Scusate ,ma ho ancora dubbise il mio processore limita la mia scheda video 6970 , qualcuno in questo forum ha aggiornato il suo q6600 con un i5 2400 o superiore? Potete dirmi se veramente sono in cpu limited? Grazie
![]()
Scusate ,ma ho ancora dubbise il mio processore limita la mia scheda video 6970 , qualcuno in questo forum ha aggiornato il suo q6600 con un i5 2400 o superiore? Potete dirmi se veramente sono in cpu limited? Grazie
![]()
se parli di game con l'i5 dovresti essere apposto
a che risoluzione?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
sarei interessato anche io al argomento visto che tra qualche mese dovrei prendere un 6950 e il mio q6600 non lo posso portare a più di 3ghz per via delle ram
feedback:monster88
La risoluzione è 1080 p
Ho appena eseguito 3d mark vantage in high e nel risultato mi da la cpu score di 2000 punti inferiore della gpu score, ,cosa ne pensate?
io ho avuto
e6750 @ 3.2
q6600 @ 3.2
q9550 @ 3.4
i5 2500k @ 4.5
il salto migliore c'è stato incredibilmente proprio passando da q6600 a q9550!
l'architettura vuol dire davvero tanto!!!!
Io il passaggio te lo straconsiglio, a patto però di vendere tutto quello che hai e aggiungere non più di 100€
a livello di archittettura è tutt'altra storia....ciò vuol dire che le prestazioni cambiano tanto...comunque non credo che sei cpu limited per i giochi....se magari arrivi sui 3.4 stai tranquillissimo![]()
Grazie a tutti per le risposte!
per scoprire se si è cpu limited ci sono anche altri modi. ad esempio prendi un gioco in cui vuoi testare questo aspetto: scarichi real temp e gpu-z.
crei 2 file di log che avvii durante il gioco e dopo 5 minuti passati a giocare salvi i log. poi controlli su ciascun grafico la % d'uso di cpu e gpu. se la gpu nella maggior parte del tempo non è al 95-100% mentre la cpu raggiunge spesso i 90-100% allora sei chiaramente cpu limited (o in parte). se la cpu invece è buona e la gpu solitamente a palla allora non sei cpu limited. per maggiori informazioni basta chiedere =)
beh ovviamente @3.6 un q6600 viaggia quanto un x4 970 ,e quindi con una singola scheda video non avresti nessun collo di bottiglia.
Ovviamente arrivarci @3.6ghz, io mi sono rassegnato @3.2ghz perchè ho un vid pessimo (V1.325), ma penso che almeno una hd6850-70 dovrebbe reggerla senza fare da limite.
il consiglio che posso dare all'autore del post è che se vuole sfruttare una hd6970 non deve scendere con la cpu sotto 3.4-3.6ghz .perciò quoto wonder
è giusto in parte....parlare di frequenza è un discorso vecchio, ciò che manca al q6600 è l'architettura.
inutile mandarlo a 3.6 se ha cmq un'architettura vecchia ed una cache "lentissima"!
Result
Cpu 3.6 Ghz ^^
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)