automatico al massimo regime di rotazione,e il procio ha quasi toccato 90 gradi per poi subito scendere a 25/30 subito finito il test... Cmq a me i 4ghz non servono,mi basterebbero 3,8ghz stabili e un Vcore molto piu basso visto che 1,5volt a 4ghz non e' che sia il massimo per un utilizzo quotidiano del pc e a 3,8ghz un Vcore di 1,4 basta e avanza! Solo che non capisco perche' Prime dopo un po' fallisce in un Thread...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

90° sono tantissimi.... anche il vcore mi sembra troppo alto.
    abbassa vcore e frequenza.
    Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la temperatura massima che non devono superare i thuban/phenom II sono 62° oltre... un pò oltre tipo 65/67 gradi magari non dice nulla, però 30 gradi fuori specifica sono pericolosi
    Got Problems? Always Check My Avatar ||YOUR 3DMARK2011 CHALLENGE IS HERE
    DDR3@2.4Ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora ho trovato una configurazione stabile che per me va piu che bene,aumentando la frequenza della CPU a 3,7ghz lasciando tutti i voltaggi a Default e disabilitando il Turbo Core che tanto diventa inutile overcloccando a questa maniera. Per adesso sto col cuore in pace

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè è inutile il turbo core? Io lo trovo utilissimo, qualsiasi applicazione che usa non piu di 3 core, si troverà appunto 1-2-3 core a frequenza molto piu elevata, senza problemi di stabilità! Col 1075t viaggio a 3.9ghz@1.4volts, e col turbo core si va a 4.3ghz@1.4125!

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)