Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Phenom II x4 970 B.E. o I5 2400

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Phenom II x4 970 B.E. o I5 2400

Tra questi 2 processori queli differenze ci sono?

Probabilmente per un pc di casa sono tutti e due ottimi, ma contando che tra i due ci sono 40-45 euro di differenza (valutandoli insieme alle relative ram e schede madri), quale è da preferire?

Forse il minor costo del Phenom (seppur più potente, 3,5ghz contro 3,1ghz) è dovuto solo al fatto di essere unna tecnologià meno nuova rispetto al Sandy bridge e quindi meno possibilità di upgrade?

Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il sandy è decisamente meglio,consuma meno e va di più...a quanto li trovi?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il sandy è decisamente meglio,consuma meno e va di più...a quanto li trovi?
    Grazie per la rapida risposta.

Prendendo tutto in un negozio vicino a casa per comodita.
    Il phenom 970 a 145euro + (Scheda Madre asus p8p67-m + RAM corsair vengeance 2x2gb 1600 cl9) tot: 310 euro
    mentre i5 2400 160 euro + (asus m4a87td usb3 + exceleram 2x2gb 1600 cl7) tot: 270 euro

Inizialmente ero anche io orientato per un i5 2400, però poi ho notato il phenom 970 che mi sembrava migliore e pensavo che il minor costo fosse dovuto solo al fatto di essere basato su una tecnologia che presto verrà sostituita. A quel punto visto che il pc mi dura (spero anche questo) 7-8 anni senza modifiche...
    Ho visto che i5 2400 consuma mano però mi sembra di aver capito (non ho dati a riguardo) che non è di molto inferiore per l'uso di office, internet ecc, e poi è 3,1ghz (arriva a 3,4ghz se non sbaglio se si usa un solo core) contro 3,5ghz.

Grazie

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedi tu se ne vale la pena quì ci sono a confronto entrambi Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core - Pagina 18 - Tom's Hardware

per il resto ti posso dire che io ho il 2400,e va come il mio vecchio q9550 overclockato a 3.9/4ghz...e il q9550 a 4ghz si mangia il phenom 970 a 4,3ghz come niente
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    vedi tu se ne vale la pena quì ci sono a confronto entrambi Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core - Pagina 18 - Tom's Hardware

per il resto ti posso dire che io ho il 2400,e va come il mio vecchio q9550 overclockato a 3.9/4ghz...e il q9550 a 4ghz si mangia il phenom 970 a 4,3ghz come niente
    Ah bene non sembra esserci partita nel test e poi se l'hai già acquistato e ti stai trovandi bene...
    Scusa la domanda, ma l'hai overcloccato?

Grazie per il tempo e per avermi risolto il dubbio, buona giornata

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo tengo a default.ho alzato solo i turbo al massimo consentito(38x) e lo fa senza batter ciglio

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)