ciao a tutti ragazzi, mi spiegate la differenza tra questi 2 processori al di fuori della serie K che ho capito che di presta ad overclock? che differenza c'è tra la prima generazione e i nuovi processori? grazie a tutti per l'illuminazione![]()
ciao a tutti ragazzi, mi spiegate la differenza tra questi 2 processori al di fuori della serie K che ho capito che di presta ad overclock? che differenza c'è tra la prima generazione e i nuovi processori? grazie a tutti per l'illuminazione![]()
Bè la differenza più semplice è che i secondi sono fatti con processo produttivo a 32nm, mentre i primi a 45nm.. Il chè ovviamente incide sulle temperature, per questo dicono che si prestano all'oc.. In più i nuovi processori se non erro hanno la grafica integrata, che però a parer mio non serve a na ceppa se ci vuoi poi mettere una vga discreta.. Poi dipende da che ci devi fare.. Se giochi un pò, navighi e guardi film, uno vale l'altro non penso ci siano grosse differenze..![]()
Audere Semper NUOVA MULTIGAMING!!! VISIT US!!! LINK
Ho acquistato da: baro93;
Ho venduto a: mr.frizz; Death90;
l'i5 sandy bridge è più fresco grazie al processo produttivo a 32nm, quindi c'è di che divertirsi con l'overclock (c'è chi è riuscito a spingere il 2500k a 5 Ghz). quindi se ti interessa l'overclock è una cpu che merita, altrimenti un "vecchio" 750 va bene comunque![]()
PC:
Guarda io che le fiere le frequento, ti posso dire che tutt'ora non vendono a prezzi stracciati nemmeno un E5400.
Per cui...vai con le nuove cpu e sei apposto, oppure lo devi prendere usato.
quindi avendo gia una motherboard con soket 1156 credo di aver fatto bene a prendere il 760... voi che mi dite? il distacco in prestazioni non dovrebbe essere eccessivo per quello che ho capito...
Tranquillo anche se il socket è cambiato e sono usciti nuovi processori; non è affatto male quel processore...anzi :-) è solo che intel negli ultimi anni sforna socket e processori come sfornare ciambelle.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)