Originariamente Scritto da
zamboqdb
Adoro quando non entro per un pò nel forum e appena apro un topic a caso c'è pieno di gente che come soluzione consiglia subito di fare OC a persone non competenti in materia, senza sapere nemmeno le specifiche complete del pc, senza sapere se ha formattato, pulito con driver sweeper, disinstallato i driver vecchi o che altro..
Prima dai quante più info possibile, alimentatore, se hai fatto un'installazione di Windows pulita (da zero per intenderci) o se hai tenuto la vecchia installazione e hai rimosso la 5870 per poi mettere la 570..
Qualche settimana fa ho dovuto testare una 5870, poi ho rimesso la mia 6870 e mi sono dimenticato di disinstallare prima i driver, il chè causava cali di framerate ALLUCINANTI.. Ho semplicemente disinstallato i driver, riavviato in modalità provvisoria, pulito con driver sweeper, riavviato e rimesso i driver aggiornati et voilà! Tutto a posto.
Se giochi in fullHD il tuo processore ha già una buona frequenza, se l'ammanco prestazionale è così evidente e non hai esigenze particolari ma giochi molto a titoli come RIFT e MMO in generale dubito che un lieve OC cambierebbe la situazione. Controlla bene di avere tutti driver in ordine..