salve a tutti ragazzi...una domanda: per aumentare i ghz al mio processore, devo cambiare la ram, l'alimentatore, e il dissipatore?
lo vorrei portare a 3ghz...
salve a tutti ragazzi...una domanda: per aumentare i ghz al mio processore, devo cambiare la ram, l'alimentatore, e il dissipatore?
lo vorrei portare a 3ghz...
dipende da cosa hai ora...
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Sempre ammesso che ci arrivi a quella frequenza senza crashare, bosognerebbe sapere innanzitutto che hardware hai come dice Mr.frizz ...
Mobo: Asus RAMPAGE III EXTREME CPU:Intel® Core™ i7 920 @ 4,2GHz VGA: SLI Nvidia GeForce GTX 560 Ti Twin-Frozr II / OCRam: OCZ Triple Channel 1600Mhz CL7-7-7-21-1T (2Gb x 3) HDD OS : Corsair SSD Force3 120 Gb Sata3
+ Maxtor DinamondMaxPlus 23 SATAII 16Mb 500GBAli: Cooler master UCP 1100W
Dissi: Noctua Nh-D14 Case: Cooler Master HAF 932 ColorMOD Monitor:LGFlatron W2253v FULL-HD 1080p
Vendita :
http://www.tomshw.it/forum/component...ml#post2052626
ok grazie per avere risposto.....vi elenco:
ram ho 2x1 gb kingston ddr2 800mhz
ali: 500 watt economico
vga: radeon hd 3650 512 mb ddr2
mobo: asus p5ql-pro
dissipatore originale intel....
ditemi voi
cambiando dissipatore qualcosa di MOOOLTO buono lo potresti tirare fuori così com'è... solo che quella vga... mi sà di poco...
Addio Germano, ci mancherai!![]()
posta l etichetta dell alimentatore...io cambierei solo il dissipatore,i 2,8ghz dovresti prenderli,anche i 3ghz senza grossi problemi
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
io invece punterei a prendere qualcosa di usato che si trova a buon mercato...se non vuoi spendere soldi per cambiare il procio devi sempre spendere per cambiare il dissipatore e non so se spendi meno di 50 euro...con quella spesa farei il procio![]()
un dissipatore da 30€ basta per un buon overclock... mi trovi una cpu superiore a 30€? se ti va fai un giro sul link nella mia firma... vendo la mia config 775![]()
Un buon dissipatore a 30 euro per tirare quel procio a 3 ghz...il 50 per cento con un dissipatore da 30 euro???
Toglimi una curiosita; nei 30 euro hai incluso le spese di spedizione?
Dalle mie parti con 30 euro nei negozi non prendi nulla..anzi uno originale e avanzi 5 euro...ladri.
Tieni presente che cè sempre il rischio di bruciare un processore, non è che overcloccare lo possono fare tutti...è sempre una cosa rischiosa, ma qua sembra che spremere il 50 per cento ad un processore sia come mangiare una caramella e senza nessun rischio di rompere nulla... mah.
Guarda io ci credo che si riesce a fare questi margini (anche se sembrano tanti), ma penso che per quanta passione ci sia; la maggior parte degli utenti non siano capace di overcloccare più di un 5/10 per cento la cpu....sempre se ne sono capaci (includo pure il sottoscritto)![]()
Per il dissipatore hyper 212 vorrei sapere dove lo hai trovato a quel presso...io nuovo a meno 29 euro più spedizione (altri 8 euro) non lho trovato
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)