Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: cpu limited i5 760?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cpu limited i5 760?

salve raga, ovviamente come ben sapete vi seguo sempre, ed ogni mio problema o dubbio lo scrivo qui in pratica, siccome devo spendere più di 500 euro, ho molti dubbi!! ho un i5 760 da 2,80 ghz e sinceramente non voglio fare OC!...il pc e nuovo e di aprile, e sono intenzionato a mettermi 8 gb di ram ddr3 invece dei 4 gb, e vorrei sostituire la mia gtx 460 1 gb ddr5, con la gtx 580 da 1,5 gb...ma la mia cpu e cpu limited?? ovviamente parlo del 760 che è un quad core..!! gioco con tutti i filtri al massimo, risoluzione di 1920 x 1080 (full hd) come alimentatore ho pensato, ad un corsair da 650w o da uno da 750w ditemi voi raga...non vorrei buttare soldi nel secchio..che già ne sono pochi XD

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con un leggero e facile overclock sei a posto anche perché rimane comunque un'ottima CPU benché sia LGA 1556. Inoltre a 1920x1080 è più che altro la GPU a fare la differenza... piuttosto perché vuoi upgradare la tua GTX 460 1 GB? È un'ottima scheda, non penso tu abbia problemi a quella risoluzione... piuttosto... perché non un bel SSD? Velocizzerebbe parecchio i caricamenti e la configurazione in generale.
    My PC:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fda.Graphics Visualizza Messaggio
    Con un leggero e facile overclock sei a posto anche perché rimane comunque un'ottima CPU benché sia LGA 1556. Inoltre a 1920x1080 è più che altro la GPU a fare la differenza... piuttosto perché vuoi upgradare la tua GTX 460 1 GB? È un'ottima scheda, non penso tu abbia problemi a quella risoluzione... piuttosto... perché non un bel SSD? Velocizzerebbe parecchio i caricamenti e la configurazione in generale.
    la mia gtx 460 non gestisce alcuni giochi per bene...purtroppo il framerate e basso, sui giochi come metro 2033 jsut cause 2 gta iv assassin's creed brotherhood ecc...io gioco con tutto al max,, purtroppo devo cambiarla, e sarà sempre così sopratutto con l'uscita di BF3 e AC REVELATIONS...ma perchè secondo te senza oc sono cpu limited?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No... non sei CPU limited, ho detto che al massimo con un po' di oc potresti seguire meglio VGA molto potenti, ma non sei cpu limited non preoccuparti.
    Entro fine anno però dovrebbero uscire le nuove soluzioni Kepler 28 nm di Nvidia (si spera ) e le HD 7000. Conviene aspettare.
    Altrimenti vai di GTX 580, ma potresti considerare anche una HD 6970.
    My PC:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se arrivi a 3.4/3.6 GHz, probabilmente sfrutteresti un po' di più la scheda video.......ma considerando che non hai una configurazione multiGPU e giochi a 1920X1080, non sei CPU limited!
    PC Desktop CPU:i7 2600k Dissipatore:Corsair H70 Mobo:Asus P8P67-EVO Ram:Corsair Vengeance 2x4GB(1600MHz) GPU: Crossfire 2xAsus EAH-6950 2GB+Zotac GT240xPhysx HDD:SSD Kingston N.V100(128GB)+Spinpoint F4(320GB)+2X Seagate Barracuda(500GB) Scheda audio: Auzentech X-Raider 7.1 Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro1000W Case:Antec Dark Fleet DF-85 Monitor:Hp 2310i(1920X1080)S.O.:Windows7 Home Premium(64bit)
    Notebook: Asus X53SJ-SX133V(i5 2410M; 4GB Ram;nVidia GT 520)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fda.Graphics Visualizza Messaggio
    No... non sei CPU limited, ho detto che al massimo con un po' di oc potresti seguire meglio VGA molto potenti, ma non sei cpu limited non preoccuparti.
    Entro fine anno però dovrebbero uscire le nuove soluzioni Kepler 28 nm di Nvidia (si spera ) e le HD 7000. Conviene aspettare.
    Altrimenti vai di GTX 580, ma potresti considerare anche una HD 6970.
    meglio gtx 580 o HD 6970? ad ogni modo sicuro che non sono limited?? quindi i giochi mi gireranno sempre ottimaemente giusto? ovviamente per l'inizio dell' anno prossimo, cerco di overclockare un pò il procio un pò di dubbi li ho sull' ali, che ali mi consigliate? sinceramente non vorrei spendere troppo...con questa configurazione per quanto starò apposto?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony3192 Visualizza Messaggio
    la mia gtx 460 non gestisce alcuni giochi per bene...purtroppo il framerate e basso, sui giochi come metro 2033 jsut cause 2 gta iv assassin's creed brotherhood ecc...io gioco con tutto al max,, purtroppo devo cambiarla, e sarà sempre così sopratutto con l'uscita di BF3 e AC REVELATIONS...ma perchè secondo te senza oc sono cpu limited?
    Guarda che assassin's creed brot. tutto al massimo lo giochi tranquillamente con i5 760 + gtx 460 con 60fps fissi, a metro ti ci vuole una 580 ma per il resto butteresti i soldi sia perchè riesci a giocare a tutto con una 460 e un i5 e sia perchè alcuni giochi sono scritti con i piedi e ti ci vorrebbero i componenti di due anni dopo per poterli giocare al massimo...
    Cmq io ti consiglio di comprarti un dissipatore (noctua nh d14) porti la cpu a 3,2 - 3,4 e overclocchi un pò la 460 (che 460 hai???)
    oppure compri un'altra 460 e sei a posto con qualunque gioco supporta lo sli (90% dei giochi e quelli che hai detto tu, tutti)

Lasciare una 580 con un i5 760 a default è uno spreco!!! anche se giochi in full hd la cpu conta lo stesso moltissimo

p.s. se proprio vuoi cambiare ma sappi che verso novembre escono le ati/amd a 28nm e secondo me anche le nvidia per quel periodo sempre a 28nm ti conviene prendere una gtx 570 oppure una 6970 ed è già tanto con i giochi attuali.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che alimentatore hai?scheda madre?case?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ispanico84 Visualizza Messaggio
    Guarda che assassin's creed brot. tutto al massimo lo giochi tranquillamente con i5 760 + gtx 460 con 60fps fissi, a metro ti ci vuole una 580 ma per il resto butteresti i soldi sia perchè riesci a giocare a tutto con una 460 e un i5 e sia perchè alcuni giochi sono scritti con i piedi e ti ci vorrebbero i componenti di due anni dopo per poterli giocare al massimo...
    Cmq io ti consiglio di comprarti un dissipatore (noctua nh d14) porti la cpu a 3,2 - 3,4 e overclocchi un pò la 460 (che 460 hai???)
    oppure compri un'altra 460 e sei a posto con qualunque gioco supporta lo sli (90% dei giochi e quelli che hai detto tu, tutti)

Lasciare una 580 con un i5 760 a default è uno spreco!!! anche se giochi in full hd la cpu conta lo stesso moltissimo

p.s. se proprio vuoi cambiare ma sappi che verso novembre escono le ati/amd a 28nm e secondo me anche le nvidia per quel periodo sempre a 28nm ti conviene prendere una gtx 570 oppure una 6970 ed è già tanto con i giochi attuali.
    a me ac brotherhood non và a 60 fps fissi,, ma ha dei cali drastici sopratutto scendendo dai 70 ai 30 o ai 40! ed è bruttissimo...per quanto riguarda la 580 perchè è sprecata? l'idea della 570 c'è l'avrei già, ma trà quando la dovrei cambiare poi? come 460 ho quella della gainward da 1 gb ddr5...per quanto riguarda l'oc raga davvero, non ho proprio voglia di farlo adesso...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    che alimentatore hai?scheda madre?case?
    scheda madre :asus p7h55-m pro
    ali e case: CASE ADJ 6210L-CAC11 BLACK 550W

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me puoi andare avanti così... è una buona macchina alla fine e non credo sia necessario cambiarla perchè non riesci a giocare a tutti i giochi al massimo... poi se a fine anno escono le 28 nm sia da parte nvidia che da parte ati sarebbe una stupidità fare un upgrade così "piccolo" (perchè la gpu non è assolutamente vecchia -.-) adesso... Secondo me potresti fare un piccolo OC per accelerare un po' il tutto e fermarti lì...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scheda madre :asus p7h55-m pro
    ali e case: CASE ADJ 6210L-CAC11 BLACK 550W
    Ma è un pc del centro commerciale o dove l'hai comprato?

Perchè per me case e ali sono sconosciuti....la 580 con quell'ali credo cinese e meglio lasciarla stare...............................e poi una micro atx con h55!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ispanico84 Visualizza Messaggio
    Ma è un pc del centro commerciale o dove l'hai comprato?

Perchè per me case e ali sono sconosciuti....la 580 con quell'ali credo cinese e meglio lasciarla stare...............................e poi una micro atx con h55!!!!
    infatti l'ali lo devo cambiare, l'ho scritto su nel post l'ho messo così tanto per, per quanto riguarda il case, che cambia? uno vale l'altro non influisce sulle prestazioni per quanto riguarda la scheda madre? il pc è stato assemblato..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti l'ali lo devo cambiare, l'ho scritto su nel post l'ho messo così tanto per, per quanto riguarda il case, che cambia? uno vale l'altro non influisce sulle prestazioni per quanto riguarda la scheda madre? il pc è stato assemblato..
    Allora io per il momento cambierei solo l'alimentatore con un corsair ax750watt oppure corsair hx650/750w;
    Poi anche giocando a 30fps o abbassando un pò i dettagli con i giochi attuali non è che perdi chi sa che cosa! il gioco,la storia, rimangono uguali!!!
    Quindi riassumendo io rimarrei così + l'ali, se proprio vuoi cambiare passa ad una 570 o 6970 è uguale.

p.s. se vuoi aggiornare il pc anche se è nuovo devi vendere la scheda madre e comprare una con socket 1156 chipset p55, comprare un dissipatore (noctua nh d14) rimanere con 4gb di ram tanto per giocare 4 o 8gb è uguale; porti la cpu a 3,8ghz che non succede nulla ed è facile(i forum sono pieni di guide) e poi compri una amd/nvidia 28nm di fascia medio alta che pagherai molto meno della 580 ed andrai di più!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendi alimentatore,dissipatore e fai overclock al tuo,poi per la vga aspetti fine anno così ci sono i 28nm e i bench di battlefield3
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)