Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Processore INTEL i3-540 per grafica?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Processore INTEL i3-540 per grafica?

Buongiorno a tutti...mesi fa mi sono fatta fare un pc assemblato per poter lavorare meglio con programmi di grafica
    Ho un processore Intel i3-540 4Mb e scheda grafica ATI radeon HD5670 da 1G(le altre info del mio pc dovrebbero essere visibili a tutti).
    Devo far girare principalmente 3d studio max + vray (e altri programmi di grafica)...ma ogni volta che inizio a modellare scene piu complesse inizia ad andare a scatti (e la cosa è snervante) e per di più al momento del rendering mi va in crash il programma e si spenge!!
    Non so a cosa è dovuto...
    Questo processore è davvero adatto per il calcolo dei rendering? se va male così per un rendering complesso figuriamoci quando andrò a fare le animazioni!!

HELP!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

EEg12
    Visitatore

Predefinito

bèh dovresti indicare almeno quanta ram hai installata.
    non credo che il processore sia il problema anche se è un dual core (che lavora per 4); la scheda video è dedicata quindi la sfrutti bene; il problema potrebbe essere software.
    versione di max 2012? se si prova (magari con la trial) la versione 2011 in quanto la 2012 usa completamente la scheda video per le viewport invece la 2011 usa il processore.

Definisci scene complesse:
    - intendi scene grandi con tantissimi poligoni, allora molto probabilmente esaurisci la quantità di ram a disposizio ed allora il sistema comincia a swapparla sull'hd ed allora si che rallenta tutto;
    e poi la scheda video non è molto potente quindi diminuiscono i frame calcolati al secondo.
    puoi controllare facilmente: se quando max va a scatti vai nel task manager di windows e controlla la quantità di ram (in basso alla scheda prestazioni).

- oppure (forse la più probabile) scene fatte in vray (oggetti, materiali e luci in vray). in questo caso 3dsmax 2012 elabora in tempo reale un render a bassa risoluzione per avere viewport ben definite ed in questo caso subentra la poca potenza video che hai a disposizione.
    Puoi ovviare al problema in due modi:
    - usando 3dsmax 2011, ma se hai il 2012 originale allora:
    - puoi cambiare la scheda video con una più potente (direi almeno una Radeon HD 6790, o meglio una 6870 ma non credo la sfrutteresti con quel processore; oppure ancora se usi il pc prevalentemente per il rendering potresti avere notevoli guadagni (in tempi di render) utilizzando un nvidia con processori cuda ma a quel punto dovresti usare Iray o V-ray rt).

spero di averti aiutato, valuta i vari punti che ti ho scritto; cmq prima di tutto controlla la ram (se è quello il problema dovresti aggiungerne un pò di più cmq per i render 4gb sono la quantità standar da avere in un pc) poi prova la versione 2011 che credo ti aiuterà parecchio. ciao

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)