<<notebook acer aspire 5735z>>premesso,che ormai la cpu è stata acquistata,e anche a poco prezzo,io per non fondere il pc,mi rivolgo a voi...
premesso che per adattare una cpu ad una presa,occorre verificare se il socket sia più o meno adattabile alla scheda madre,occorre vedere se l'fsb è idoneo,se il bios della scheda madre supporta il nuovo processore,,e se la tensione che arriva al socket,che alimenta il processore,sia adattabile,vi posto queste due schede...
la cpu, deve essere adattata ad una scheda madre acer cathedral peak...e vi allego pure lo schema,a momenti....
cmq la mia idea,è di sostituire come avrete capito il processore vecchio intel dual core inside T3200,con un intel core duo due T7600....
ecco a voi i parametri dei due processori...
Intel® Pentium® Processor T3200 (1M Cache, 2.00 GHz, 667 MHz FSB) Socket Pwith SPEC Code(s)
Intel® Core
il socket della mia scheda madre é un mPGA479M ma stranamente monta un processor socket P con 478 pin...
bios*
brand * *phoenix technologies ltd
version * V1.07.
la scheda madra....
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
se andate a vedere le schede dei due processori,vedrete che l'FSB è identico,il socket teoricamente essendo un 479 dovrebbe andare anche meglio di un 478(P),non mii convince il range di differenza di potenziale,(tensione),fatemi sapere,potrebbe interessare anche a qualche altro,ciao ragazzi...

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Crazy topic