Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema processore Intel E5200

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Problema processore Intel E5200

Ciao! Io ho un problema con il mio processore Intel Pentium E5200 dual core. Un normale Intel e5220 dovrebbe girare a 2.5GHZ perché ha un' fps di 200MHZ e un cpu rate fissato a 12,5x. Il mio problema è che il moltiplicatore del mio processore è a 6x e il clock gira ad un massimo di 1200MHZ (ho usato cpu-z). Son andato sul bios della mia scheda madre biostar P965 775 ma da li riesco a cambiare solo il voltaggio del processore e la frequenza del bus (fissata a 200MHZ) ad un massimo di 280MHZ. Come faccio a portare sto maledetto moltiplicatore da 6x a 12.5x così da ripristinare il corretto funzionamento della cpu a 2,5 GZH??? L'ho cercato nel bios il moltiplicatore ma nella sezione dedicata al boost del processore ho trovato solo i voltaggi, la frequenza del bus e alcune impostazioni della ram!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova a scaricare un programma di stress per la cpu (intel burn test, linx, orthos etc...) avvialo e tieni aperto cpu-z e vedrai che il moltiplicatore si alzerà fino ad arrivare al massimo x12.5 nel tuo caso; cio è dovuto ai risparmarmi energetici che agiscono sul moltiplicatore per abbassare i consumi e il calore prodotto quando la cpu è in idle
    CPU:AMD PhenomII x6 1055t@3.8Ghz DU with K10Stat -MOBO:Crosshair IV Formula -DISSIPATORE:EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 240 EN -RAM:8Gb (4x2Gb) G.skill Ripjaw 1600mhz@1550mhz 6-7-6-22-34-SCHEDA VIDEO:Asus EAH5870v2+Arctic Cooling Accelero Xtreme 5870-ALIMENTATORE:Thermaltake Toughpower 850W-CASE:NZXT Phantom Red-HD:Samsung Spinpoint f4 320Gb+WD Caviar Green 500Gb+WD Caviar Green 1,5Tb-MONITOR:LG Flatron l204ws-MOUSE:CM Storm Sentinel-KEYBOARD:Saitek Cyborg v7-MOUSEPAD:Roccat Alumic

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si chiama speedstep, quando non serve, ovvero quando è in idle, il molti viene abbassato a 6x per risparmiare energia e calore, prova a stressare la cpu (conversione video oppure con linx o ibt) e vedrai che il molti torna a 12.5 per tutti i tuoi 2500mhz

edit, mi hanno preceduto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho provato con prime95 e con intel burn test ma anche a 100% il moltiplicatore resta a 6x....ecco la screen...

Uploaded with ImageShack.us

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu hai una biostar 775 p965 vero?

purtroppo sul sito del produttore (BIOSTAR :: P965 775 :: CPU Support) è indicato che la tua cpu non è supportata in quanto questa è a 45nm e uscita molto dopo il chipset 965, potresti provare ad aggiornare il bios puoi postare le foto delle varie schermate del bios?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xgiovacca Visualizza Messaggio
    Io ho provato con prime95 ma anche a 100% il moltiplicatore resta a 6x....
    Sfogliando il manuale della tua mobo ho visto la schermata di bios chiamata Performance Booster Zone, la voce sopra al Cpu clock è chiamata Cpu Clock Ratio, quello è il moltiplicatore... Settalo manualmente a 12,5x e riprova da win a stressare e controllare la frequenza con Cpu-z... Facci sapere

EDIT: non avevo notato non fosse supportata la cpu
    CPU:AMD PhenomII x6 1055t@3.8Ghz DU with K10Stat -MOBO:Crosshair IV Formula -DISSIPATORE:EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 240 EN -RAM:8Gb (4x2Gb) G.skill Ripjaw 1600mhz@1550mhz 6-7-6-22-34-SCHEDA VIDEO:Asus EAH5870v2+Arctic Cooling Accelero Xtreme 5870-ALIMENTATORE:Thermaltake Toughpower 850W-CASE:NZXT Phantom Red-HD:Samsung Spinpoint f4 320Gb+WD Caviar Green 500Gb+WD Caviar Green 1,5Tb-MONITOR:LG Flatron l204ws-MOUSE:CM Storm Sentinel-KEYBOARD:Saitek Cyborg v7-MOUSEPAD:Roccat Alumic

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si come hai detto tu ho una biostar p965 ma il pc l'ho comprato così e ho cambiato solo scheda video...ho visto anche io che non era compatibile ma fino a poco fa non mi sono mai reso conto del problema...adesso provo a fare le foto delle schermate del bios...Nascar nella mia schermata nn c'è nulla del ratio...adesso posto le immagini...
    http://imageshack.us/photo/my-images...062011174.jpg/ -- Schermata principale bios
    http://imageshack.us/photo/my-images...062011175.jpg/ -- Performance Booster Zone

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sta poco da fare, ti hanno montato una cpu non compatibile con la tua scheda madre, già tanto che si accende il pc. L'unica è andare sull'usato e cercare una scheda madre compatibile che costi poco

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille...finalmente ho capito il problema....

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima aggiorna il bios...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)