Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: c'è un esperto tra di voi che mi possa dare dei consigli su quest CPU?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito c'è un esperto tra di voi che mi possa dare dei consigli su quest CPU?

<<notebook acer aspire 5735z>>premesso,che ormai la cpu è stata acquistata,e anche a poco prezzo,io per non fondere il pc,mi rivolgo a voi...
    premesso che per adattare una cpu ad una presa,occorre verificare se il socket sia più o meno adattabile alla scheda madre,occorre vedere se l'fsb è idoneo,se il bios della scheda madre supporta il nuovo processore,,e se la tensione che arriva al socket,che alimenta il processore,sia adattabile,vi posto queste due schede...
    la cpu, deve essere adattata ad una scheda madre acer cathedral peak...e vi allego pure lo schema,a momenti....
    cmq la mia idea,è di sostituire come avrete capito il processore vecchio intel dual core inside T3200,con un intel core duo due T7600....
    ecco a voi i parametri dei due processori...
    Intel® Pentium® Processor T3200 (1M Cache, 2.00 GHz, 667 MHz FSB) Socket Pwith SPEC Code(s)
    Intel® Core
    il socket della mia scheda madre é un mPGA479M ma stranamente monta un processor socket P con 478 pin...
    bios*
    brand * *phoenix technologies ltd
    version * V1.07.
    la scheda madra....
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    se andate a vedere le schede dei due processori,vedrete che l'FSB è identico,il socket teoricamente essendo un 479 dovrebbe andare anche meglio di un 478(P),non mii convince il range di differenza di potenziale,(tensione),fatemi sapere,potrebbe interessare anche a qualche altro,ciao ragazzi...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se il bios della scheda madre supporta il processore,puoi fare il cambio senza problemi
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perfetto,come faccio a vedere se il bios,lo supporta?
    casomai come si fa ad aggiornare il bios,in modo tale,che riconosce il nuovo processore?il modello del bios,ve lo scrissi,e anche della scheda madre...grazie ancora per le dritte..ciao a tutti.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

di solito la stessa scheda madre è montata su vari portatili,guarda se della tua serie ci sono portatili che montano già il t7600
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vi tengo aggiornati,ho trovato un forum,dove spiega come aggiornare il bios della scheda madre....se riesco,allora praticamente comincio col montaggio...l'unico problema che mi preoccupa,è il range di tensione,speriamo bene........

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)