ho una mobo M3N78 PRO soket AM2 / AM2+
che processore posso montare , contando che uso il PC prevalentemente per giocare, senza spendere piu di 120€
come scheda video ho una HD 6790.
ho una mobo M3N78 PRO soket AM2 / AM2+
che processore posso montare , contando che uso il PC prevalentemente per giocare, senza spendere piu di 120€
come scheda video ho una HD 6790.
si
ho notato che i modelli Phenom II X4 920 e 940 adottano invece dell'AM3 l'AM2+ quindi possono andare giusto?
magari opterei per il 920 che costa leggermente meno su un sito l'ho trovato a max 150€
se monto quella cpu sfrutto bene la vga (hd6790)?
Ciao.
Questa è la lista dei processori che la tua scheda madre supporta.
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M3N78 PRO
Se vedi supporta anche i quad core detti da te.
Vicino alla scheda detta da te penso che andrebbero più che bene![]()
informandomi in giro ho letto che i processori soket AM3 (940 pin) sono compatibili con una mobo AM2+ (sempre 940 pin) solo che invece di funzionare a ddr3 saranno a ddr2....potete confermare.....dato che sulla scheda CPU compatibili con la mia mobo ci sono anche degli AM3
infatti lo prendo, 90 - 100 euro si puo fare,una cosa con questo processore la HD6790 è ben sfruttata?
parlando di bios....basta aggiornarlo e posso montare la CPU giusto? perche sulla lista di X4 955 ce ne sono 2 che sembrano identiche,stesse specifiche ma sotto BIOS una segna "0801" "1102" quindi per essere sicuro scarico la ver. 1102??
una delle due X4 955 segna anche "Since PCB 1.01" e l'altra "ALL" che cosa vuol dire?
ok....però ho controllato e non ho il bios aggiornato quanto basta....lo devo portare a una ver successiva alla 1102 (sul sito ASUS le versioni arrivano fino a 1402,ma è BETA,quindi avevo pensato di scaricare la 1301 )
comunque non so come aggiornare il BIOS,perche non ho un lettore Floppy disk,in giro ho letto che si puo aggiornare da CD e da USB,ci ho provato ma non ci sono riuscito.....potete dirmi passo passo cosa fare? e anche che utility scaricare,grazie!
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto