Originariamente Scritto da
dott.cunchelli
Ciao ragazzi, finalmente dopo tanta attesa ho montato il pc. Purtroppo, a causa di un problema di una partita di Asrock, il venditore mi ha sostituito la scheda madre.
Allora la mia config è
SAPPHIRE 890GX G2 (quella con USB 3)
PHENOM II X2 555 BE - PHENOM II X4 B55 BE
4 GB DDR3 (2X2) KINGSTON 1333 8-8-8-22
ALIMENTATORE LC-POWER 6600 TITAN II
Ho sbloccato i core dormienti tramite il bios e senza OC ho avviato Windows. La prima volta che ho avviato windows 7 X64 il pc mi ha trovato i nuovi driver (dalla vecchia scheda madre non ho formattato, non avevo voglia) pero prima di installarli ho deciso di disinstallare tutto quello della "vecchia asus"
Una volta riavviato, butto i driver del chipset, della lan, dell'usb3, insomma tutto il necessario...riavvio e il pc sembra funzionare alla perfezione. L'unico problema che mi da è che ogni tanto mi sparisce l'immagine e poi subito dopo mi riappare ma con i colori sballati (il rosa sostituisce il bianco, il rosso mi diventa verde e cosi via) e dopo magari 5 minuti mi ritorna tutto ok con i colori normali (guardate le foto ma sopratutto l'orario!) Altresi, se lo schermo mi diventa rosa e lo voglio a mettere a posto manualmente basta che cambio risoluzione e tutto torna come prima!
Io non penso che sia un problema di core fallati...ho provato prime 95 per un ora e nessun freeze, ho provato OCCT v 3.1 per un ora e il programma mi ha restituito i 4 grafici con scritto che non hanno prodotto nessun errore.
Ho provato anche Intel Burn test per circa 15 minuti e tutto viene fatto per bene.
Alla fine della fiera cmq penso che i problemi siano
1 - Cavo HDMI di cattiva qualità (pagato ssulla baia con consegna corriere espresso gratuita...tutto 9,90 euro)
2 - Terzo o quarto core fallato/i (nonostante i test siano ok)
3 - Formattazione necessaria
4 - Scheda grafica integrata andata ( ma sulla porta VGA prima di collegarlo in hdmi non mi dava sti problemi)
Ditemi che pensate per favore
Ah ultima cosa... i test che ho fatto io sono sufficenti a dare un rock solid al pc?
Grazie mille!