Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio processore per l'audio digitale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio processore per l'audio digitale

Salve a tutti!

Stavo pensando di aggiornare il pc partendo da processore, scheda madre e ram.

Utilizzo il pc prevalentemente per lavori sull'audio digitale. Utilizzo cubase 6 e windows 7 64bit.
    Avete qualche modello di processore da consigliarmi? come budget vorrei stare intorno ai 200 euro.
    Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come è la tua configurazione hardware?
    crysis girava anche con un phenom x4 9550 2,26 Ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho tutta robba vecchia a parte gli harddisk che li ho presi recentemente...vorrei aggiornare processore scheda madre e ram. Una volta scelto il processore cerco la scheda madre adatta. Per la scheda amdre dovrò fare piu attenzione perche mi serve che abbia il firewire 800 e possibilmente anche il 400 (per lavorare con schede audio esterne)

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbè credo che nel 2011 esistano controller firewire pci....io ti consiglio un intel i5 2500 o 2500k se intendi fare overclock...così se non hai esigenze di grafica elevata puoi ussare quella integrata....
    o se vuoi risparmiare qualcosa puoi optare o per un athlon2 x4 o per un phenon(molto molto meglio)2 x2 -x3-x4.....
    secondo me potresti accoppiare mobo asrock 870 extreme3 che ha anche una porta firewire con un phenom2 x4 e due banchi ddr3 xms3 da 4gb a 1600mhz in dual channel

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli hard disk sono tutti sata?se non ti serve l interfaccia ide puoi valutare una msi p67a-c45 e un i5 2500,avresti tutta la potenza di cui necessiti con in più l uscita audio digitale e la firewire,putroppo però solo la 400
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mille per i consigli

Si gli harddisk che ho al momento sono tutti sata, pero il lettore dvd e il masterizzatore sono ide se nn sbaglio...nn so se oggi hanno cambiato attacco xD.

L'i5 2500 mi sembra interessante (anche il 2400 in realtà che costa un po meno)...il k finale significa che si può overcloccare? Ci sono grosse differenze di prestazioni tra i7 e i5 che valgano la spesa in piu oppure tutto sommato nn ne vale la pena?

grazie milel davvero per l'aiuto

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l i7 ha virtualmente il doppio dei core rispetto all i5,e il k è overclockabile.se i programmi che usi sfruttano molti core,prendi pure il 2600 dato che avresti miglioramenti visibili
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La versione liscia è identica alla versione col k ha solo il multi bloccato (poco adatta all'overclock), ma ha il supporto chipset per le macchine virtuali.
    Potrebbe essere utile se hai delle periferiche che non supportano gli ultimi OS: non sempre con la compatibilità XP si riesce a risolvere.
    La virtualizzazione con pieno supporto hardware è più performante.
    Ti spiego questo nel caso in cui tu hai un hardware che non viene supportato dal nuovo OS.
    Nel mio caso una Lexicon Studio Core 2 + MP100 Reverb & Effects Card l'ho risolto con virtualbox.
    Il motivo perché la uso ancora? Mi piace il timbro che dona alle registrazioni vocali.
    Del resto non mi separerei mai nemmeno del mio shure sm58.
    Per quanto riguarda il core i7 2600 ha 8mb di memoria cache e l'hyper threading ma non e che va quanto un 8core direi che al massimo avresti un guadagno del15% in performance, ma costa 100 euro in più.
    é più importante che il tuo PC sia il più silenzioso possibile in modo tale da eliminare qualsiasi rumore di fondo che potrebbe dare fastidio in fase di registrazione.
    Entrambe le CPU 2500/2600 sono ottime scaldano poco e vanno bene per l'audio editing.

Pensa che io giro ancora su un PhenomII X4 945 senza alcun problema.
    Diverso é il discorso se fai video editing: li hai bisogno di piu potenza perché gli elementi di calcolo son di gran numero maggiori.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mille per le spiegazioni!

In effetti devo un attimo capire se questo hyper-threading posso sfruttarlo con i programmi che utilizzo oppure no. Cmq con i5 gia dovrei stare bello largo considerando che fino adesso sono andato avanti con e6600 xD.
    Ad ogni modo grazie davvero per l'aiuto

ps: ma che senso ha avere un modello overcloccabile ed uno bloccato? come mai hanno fatto questa cosa strana?

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)