Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: processore per gaming

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito processore per gaming

Salve a tutti, ultimamente sto upgradando pezzo pezzo il mio pc, per ora ho preso una sapphire hd 6870 e un corsair cx600 (e indovinate un pò quale pezzo sta arrivando tardi, l'ali :\), osservando dal basso della mia hd 5550, lo scaffale con la mia nuova vga, mi è venuto in mente che devo ancora scegliere la cpu
    Basandomi su questa classifica:

ho scelto la cpu che sembrava più adatta a me, una AMD Phenom II x4 955 Black Edition e controllando la lista delle cpu supportate dalla mia mobo ASUS M2N68-AM PLUS

noto questo: Phenom IIX4 955 (HDX955WFK4DGM),3.2GHz,95W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core
    tralasciando il socket am3, (asus dice che la mia mobo dovrebbe supportare solo le am2/am2+ ma io sono ignorante in materia ) quest'ultima sulla lista della motherboard è di 95W, quella della classifica, e anche su ********, a 125w, ci sono altri processori sulla lista della motherboard a 125w, quindi mi affido a voi, che ne dite la mia mobo potrebbe funzionare con questo processore?
    Spero che il tutto sia comprensibile, .

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la scheda madre visto che come supporto a massimo 95 watt, con un procio che sfrutta 125 watt non lavora bene, e potrebbe darti problemi! potresti prenderti il mio processore, un phenom II x4 840, che lo supporta visto che come consumo a 95 w!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco, la differenza di prestazioni è molto rilevante? e come ti trovi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rawr Visualizza Messaggio
    capisco, la differenza di prestazioni è molto rilevante? e come ti trovi?
    io mi trovo benissimo...se propio vuoi prendere il 955 puoi prendere la Asus M4A77T che supporta cpu fino a 140w,e costa sui 48€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un piccolo O.T.:
    ho una scheda da 550w sottomarca, ha 2 linee da 12v, una da 8A e una da 14A.
    Da quel che ricordo, Ampere * volt = Watt, e secondo questa formula il totale dovrebbe essere 22 (Ampere sommati delle due linee) X 12 (volt ) = 264 Watt, e la 6870 ne richiede 150, rischio? ho sbagliato qualcosa?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rawr Visualizza Messaggio
    un piccolo O.T.:
    ho una scheda da 550w sottomarca, ha 2 linee da 12v, una da 8A e una da 14A.
    Da quel che ricordo, Ampere * volt = Watt, e secondo questa formula il totale dovrebbe essere 22 (Ampere sommati delle due linee) X 12 (volt ) = 264 Watt, e la 6870 ne richiede 150, rischio? ho sbagliato qualcosa?
    ey ciao ...
    Io avevo un 600watt di marca farra XD...e con un amd 550 be e una 6870 mi crasha sempre perche l'alimentatore non reggeva...io prendererei un 500/600 w di buona fattura prima di fare ulteriori upgrade
    Ho venduto positivamente a:
    Rapax24-Hellbiax-DG computer-Matana-Blecco-Kirkete-inuyasha-WizardOnline-Casanova96FR-MR.Frizz-Crapanzanokarma-PezzoDiFango-Manu97

FOR GAMER BY GAMER.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao rawr, se hai intenzione di upgradare ancora, ti consiglio un alimentatore corsair HX650W..magari è un po' sovradimensionato ma viste le modifiche che hai fatto e che hai intenzione di fare, con 650W vai sul sicuro..poi è anche modulare..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senza spendere 110 € per l'hx 650, potrebbe prendere il tx 650e risparmiare anche 30 €! poi se lo vuole modulare è un'altro discorso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cole.89 Visualizza Messaggio
    ciao rawr, se hai intenzione di upgradare ancora, ti consiglio un alimentatore corsair HX650W..magari è un po' sovradimensionato ma viste le modifiche che hai fatto e che hai intenzione di fare, con 650W vai sul sicuro..poi è anche modulare..
    grazie, quando mi son reso conto che l'ali non era abbastanza per quel che volevo acquistare in futuro avevo già premuto "procedi al checkout" >_< spero che vga + cpu regga bene, ma credo proprio di sì !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devi fare il pc nuovo? Se sì, prendere un processore AM3 in questo momento non ti conviene molto, perché gli attuali Intel sono superiori in ogni campo. Il 955 cmq è un ottimo procio, mentre l'840 a mio avviso è una fregatura.

550W sottomarca non va per niente bene con la 6870, anche se dovresti specificare l'identità di questa "sottomarca".

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrick17 Visualizza Messaggio
    Devi fare il pc nuovo? Se sì, prendere un processore AM3 in questo momento non ti conviene molto, perché gli attuali Intel sono superiori in ogni campo. Il 955 cmq è un ottimo procio, mentre l'840 a mio avviso è una fregatura.

550W sottomarca non va per niente bene con la 6870, anche se dovresti specificare l'identità di questa "sottomarca".
    si alla fine e così! però dipende se lui cambia la scheda madre o no...supporta cpu fino a 95w, e il 955 è 125w!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A prescindere dalla scheda madre, un Phenom II X4 840 non è un buon investimento.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si lo so...infatti se noti all'inizio ho detto: si alla fine e così! nel senso che hai ragione sul fatto dell'840, e sul fatto di intel! io ho l'840 per adesso, e non si sta comportando male! però di certo il 955 è di gran lunga superiore!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrick17 Visualizza Messaggio

La marca dell'ali è adj, ho una marea di fili dietro il pc e non credo sia necessario fare una foto, vi basti sapere che fa veramente pena l'ho preso insieme al case, mi sono rassegnato ai tempi di ***** *fissa malinconico la 6870 ancora inscatolata ).
    Riguardo al processore, al 90% cambierò mobo ram e cpu tra un mesetto, tanto vale aspettare e tenere la mia, spero che un amd athlon II x2 250 non limiti troppo la 6870, a 1680x1050 il dubbio mi viene.
    Un idea sarebbe comprare un buon dissipatore, overclocckare ABbEsTiA(!!111!) la mia cpu di ora, e il dissi me lo ritrovo per il futuro, con i nuovi pezzi, accetto consigli, posso spendere massimo 200 euro tra cpu mobo e ram, consigli?

p.s.: in effetti l'840 non mi convinceva, preferisco una black edition come il 955, anche se per ora non overclocko non voglio cambiare cpu per almeno un annetto XD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con 200 € non ci fai molto...solo il 955 costa un centinaio di euro...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)