vorrei sapere cosa comporta disabilitare l'HT su un i7 860, cioè se ha ripercussioni positive su temperature e gaming.
uso il pc per navigazione, vedere video, e gaming moderato.
vorrei sapere cosa comporta disabilitare l'HT su un i7 860, cioè se ha ripercussioni positive su temperature e gaming.
uso il pc per navigazione, vedere video, e gaming moderato.
se disattivi l'HT non benefici dei 4 core virtuali (threads) e guadagnerai in temperature, oltre al fatto che potresti scendere di qualche step con il vcore (dipende dalla bontà della tua cpu)
in navigazione/video/game non noterai cambiamenti...
i cambiamenti, in negativo, li noti con tutti i programmi (game compresi) che sfruttano le architetture multi-core![]()
Lo disattivo, ho la forte sensazione che non mi serva. Provo![]()
Ho guadagnato 4-5 gradi
nelle prestazioni di quello che faccio non ho notato differenze
prova un pcmark (se non mi sbaglio è per la cpu) con e senza HT... sul mio 2500k l'HT probabilmente non farebbe miracoli, ma una spintarella la darebbe (se ci fosse... ma se ci fosse sarebbe un 2600k)
Addio Germano, ci mancherai!![]()
Non ne ho idea, CPU-Z a core voltage non dice assolutamente niente. Credo sia dovuto al bios bloccato
Comunque ho fatto due volte il 3DMark Vantage e con l'HT attivato prendo molti più punti
quindi lo tengo attivato perché la differenza di temp non è grossa
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)