Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bulldozer...che confusione AIUTOOOO!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bulldozer...che confusione AIUTOOOO!!!

Ciao a tt,
    vorrei aggiornare il mio pc passando a AMD e con interesse quindi che sto cercando di capire qlc su Bulldozer e AM3+.
    Subito nn lo comprerò xchè mi sembra di capire che saranno cpu per la fascia alta (+ di 100 euro nn li voglio spendere) ma vorrei capire qlc in + sulle compatibilità delle nuove mb con gli attuali processori (vorrei prendere n black edition o 3 core), in giro ho letto le cose + contraddittorie e diverse, x es la lista delle mb Asrock (a me piace molto la 870 Extreme 3):
    ASRock AM3+
    viene indicato x tutte le mb la compatibilità con i processori AM3, peccato che clikkando per entrare nelle specifiche della mb si parli solo di AM3+ e questo per tt le schede che ho guardato.
    Dubbio anche per i dissipatori (vorrei fare un pò di oc), bisogna cercare la compatibilità specifica con am3+ (vedendo una foto i dissi am3+ e am3 sembrano diversi.
    Cosa devo guardare/preferire (oltre alla compatibilità con la mb) per l'acquisto della ram?
    L'ideale x me sarebbe prendere una mb am3+ a cui abbinare x adesso uno delle cpu che dicevo prima x poi in futuro passare a Bulldozer sfruttando tt le caratt del processore senza compromessi (come invece mi sembra di aver capito avvenga).
    Grazie davvero x l'aiuto, anche i link di articoli sono molto ben accetti.
    Il mio macinino....
    CoolerMaster Centurion 1 silver, Asus P5B-E last bios, Intel E6320, 2x2Gb Corsair XMS 1066Mhz, Seagate udma II 400Gb, Sapphire 6770 1Gb, OCX ModXtream-Pro 600w, Win 7 Ultimate 64.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai facendo confusione....
    Le schede madri attualmente in vendita indicate come AM3+, hanno per ora solo la compatibilità hardware del socket, ee quando usciranno i bulldozer, aggiornamenti del bios permetteranno di montare bulldozer, anche se con limitazioni (non si sa attualmente quali). Le 'vere' mainboard AM3+, usciranno a giugno-luglio con chipset serie 900.... ti consiglio di attendere un paio di mesi, la situazione ad oggi non è chiara, ma sicuramente le mainboard odierne AM3+ con chpset 7xx e 8xx, non saranno ottimizzate per le future cpu amd!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok...questa quello che mi dici in effetti l'avevo letto, quello che nn ho capito è se le mb am3+ "native" quindi quelle con i chipset della serie 900 potranno utilizzare le "vecchie" cpu am3, a naso direi di no, se nn altro xchè i pin di connessione dei bulldozer dovrebbero essere + grossi di quelli delle vecchie cpu, o in realtà nn è un prob?
    Grazie
    Il mio macinino....
    CoolerMaster Centurion 1 silver, Asus P5B-E last bios, Intel E6320, 2x2Gb Corsair XMS 1066Mhz, Seagate udma II 400Gb, Sapphire 6770 1Gb, OCX ModXtream-Pro 600w, Win 7 Ultimate 64.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)