Ciao,
Sto per prendere un 15 2500 su socket 1155 per un amico, sapete se questo socket supporterà i futuri processori ivy bridge o ci sarà un ennesimo cambio di socket?
Non vorrei fargli comprare una piattaforma cui non potra aggiornare poi la cpu.![]()
Ciao,
Sto per prendere un 15 2500 su socket 1155 per un amico, sapete se questo socket supporterà i futuri processori ivy bridge o ci sarà un ennesimo cambio di socket?
Non vorrei fargli comprare una piattaforma cui non potra aggiornare poi la cpu.![]()
Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d
Ho venduto positivamente a:
Rapax24-Hellbiax-DG computer-Matana-Blecco-Kirkete-inuyasha-WizardOnline-Casanova96FR-MR.Frizz-Crapanzanokarma-PezzoDiFango-Manu97
FOR GAMER BY GAMER.™
si, ci sarà la compatibilità e poi un i5 2500k ha tutta la potenza per gestire al massimo ogni motore grafico moderno
VendoAmd phenom 2 x4 965Be+Mobo am3 asus m4a78T-E+dissy zalman cnps 9500
Mandatemi un PM per info
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
perfetto allora prendo i5 2500 a colpo sicuro anziche phenom II x6
Volevo fargli aspettare bulldozer ma gli serve ora...
Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d
Ivy bridge sarà compatibile con 1155, non si sa invece nulla per Haswell e successivi.
Ragazzi ma quindi tutte le mobo 1155 saranno compatibili?
Perchè io avevo letto da qualche parte solo quelle di fascia alta...
Da intel o da qualche casa di schede madri si sà qualcosa di ufficiale?
non saprei dirti se con tutte le mobo o solo alcune, ma un utente aveva trovato l'aggiornamento del bios che supportava Ivy Bridge sulla sua scheda madre (con chipset P67 credo)... aveva una gigabyte se nn ricordo male
Addio Germano, ci mancherai!![]()
PC game:MOBO Gigabyte p67 UD4 B3 CPU Intel I5 2500K VGA XFX 6870 RAM G.skill f3 Ripjaws X 1600mhz 4gb+ team xtreem 4gb 1600mhz HD SSD Crucial M4 64 GB
(SO) Samsung F4 320gb(programmi) ALI Thermlatake Tounghpower 575w modulare CASE corsair 800d DISSIPATORE liquido
a dire il vero non ricordo nemmeno chi era l'utente in questione...
credo che abbia rimosso l'aggiornamento però... quando è andato a controllare di nuovo sul sito il suo bios era avanti nel tempo (ha preso la DeLorean di ritorno al futuro)
scherzi a parte, dovrebbero uscire per alcune schede madre gli aggiornamenti per renderle compatibili alle cpu a 22nm.![]()
Addio Germano, ci mancherai!![]()
Gli aggiornamenti per le schede madri Gigabyte sono già usciti. Tra la fine di luglio e l'inizio di agosto sono uscite nuove revisioni di bios, e la situazione attuale della compatibilità con i processori Ivy Bridge a 22 nm è la seguente:
- schede madri con Z68: tutti i modelli compatibili, tranne la G1.Sniper2
- schede madri con P67: tutti i modelli compatibili
- schede madri con H67: nessun modello ancora compatibile
- schede madri con H61: tutti i modelli compatibili, tranne HA65M-UD3H-B3.
Questo fa pensare che i modelli ancora non compatibili verranno aggiornati in futuro: se i modelli H61 sono compatibili, lo saranno anche i modelli H67. Ovviamente è una buona notizia anche per i possessori di schede di marche differenti: prima o poi verrà rilasciato sicuramente un bios compatibile anche per questi modelli.![]()
quoto sopra, nn mi sembra giusto che per cambiare processore bisogna cambiare anche la scheda madre
sapete quindi se la mia P67A-GD53 è compatibile con Ivy Bridge? a quanto ho capito serassone ha stilato la lista solo delle Gigabyte, o mi sbaglio?
Addio Germano, ci mancherai!![]()
Per adesso ho controllato per bene solo le Gigabyte; ho guardato un paio di modelli Asus ma non ci sono ancora bios compatibili. Per quanto riguarda la tua MSI, è difficile dirlo. Ci sono un paio di aggiornamenti del bios, 1.B e 1.E, che tra le caratteristiche indicano "Update CPU Micro Code" senza specificare altro; i processori Sandy Bridge sono tutti supportati con la revisione 1.9, quindi mi chiedo quali tipi di CPU vengano aggiunti, e la risposta potrebbe essere i 22 nm...
Tenete conto che se delle normalissime schede H61 sono già compatibili con Ivy Bridge, è praticamente certo che tutti i modelli P67 e Z68 (e probabilmente anche tutti gli H67) saranno resi compatibili, prima o poi, con i nuovi processori; in fin dei conti usciranno l'anno prossimo, dunque non c'è fretta.
intanto grazie serassone, comunque quando cambierò pc (probabilmente tra 4-5 anni) mi interessa saperlo solo per sapere se il 2500k lo posso cambiare con Ivy bridge per avere il massimo quando sarà vecchio, comunque di certo non ho fretta, magari solo per portarmi avanti con i lavori![]()
![]()
Addio Germano, ci mancherai!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)