Ciao ragazzi volevo farvi una semplice domanda come si fa a capire se si è in cpu limited o no.(domanda generica io non credo di ...)!
Ciao ragazzi volevo farvi una semplice domanda come si fa a capire se si è in cpu limited o no.(domanda generica io non credo di ...)!
Gigabyte Ga-890Gpa-UD3H , Amd Phenom 2 x6 1090T @3.8ghz (1,42v), Thermalright Silver Arrow
, Patriot G2 Series 2 x4Gb DDR3 Pc3-12800 1600 MHz ,Ocz Solid 3 Sata 3 120Gb
, Corsair GS800 (800W) , Cooler Master Haf 922 , Ati 6950 2 Gb Powercolor, Accelero Xtreme Plus
.
Premetto che non sono un esperto e che neanch'io ho capito molto bene questo fatto. Comunque da quanto ho capito e letto non c'è un modo vero e proprio per vedere se una cpu è cpu limited. Si capisce solo occando il procio, se si notano miglioramenti nella grafica allora era cpu limited se invece la vga gira uguale allora non sei cpu limited.
Se il carico della CPU è al 100% e quello della GPU meno del 93% sotto stress, allora si è CPU limited (se non ci sono altre applicazioni aperte).
scarichi gpu-z, attivi il sense log che ti crea in pratica un file con temperature e la percentuale di utilizzo della gpu ecc, e se quest'ultima ti sta sempre mentre giochi a circa il 95-100% di utilizzo vuole dire che non sei cpu limited... con valori più bassi invece significa che non sfrutti al massimo la gpu
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)