Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc che non riparte, colpa della cpu?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pc che non riparte, colpa della cpu?

Scusate per il titolo ma non me n'è venuto in mente uno migliore o che descrivesse degnamente il problema

In sinstesi, per sbaglio (da grandissimo fesso...) ho spento la pompa dell'h70 tramite il rheo, credendo di agire su una ventola del case, pochi secondi e la temperatura della cpu è schizzata a 104°, me ne sono accorto quasi subito perchè il mouse aveva iniziato ad andare a scatti, alchè guardando le temp di Aida64 ho notato il fattaccio.. lì ho subito riportato la pompa a regime e la situazione è tornata normale, almeno per il momento..

Infatti dopo quanto successo il pc una volta spento non è ripartito, inizialmente la Sabertooth mi dava errore della cpu (led acceso), quindi l'ho smontata, rimesso la pasta, ecc... nulla di fatto, non ne voleva sapere di ripartire, però l'errore segnalato era un altro, si era accesso il led della vga

Non sapendo che fare ho smontato e rimontato tutto... nulla, ho anche provato ad avviare senza le schede video montate, stranamente però non dava nessun beep di errore... led vga sempre acceso

Oggi ho riprovato, smontato la cpu, rimesso tutto per bene, nessun led di errore ed è ripartito

Purtroppo però una volta spento sono ritornato da capo, led della cpu acceso, almeno adesso dopo un paio di tentativi è partito, però chiaramente non è una situazione accettabile ne tantomeno risolta, dopo quando andrò spegnerlo senza dubbio mi ridarà ancora lo stesso problema...

Io sono abbastanza certo di aver rovinato la cpu però volevo sentire anche il vostro parere
    Magari invece della cpu ho rovinato qualcosa della Saber... che dite?

La mia config la potete trovare in firma, in ogni caso ve la riporto

i5 2500k @4.5ghz (ora a default) + H70
    Sabertooth P67
    G.Skill RipjawsX 1600mhz 8gb (2x4)
    PSU Tagan BZ Piperock 1100w

ps
    ogni tanto il pc prima di partire si riavvia da solo, questo me l'ha fatto dal primo giorno, capita di rado, tipo 1 volta su 20, però non so magari è importante
    CPU 2500k@4.5Ghz + H70 MB Sabertooth P67 VGA 2xGTX560 Ti AMP! RAM 2x4GB G.Skill 1600Mhz CASE Xpredator Black
    ALI Tagan BZ1100 LCD Samsung 245B + T260HD GAMING Logitech G510 + G35 + R.A.T. 9

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quello del riavvio da solo prima di partire è tipica delle asus e si chiama fakeboot non preoccuparti

riesci a provare un altra cpu?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie per il fakeboot, credevo mi stesse abbandonando l'ali

riguardo la cpu, a meno di comprarne un'altra, purtroppo no..
    CPU 2500k@4.5Ghz + H70 MB Sabertooth P67 VGA 2xGTX560 Ti AMP! RAM 2x4GB G.Skill 1600Mhz CASE Xpredator Black
    ALI Tagan BZ1100 LCD Samsung 245B + T260HD GAMING Logitech G510 + G35 + R.A.T. 9

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come hai messo le ram?rimuovi tutto il superfluo e vedi se così parte bene
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)