Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E' necessario occare SB?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' necessario occare SB?

Ciao a tutti, ultimamente vedo che molti utenti sul forum possiedono configurazioni SB con una cpu come minimo portata a 4Ghz(esagerando un po'). Io possiedo un i5 750 a 3.6Ghz e mi rendo conto che questa cpu riesce a tirare schede grafiche ben più potenti della gtx 285 che possiedo, perchè quando gioco la cpu non supera il 50%. Quello che mi chiedo è: un i5 2500 a 3.3Ghz di default non è abbastanza per tirare una vga di fascia alta??
    Che bisogno c'è di overclockare SB che ha potenza da vendere. Io direi di mantenere la frequenza di default e abbassare il voltaggio per ridurre i consumi. Con i PSU calculators che si trovano su internet un i5 2500@3.3Ghz con vcore di 1.2v consuma sensibilmente meno di 100W.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai pienamente ragione, diciamo che, un po' di OC su questi proci, puo' servire per gestire al meglio 2/3/4-way sli/crossfire in game, ma credo che una 580 o 6970 venga gestita al 100% anche con un 2500 con frequenze DEF.

Se si fa editing video e si ha un 2600k conviene fare OC... le tempistiche in rendering migliorano notevolmente... questa è la mia opinione... :-P
    CPU Intel® Core™ i7-2600K 3.40Ghz @4500Mhz Daily , Dissipatore Noctua Nh-D14, MainBoard ASUS MAXIMUS EXTREME IV-Z, RAM 8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T, Scheda Video AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970 @ 1250Core|1700Mem|1,250Volt TRIXX OC, Scheda Audio SoundBlaster X-Fi Titanium HD , SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4, Case CoolerMaster HAF-X, Monitor Samsung P2770H.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marioland Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente vedo che molti utenti sul forum possiedono configurazioni SB con una cpu come minimo portata a 4Ghz(esagerando un po'). Io possiedo un i5 750 a 3.6Ghz e mi rendo conto che questa cpu riesce a tirare schede grafiche ben più potenti della gtx 285 che possiedo, perchè quando gioco la cpu non supera il 50%. Quello che mi chiedo è: un i5 2500 a 3.3Ghz di default non è abbastanza per tirare una vga di fascia alta??
    Che bisogno c'è di overclockare SB che ha potenza da vendere. Io direi di mantenere la frequenza di default e abbassare il voltaggio per ridurre i consumi. Con i PSU calculators che si trovano su internet un i5 2500@3.3Ghz con vcore di 1.2v consuma sensibilmente meno di 100W.
    La penso come te........io ho un i7 2600k, inizialmente l'ho portato a 4.2Ghz per provarlo, ma per uso giornaliero ho deciso di lasciarlo a default(3.4 GHz), ti garantisco che non limita assolutamente il mio crossfire di 6950!
    Molti appassionati, prendono il Sandy Bridge versione k, per divertirsi a spingere al limite i processori e non per il disorso CPU limited!
    PC Desktop CPU:i7 2600k Dissipatore:Corsair H70 Mobo:Asus P8P67-EVO Ram:Corsair Vengeance 2x4GB(1600MHz) GPU: Crossfire 2xAsus EAH-6950 2GB+Zotac GT240xPhysx HDD:SSD Kingston N.V100(128GB)+Spinpoint F4(320GB)+2X Seagate Barracuda(500GB) Scheda audio: Auzentech X-Raider 7.1 Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro1000W Case:Antec Dark Fleet DF-85 Monitor:Hp 2310i(1920X1080)S.O.:Windows7 Home Premium(64bit)
    Notebook: Asus X53SJ-SX133V(i5 2410M; 4GB Ram;nVidia GT 520)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti le prestazioni di Sandy Bridge sono abbastanza elevate da non richiedere un overclock "per necessità" nella maggior parte dei casi, ma con delle cpu che salgono in oc così bene è difficile resistere alla tentazione...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loganxx Visualizza Messaggio
    In effetti le prestazioni di Sandy Bridge sono abbastanza elevate da non richiedere un overclock "per necessità" nella maggior parte dei casi, ma con delle cpu che salgono in oc così bene è difficile resistere alla tentazione...
    Ahahahah... ... Quoto
    CPU Intel® Core™ i7-2600K 3.40Ghz @4500Mhz Daily , Dissipatore Noctua Nh-D14, MainBoard ASUS MAXIMUS EXTREME IV-Z, RAM 8Gb G.Skill RipjawsX 1866 8-9-8-24-2T, Scheda Video AMD HD 7970 + Accelero Xtreme 7970 @ 1250Core|1700Mem|1,250Volt TRIXX OC, Scheda Audio SoundBlaster X-Fi Titanium HD , SSD OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb ,SSD OCZ Agility 3 120Gb, HDD 1Tb Hitachi, HDD 500Gb WD Caviar RE4, Case CoolerMaster HAF-X, Monitor Samsung P2770H.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sb a 4ghz a casa mia vuol dire downclock

su sb l'overclock e' proficuo e i consumi aumentano in modo abbastanza lineare ... idem il calore
    C'e' anche da dire che qualsiasi sia il livello di OC , in idle i consumi rimangono praticamente gli stessi... dunque perche' no?
    al contrario, sulle vecchie cpu 45nm all'aumentare della frequenza oltre una certa soglia i consumi aumentano in modo esponenziale ... e per trovare la stabilita' tocca disabilitare i risparmi energetici sacrificando l'idle

leggiti questo articolo Core i7-2600K a 5 GHz, overclock senza sacrificare l'efficienza - Tom's Hardware
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte. Mi pare di aver capito che l'overclock è necessario solo con 2 o più gpu a questo punto.

Per xbeatx: grazie per l'articolo. La cosa sbalorditiva è vedere che i consumi in idle non cambiano al variare del clock e del voltaggio. E' una cosa sorprendente ma alquanto strana. Per me è quasi inspiegabile lol: chissà che hanno combinato quegli ingegneri xd.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Toglierei il "necessario" e metterei "obbligatorio"
    L'overclock dei sb ver.k e' talmente facile e accesibile a tutti, che non farlo e' un eresia
    Quoto in tutto bea
    Ho trattato positivamente con:naruto80
    R.A.T 5-Topic ufficiale

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però vedere i 5,5ghz ad aria sono soddisfazioni che solo un K può darti
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    però vedere i 5,5ghz ad aria sono soddisfazioni che solo un K può darti
    Il mio non ce la fa XDXD povero... max x53 ma le temp

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche 53x
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando gioco la cpu non supera il 50%
    hai mai pensato che il 50% è la media dei tuoi 4 core?
    nessun videogioco usa più di 3 core al massimo, quindi se i primi 2-3 core sono usati molto e l ultimo niente è ovvio che la media non potrà mai essere superiore al 60%

anche 53x
    se mettessi il mio moltiplicatore a x53 pur non toccando l fsb raggiungerei la disumana frequenza di 10,6 ghz!!!

La cosa sbalorditiva è vedere che i consumi in idle non cambiano al variare del clock e del voltaggio. E' una cosa sorprendente ma alquanto strana. Per me è quasi inspiegabile lol: chissà che hanno combinato quegli ingegneri xd
    è ovvio che i consumi in idlle non facendo overvolt rimangano uguali, infatti overcloccando si alza il moltiplicatore massimo, ma quello minimo del iddle rimane standard, mistero risolto

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mirkoxxx Visualizza Messaggio

se mettessi il mio moltiplicatore a x53 pur non toccando l fsb raggiungerei la disumana frequenza di 10,6 ghz!!!

si ma tu non puoi metterlo a 53x

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)