Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domande su AMD Phenom II X6 1100T

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Domande su AMD Phenom II X6 1100T

Ciao a tutti , come dal titolo sono qui a chiedere il vostro aiuto per chiarirmi le idee sul processore AMD Phenom II X6 1100T ...
    Le domande che vorrei farvi su questo processore sono le seguenti :
    -Per il gaming ( online e offline ) e per i programmi di grafica funziona bene ???
    -Vista l'uscita a settembre dei nuovi processori a 8 core , resta comunque un buon processore ???
    -Che altri processori mi consigliate ???
    -Rapporto qualità/prezzo è conveniente ???
    -Cosa posso meglio con questo processore che con altri ??? ( alcuni esempi per capire )
    Grazie in anticipo ...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per ora è un processore non adattissimo a giocare, in quanto i giochi attuali non supportano tutti e sei i core, oggi, converrebbe prendere un x4 (quindi quad core) con frequenza più alta, come il phenom II X4 965 a 3.4Ghz, che risulterebbe più brillante

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende da quanto puoi spendere.in ogni caso è un ottimo processore per fare di tutto
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok grz ... ma in futuro usciranno giochi che useranno più core ( o no ? ) e quindi forse andrà bene anke per i giochi ... ma cs'è che cambia tra un esacore da 3,2 Ghz e un quadcore da 3,4 Ghz nei giochi ???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fra9300 Visualizza Messaggio
    Per ora è un processore non adattissimo a giocare, in quanto i giochi attuali non supportano tutti e sei i core, oggi, converrebbe prendere un x4 (quindi quad core) con frequenza più alta, come il phenom II X4 965 a 3.4Ghz, che risulterebbe più brillante
    Non è esatto, il 1100t va a 3.7ghz con turbo core (che si attiva col 95% dei game, e lo si può forzare col restante 5%).... è attualmente il processore desktop di punta amd, ed è superiore agli altri nei game e in qualsiasi altra cosa.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si,ma visto che i giochi,anche i più moderni supportano intorno ai 3 core,è molto meglio avere 3 o 4 core che vanno a 4ghz che sei(dei quali ne usi comunque 3 o 4) che vanno a 3.4.......i sei core li sfrutti credo solo nelle conversioni e nelle estrazioni....quindi se l'impresa vale la spesa beh compralo...ma io ti consiglierei un bell'i5 2400-2500.....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti parecchi giochi non sfruttano ancora i più di 3 core, tuttavia i core in più in futuro possono sempre tornare comodi, anche se ora come ora punteri anche io su un' i5 2400

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexbull Visualizza Messaggio
    si,ma visto che i giochi,anche i più moderni supportano intorno ai 3 core,è molto meglio avere 3 o 4 core che vanno a 4ghz che sei(dei quali ne usi comunque 3 o 4) che vanno a 3.4.......i sei core li sfrutti credo solo nelle conversioni e nelle estrazioni....quindi se l'impresa vale la spesa beh compralo...ma io ti consiglierei un bell'i5 2400-2500.....
    Forse ti sei un pò perso.... attualmente non c'è nessun processore amd che va a 4ghz @default....
    Confronto tra 965 e 1100t
    Game recente che usa 2 o 3 core
    Il 965 va a 3.4ghz, il 1100t coi 2 o 3 core va a 3.7ghz (col turbocore, gli altri 3-4 core saranno in idle a 800mhz)... per cui prestazioni maggiori col 1100t!
    L'unico caso in cui un 965 può essere piu performante di un 1100t, è un game o un'applicazione che usa esattamente 4 core (non tutti quelli a disposizione, ma proprio solo 4!)... 3.4ghz per il quad, e 3.3ghz per il 1100t... cosa possibile, ma molto improbabile direi...
    Se parliamo di overclock, il vantaggio rimane comunque per gli esacore, si portano piu o meno facilmente a 4ghz, e ancora piu facilmente col turbocore si va a 4.3-4.5 ghz...cosa non fattibile coi quad!

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)