Penso che il mio Athlon 64 3200+ abbia fatto il suo tempo.Mi potete consigliare un'altra cpu AMD che mi servirebbe per uso generale ma non per giocare?Vorrei abbinarla a 4gb di ram e ad una scheda video Nvidia.
Penso che il mio Athlon 64 3200+ abbia fatto il suo tempo.Mi potete consigliare un'altra cpu AMD che mi servirebbe per uso generale ma non per giocare?Vorrei abbinarla a 4gb di ram e ad una scheda video Nvidia.
con 90 euro compri una h67
con 160 un i52500
con 34 4gb ram 1333
e ci giochi pure a tutto con la gma intel
che sch*fo di scheda madre consigli... meglio se prende per 100-110€ una bella P67A-GD53, no? anche per un'eventuale overclock... e prendere (per 10-15€ la versione K, fatta quasi solo per l'overclock) ma poi ha detto che gli interessa cambiare solo processore (e non conclude quasi niente...)
bacca, stai dimenticando una cosa... LA VGA!![]()
che risoluzione supporta lo schermo?
Addio Germano, ci mancherai!![]()
il miglior computer che può farsi uno senza bisogno di giocare, quindi senza vga, è questo...
perchè se sei senza vga ti serve l'h67 e non il p67...
perchè se non devi giocare la gma hd2000 di intel va benissimo, io c'è l'ho e la uso anche per giocare Crysis for exe...
e poi penso che con 280 euro hai un computer nuovo che va benissimo, e ti durerà 10 anni...
Quindi mi consigliate di passare ad intel?Non devo overclockare e l'uso sarebbe di internet e visione video hd.Non penso di giocarci xchè ho la xbox.
eh, ma il budget??? magari lo tiriamo fuori un Sandy Bridge![]()
sulle 300 euro
Ma soprattutto che ci devi fare e quanto vorresti tenerlo questo pc?
asus M4A78LT-M LE 45-50 euro
ddr3 corsair o kingstone 2x2giga ddr3 1800 circa 40-60 euro
cpu amd phenom II 560 80-90 euri
tot sotto i 200
e stai bene x i prox 6 anni
ti avanzano i soldi x un hd sata 3 da 500 o 1 tera ed un mouse serio (tipo logitech g5) che anche se lo usi solo su office capirai subito quale e la differenza rispetto ad un mouse qualunque..
NOTE:un procio cosi consuma molto poco, questo vuol dire affidabilità e poco rumore con pochissimi soldi, prendere 1 processore + spinto, oltre a non sfruttarlo affatto, non ha una durata lunga e ti consuma inutilmnte + energia,
prendere un processore minore significa risparmiare solo 10-20 euri e perdere anche il 20-40% di prestazioni che poi tra qualche anno possonof are la differenza..
spendi 90 euro e il resto ti prendi una vga, totale 160 euro?
ma non era meglio il sandy bridge? 160 che come cpu value è 1volta e mezza?
vedi qua:
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Sandy Bridge Boxed €192,20
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5€ 41,50
Scheda Madre MSI P67A-C43 B3 € 91,00
330€ circa il totale... che ne pensi?
solo che serve una VGA...
dato che non devi giocare,pensi di usarlo per videoediting?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Cosa ne pensate di questa configurazione?
SCHEDA MADRE ASRock N68C-S UCC
Processore CPU AMD PHENOM II X2 560 BLACK
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT430 PALIT 1GB (1024MB) DDR3, HDMI/DVI/D-SUB
4GB (2X 2GB) DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR VENGEANCE1600MHZ CL9
HARD DISK 500GB SEAGATE BARRACUDA 7200.12 SATA3 (6GB/s) 7.200Rpm 16MB
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)