Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto cambio processore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto cambio processore

Ciao a tutti

è da un po di tempo che sono intenzionato a cambiare il mio processore ad uno dei miei pc fissi attualmente su questo ho un core duo da 2.5 ghz non mi da alcun problema ma vorrei qualcosa di livello decisamente più alto avendo cambiato quasi tutti i componenti del computer.

Ora ho questo problema attualmente la scheda madre ha un socket LGA775 che quindi non mi permette di poter installare i processori di ultima generazione quali i3, i5, i7.

Di conseguenza per non cambiare la scheda madre ho limitato la scelta a processori sicuramente di un livello davvero molto buoni:

1) Core 2 Extreme QX9770(revC1,3.2GHz,1600FSB,L2:2X6MB) questo credo di possa definire il meglio del core 2

Intel® Core

2)Core 2 Quad Q9650(rev.E0,3.00GHz,1333FSB,L2:12MB) questo è core 2 quad più potente che credo la mia scheda madre possa supportare.

Intel® Core

Sostanzialmente il problema che mi si pone è che il primo ha un prezzo vicino agli 800 euro il secondo quasi ai 400, però non essendo un utente esperto vorrei capire secondo voi quale è il migliore e perchè visto che le caratteristiche tecniche non li differenziano poi più di tanto in quanto a potenza e cache.

Il secondo dubbio che mi è venuto è che guardando su inter-net i prezzi relativi a processori i3 e i5 con turbo come per esempio

l' i5-660 da 3.33 ghz Intel® Core

l'i3-2120 Intel® Core

entrambi venduti insieme in un kit completo che comprende anche una nuova scheda madre asus mi costerebbero meno del core 2 quad 9650 e del core 2 extreme, anzi me la caverei tra scheda madre e processore tra i 250-300 euro. Perchè questa differenza di prezzo tra questi processori e quelli citati prima?
    Cosa mi conviene fare? cambiare solo il processore? Oppure cambiare scheda madre per passare ai nuovi processori?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i processori da te citati, ovvero la serie Q, sono processori vecchi ma ancora performanti, tutta via non li consiglio a meno che non li trovi ad un preccio stracciato. Il prezzo è ancora alto perchè chi ha un socket vecchio deve per forza acquistare quel tipo di processori oppure cambiare direttamente piattaforma (costringendoci in un certo senso a comprare il nuovo socket)...
    Fatto sta che cambierei scheda madre processore e ram, spenderesti intorno ai 300€

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reyarth Visualizza Messaggio
    i processori da te citati, ovvero la serie Q, sono processori vecchi ma ancora performanti, tutta via non li consiglio a meno che non li trovi ad un preccio stracciato. Il prezzo è ancora alto perchè chi ha un socket vecchio deve per forza acquistare quel tipo di processori oppure cambiare direttamente piattaforma (costringendoci in un certo senso a comprare il nuovo socket)...
    Fatto sta che cambierei scheda madre processore e ram, spenderesti intorno ai 300€
    OK quindi mi consiglieresti di cambiare direttamente motherboard? Sapresti consigliarmene una con un buon rapporto qualità prezzo per questo tipo di componente non vorrei spendere prezzi troppo stratosferirici. Quindi poi mi consiglieresti di andare verso processori come i3 o i5 che ho trovato a prezzi decisamente più bassi dei processori Q giusto? Visto che da come mi hai detto il motivo del prezzo così alto è dovuto all'incompatibilità dei nuovi processori con il mio tipo di socket.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, se devi tenerti il socket 775 rimani così perchè spendere tutti quei soldi per quei processori non ne vale la pena, fidati!
    Ti conviene cambiare piattaforma, cioè cpu- scheda madre e ram.
    Cmq ti ho mandato un messaggio...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prenditi un Q6600 , poca spesa tanta resa ... e un ottimo quad con buoni margini di overclock ....
    my over 5ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigioracing Visualizza Messaggio
    prenditi un Q6600 , poca spesa tanta resa ... e un ottimo quad con buoni margini di overclock ....
    comunque deve trovarlo a poco altrimenti non ne vale la pena

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si trovano a meno di 90 euro usati...
    my over 5ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si infatti per quello gli ho consigliato di prenderli usasi se rimane al 775... se riesce è ancora un buon pc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il q6600 e l unico che si trova a poco. i q9xxx li scarterei a priori x il prezzo troppo elevato
    my over 5ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto credo proprio che cambierò direttamente scheda madre così da installare i nuovi processori sto puntando una ASUS P8Z68-V PRO insieme a un processore i5-2500k con 300 euro compro tutto prezzo con cui non riuscirei a comprare nemmeno il Q9650...Cosa ne pensate della scheda e del processore posso considerarli validi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.388 Visualizza Messaggio
    A questo punto credo proprio che cambierò direttamente scheda madre così da installare i nuovi processori sto puntando una ASUS P8Z68-V PRO insieme a un processore i5-2500k con 300 euro compro tutto prezzo con cui non riuscirei a comprare nemmeno il Q9650...Cosa ne pensate della scheda e del processore posso considerarli validi?
    si puoi considerarli validi
    scheda madre: p8z68 v-pro;alimentatore: enermax 700watt 87+ gold; ram corsair vengeance 1600 mhz; dissipatore: cooler master v6; schede video: gtx 460 soc gigabyte; hd:caviar blue 500gb sata3;

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che uso ne faresti?
    scheda madre: p8z68 v-pro;alimentatore: enermax 700watt 87+ gold; ram corsair vengeance 1600 mhz; dissipatore: cooler master v6; schede video: gtx 460 soc gigabyte; hd:caviar blue 500gb sata3;

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desca Visualizza Messaggio
    ma che uso ne faresti?
    Principalmente gioco, poi ci farò girare su anche autocad e rhino o 3d studio max

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)