Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: consiglio cpu gaming

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito consiglio cpu gaming

ciao a tutti,ho deciso di rifarmi il computer perche ormai il mio attuale non ce la fa proprio piu..poveretto!!!
    allora,il punto di partenza,o meglio l unica certezza e' la scheda video:ho deciso,dopo vari consigli e riflessioni,di acquistare una hd6970.
    a questo punto vi chiedo un consiglio per il processore e magari gia che ci siamo anche per la relativa mobo.premetto che preferirei amd(per spendere meno) e che non mi interessa l overclok.io pensavo ad un modesto quadcore visto che a tuttoggi si puo giocare a qualsiasi gioco con un normale dualcore.no?
    voi che ne dite??
    tenete conto che in generale vorrei dei componenti di fascia medio\alta ma non estrema!!
    100\150€ per la cpu e se possibile max 100 per la mobo!
    se puo esservi utile sappiate che vorrei installare 6 giga di ram.
    grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stando su intel ma rientrando comunque nel tuo budget potresti andare con
    i5-2400 151€
    MSI P67A-C45 98€
    totale 249€

Ti ritrovi con un ottimo processore, senza il moltiplicatore sbloccato ma comunque se in futuro deciderai avrai la possibilità di un leggero overclock e un'altrettanto ottima scheda madre

Edit: andando su sandy bridge non potresti installare 6gb di ram ma devi prendere delle memorie dual channel, quindi 2x2gb o 2x4gb .... comunque per il gaming 4gb sono più che sufficienti, 8 servono solo per videoediting quasi professionale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me è meglio aspettare bulldozer che uscirà(forse) tra un mese. Ma se non puoi proprio aspettare puoi comprare un 965 BE e lo overclocki altrimenti non ce la fa a mantenere la 6970. Quindi dovresti comprare anche un dissi. Se compri questa cpu e non okki sarai limitato anche a risoluzioni fullhd.
    Per la scheda madre: se vuoi stare necessariamente sotto i 100 euro c'è la asus m4a79t deluxe che costa 99 euro su pr************ko ma come chipset ha il 790FX. Oppure c'è la asrock deluxe 4 sulla chiave che costa 112 euro e monta il 890FX che ti fa guadagnare qualche fps. In alcuni giochi il guadagno può arrivare a una decina di fps. Personalmente ti consiglio di comprare la asrock, oltre al chipset migliore, anche per una questione di longevità. In futuro se sentirai la necessità puoi aggiornare la cpu con un bulldozer, mentre con la scheda asus i nuovi BD saranno limitati.
    Un' ultima cosa: dovresti chiedere a più esperti di me se la asrock permette un buon oc della cpu. Te l'ho consigliata perchè molti utenti del forum la consigliano e poi perchè asrock ha migliorato la qualità delle MB negli ultimi tempi.

EDITONE: non avevo letto il fatto che non ti interessava l'oc scusami tanto. Seguendo l'utente di sopra, vai su intel. La cpu amd senza oc non ce la fa.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aggiungi 20 euro alla cpu e prendi un 2500k e vai sul sicuro..

per la mobo una p8p67 normale la trovi a quel prezzo massimo 10 euro in piu
    http://www.tomshw.it/forum/faq.php

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma la asrock deluxe 4 andrebbe bene anche con processore intel o solo amd??

che ne dite di questo:
    CPU AMD Phenom II X4 980 3.7GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed
    che mobo dovrei usare per questo procio??

P.S. l ovrclock non e' che non mi interessa..e' che non saprei neanche da dove cominciare..non sono uno smanettone..a malapena spero di riuscire ad assenblare tutto da solo!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da speedxy Visualizza Messaggio
    ma la asrock deluxe 4 andrebbe bene anche con processore intel o solo amd??

che ne dite di questo:
    CPU AMD Phenom II X4 980 3.7GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed
    che mobo dovrei usare per questo procio??

P.S. l ovrclock non e' che non mi interessa..e' che non saprei neanche da dove cominciare..non sono uno smanettone..a malapena spero di riuscire ad assenblare tutto da solo!!
    la deluxe 4 supporta questa cpu ma comprarla non conviene perchè costa troppo e a quel prezzo ti prendi un i5 2500 che infinitamente di più. se vuoi restare con amd il 965 è scelta migliore. Il 955 costa meno di 100 euro(98 mi pare) ma in oc arriva fino a 3.8Ghz ed è dura portarlo a 4. Il 965 a 4Ghz ci arriva più facilmente, per questo te l'ho consigliato.
    La asrock deluxe 4 ha socket AM quindi supporta solo cpu amd.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora,
    CPU AMD Phenom II X4 980 3.7GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ980FBGMBOX 140€

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 165€

conviene sempre intel??le prestazioni della i5 2500 sono molto superiori alla phenom II x4??
    scegliendo la intel 2500 che mobo dovrei usare??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non far cacchiate pigliati l'i5
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Phenom 980 a quel prezzo è totalmente fuori mercato, visto che a 10€ in più prendi un 2400.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da speedxy Visualizza Messaggio
    allora,
    CPU AMD Phenom II X4 980 3.7GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ980FBGMBOX 140€

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 165€

conviene sempre intel??le prestazioni della i5 2500 sono molto superiori alla phenom II x4??
    scegliendo la intel 2500 che mobo dovrei usare??

Intel è di molto superiore al phenom, non ci sono paragoni. Per la mobo la msi P67A-G45-B3. Sulla chiave costa giusto 100 euro e a quel prezzo non c'è di meglio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok,ok ragazzi!!una cosa e certa,la cpu sara intell!!
    intanto grazie a tutti!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti offro un inte pentium dual core e6600 3,06 che tranquillamente arriva a 3,80 + una g31m-s r2.0+ una asus top direct cu 450 1 gb gddr5+ 4 gb ddr2 1066 kingstone hyper x a 240€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marioland Visualizza Messaggio
    la deluxe 4 supporta questa cpu ma comprarla non conviene perchè costa troppo e a quel prezzo ti prendi un i5 2500 che infinitamente di più. se vuoi restare con amd il 965 è scelta migliore. Il 955 costa meno di 100 euro(98 mi pare) ma in oc arriva fino a 3.8Ghz ed è dura portarlo a 4. Il 965 a 4Ghz ci arriva più facilmente, per questo te l'ho consigliato.
    La asrock deluxe 4 ha socket AM quindi supporta solo cpu amd.
    allora la serie sandy bridge intel attualmente non ha rivali come prestazioni prezzo........
    se si vuole risparmiare ma allo stesso tempo poter giocare decentemente devi prendere il 955 il l ho pagato poko piu di 90 euro.......
    gli altri phenom da 965 al 980 te li sconsiglio perke costano quasi come un intel i5 sb ma sono meno performanti......
    inoltre per ki non fa benk la differenza in oc tra un 955 e un 980 e trascurabile......

e poi il 955 e il 965 sono praticamente uguali....non e vero che sale di piu il 965........ADDIRITTURA SECONDO TE SALE 200 MHZ IN PIù...dipende tutto dalla bonta del procio....e cmq i 955 e i 965 non vengono testati....quello che hai detto tu vale per i 975 e i 980 che avendo revisioni ed essendo testati al 90 percento dei casi arrivano ai 4 ghz ad un determinato voltaggio
    anzi a volte come nel mio caso trovi 955 che salgono anche piu di certi 980 sfi....ati
    il mio l ho portato fino a 4,5 ghz se avrei preso il 980 lo avrei pagato solamente il 70% in piu.......

quindi ritornando al post se vuoi risparmiare prendi un 955 con una scheda da 50 60 euro un dissi sui 20 euro faui un leggero e semplice oc e via....

se vuoi le prestazioni senza badare il prezzo vai di intel....
    tutti gli amd di fascia bassa e media fino al 955 965 sono competitivi....ma andando oltre e passando ai x4 tirati o ai x6 che costano quasi quanto a intel ma in game non possono essere paragonati in game amd ha proprio sbagliato mossa.-.....
    CHISSà BD
    4612mhz
    cpu:amd phenom II x4 955 @3.9ghz 1,4v 222x17.5
    ram:corsair 1333mhz @1482mhz
    vga:nvidia evga gtx 460 1gb @850mhz 1.025v ||@1ghz vmod bench
    smartphone: Sgs I9000 Miui mintberry,@1,2ghz daily 1.325mv

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con 20 € di più prendi un signor processore, il 2500k (e lo overclocki da paura anche)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galaxys-i9000 Visualizza Messaggio
    allora la serie sandy bridge intel attualmente non ha rivali come prestazioni prezzo........
    se si vuole risparmiare ma allo stesso tempo poter giocare decentemente devi prendere il 955 il l ho pagato poko piu di 90 euro.......
    gli altri phenom da 965 al 980 te li sconsiglio perke costano quasi come un intel i5 sb ma sono meno performanti......
    inoltre per ki non fa benk la differenza in oc tra un 955 e un 980 e trascurabile......

e poi il 955 e il 965 sono praticamente uguali....non e vero che sale di piu il 965........ADDIRITTURA SECONDO TE SALE 200 MHZ IN PIù...dipende tutto dalla bonta del procio....e cmq i 955 e i 965 non vengono testati....quello che hai detto tu vale per i 975 e i 980 che avendo revisioni ed essendo testati al 90 percento dei casi arrivano ai 4 ghz ad un determinato voltaggio
    anzi a volte come nel mio caso trovi 955 che salgono anche piu di certi 980 sfi....ati
    il mio l ho portato fino a 4,5 ghz se avrei preso il 980 lo avrei pagato solamente il 70% in piu.......

quindi ritornando al post se vuoi risparmiare prendi un 955 con una scheda da 50 60 euro un dissi sui 20 euro faui un leggero e semplice oc e via....

se vuoi le prestazioni senza badare il prezzo vai di intel....
    tutti gli amd di fascia bassa e media fino al 955 965 sono competitivi....ma andando oltre e passando ai x4 tirati o ai x6 che costano quasi quanto a intel ma in game non possono essere paragonati in game amd ha proprio sbagliato mossa.-.....
    CHISSà BD
    Io ho detto che il 965 sale più del 955 basandomi sui test degli utenti che ci sono sul web. Non ho mai avuto amd, ho detto ciò solo per le prove in rete. Ma tanto lui ha detto che non vuole occare, quindi il 955 va benissimo.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)