Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio CPU Gaming

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio CPU Gaming

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda e quindi chiedervi aiuto, premetto che ho questa configurazione:

Scheda madre: Asus crosshair IV formula
    Ram: 4GB OCZ reaper 7-7-7-24 con air flow
    Processore: AMD Phenom II X3 720 BE con 4° core sbloccato e il tutto overcloccato a 3.4 ghz
    Alimentatore: OCZ ZX series 1000 watt 80 Plus Gold Modulare
    HDD: 1 TB segate barracuda 7200 rpm
    Scheda video: X2 HD 6870 in crossfire
    Case: Thermaltake Cheaser MK-I

Volevo chiedervi quali tra queste opzioni è la migliore:
    1) AMD Phenom II X4 980 3.7 ghz a core
    2) AMD Phenom II X6 1100 T 3.3 ghz a core
    3) Aspettare la nuova serie bulldozer uscente tra agosto e settembre

Che ne pensate, io avevo intenzione di cambiare prima del'uscita della serie bulldozer in quanto la mia cpu ormai obsoleta è cpu limited e non mi consente di sfruttare correttamente le mie due schede video...cosa ne pensate?? consigli?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se alla fine devi solo giocare, il passaggio al quadcore e all'esacore secondo me non darebbe tutto questo boost prestazionale che ti attendi

il mio consiglio è di prenderti un dissipatore migliore, disabilitare il 4° core e salire di più di frequenza (i 4GHz li prendi con quella cpu e anche di più) ed attendere bulldozer, così non sprechi soldi inutilmente

tanto, i giochi attuali non sono ben ottimizzati per i multicore e il più delle volte 3 core veloci bastano e avanzano

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiLo93 Visualizza Messaggio
    se alla fine devi solo giocare, il passaggio al quadcore e all'esacore secondo me non darebbe tutto questo boost prestazionale che ti attendi

il mio consiglio è di prenderti un dissipatore migliore, disabilitare il 4° core e salire di più di frequenza (i 4GHz li prendi con quella cpu e anche di più) ed attendere bulldozer, così non sprechi soldi inutilmente

tanto, i giochi attuali non sono ben ottimizzati per i multicore e il più delle volte 3 core veloci bastano e avanzano
    Il discorso, e che il pc oltre che a giocare mi serve anche per progettazione 2d e 3d in quanto utilizzo programmi come autocad e archicad, principalmente però per gaming, per giocare a livelli di entusiast intendo, quindi a risoluzione 1920 x 1080(full HD) con tutti i filtri attivi, siamo proprio sicuri che un cambio di cpu non sia necessario?? e poi disabilitando un core come poso portare a 4 ghz il procio?? ora come ora il procio è a 1.35 volt con il 4° core sbloccato a 3.4 ghz con bus a 200 e moltiplicatore a 17, per portarlo a 4 ghz quali impostazioni dovrei dargli da bios?il procio monta un sistema di dissipazione ad aria cooler master vortex 752, che dovrei cambiare con un corsair h60 o h70 oppure un noctua dh-14

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se usi anche autocad già inizia ad avere più senso ma ragiona, ha senso spendere soldi ora e dopo vedersi uscire bulldozer e dire: se non li avessi spesi

il mio consiglio rimane lo stesso, stringi i denti fino all'uscita e al max overclocca la cpu

il mio discorso sul 4° core era x evitare di produrre troppo calore; per arrivare ai 4GHz, avendo tu cpu BE, ti basta anche alzare solo il multy della cpu e salire di vcore per rendere il tutto stabile oppure puoi salire anche di bus di base ma le cose si complicherebbero un po'

comunque, quello è un problema di cui ci occuperemo quando(e se) avrai un dissipatore migliore

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)