Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Ha senso cambiare CPU per il gaming?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ha senso cambiare CPU per il gaming?

Ciao, vorrei spendere qualche soldo per aggiornare il mio pc in quanto comincia ad arrancare con gli ultimi giochi in full HD, arrancare nel senso che sono un fanatico del "tutto al max" e ultimamente comincio ad avere frame rate non esaltanti, intorno ai 30/40 fps, per esempio in formula 1 2011 o crysis 2. La domanda è, ha senso mandare in pensione il mio phenom 955 @3.6 per passare alla piattaforma 1155 con un bel 2500k mantenendo al momento le mie due 4850 da 512 mb? Vedrei qualche miglioramento? Perchè si dice che il processore fa poco ma poi guardando i bench degli ultimi intel si vede che camminano parecchio di più degli amd... oppure mi prendo una 6950 e tengo il resto per ancora un po'? Grazie!
    Phenom II X4 955@3600+Thermalright Ultra120 Extreme - Asus M4A78-E - 4 GB Corsair Dominator 1066 - Intel X25-M 80GB + Samsung F4 320GB - 2 x Sapphire 6850 - Creative Gigaworks T20 - Antec Neopower 550 - Windows 7 - Antec Threehundred

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora come ora ti conviene non fare nulla, ma attendere almeno l'uscita di Bulldozer ed i benchmark ufficiali.
    Se BD va bene, costerà meno dei proci intel e risparmierai, se non vuoi nuovamente prendere amd, sicuramente intel abbasserà i prezzi.

Inoltre ad inizio 2012 usciranno le nuove ati HD7000, quindi anche un cambio di scheda video in questo periodo non conviene molto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, ti conviene resistere e togliere un po' di dettagli, restando comunque sopra la media.
    Oppure prendere una HD 6950, perchè comunque io credo che sia una questione di GPU limited piuttosto che il processore, in quanto a 1920x1080 la differenza di prestazioni tra X4 e i5 diminuisce (rispetto ad esempio a 1680x1050 dove il carico per la gpu è minore), e quindi è più probabile che le due 4850 non ce la facciano più benissimo.

A temperature e alimentatore come stai messo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto#34 Visualizza Messaggio
    poi guardando i bench degli ultimi intel si vede che camminano parecchio di più degli amd...
    Beh, hai scoperto l'acqua calda...
    PC 2: Pentium e5400 dissi stock, gigabyte g31m.es2l, kingston 1x2gb 800mhz cl6, corsair cx 400w, samsung spinpoint f3 500gb (hd502hj), optiarc ad-5240s, pioneer dvr-108, case scrauso "no marca" , samsung syncmaster 750s 17" NOTEBOOK: HP NX7300
    MULETTO:sempron 140, asrock n68-s3 ucc, 2x1gb corsair 1333mhz, hdd seagate barracuda 7200.11 500gb sata2, psu lc-power 420w, dvd rom LG.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io me la prenderei più con il comparto video che con la CPU

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    Eh, ti conviene resistere e togliere un po' di dettagli, restando comunque sopra la media.
    Oppure prendere una HD 6950, perchè comunque io credo che sia una questione di GPU limited piuttosto che il processore, in quanto a 1920x1080 la differenza di prestazioni tra X4 e i5 diminuisce (rispetto ad esempio a 1680x1050 dove il carico per la gpu è minore), e quindi è più probabile che le due 4850 non ce la facciano più benissimo.

A temperature e alimentatore come stai messo?

L'ali è quello in firma quindi per il mio sistema dovrebbe essere più che sufficiente mentre a temperature la cpu difficilmente supera i 50 gradi mentre le vga sotto carico vanno dai 70 agli 80 quando fa molto caldo.
    Phenom II X4 955@3600+Thermalright Ultra120 Extreme - Asus M4A78-E - 4 GB Corsair Dominator 1066 - Intel X25-M 80GB + Samsung F4 320GB - 2 x Sapphire 6850 - Creative Gigaworks T20 - Antec Neopower 550 - Windows 7 - Antec Threehundred

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq non ho dubbi che allo stato attuale il limite siano le vga ma volevo sapere più che altro se con una piattaforma decisamente più performante avrei qualche beneficio anche nei giochi spremendo dalle mie vecchie 4850 ancora qualcosina... Visto che in tutto il resto è fuori discussione che farei un salto di qualità.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il guadagno non varrebbe la spesa.
    Cioè, passare ad un sistema i5 2500k, con tanto di scheda madre almeno P67 (ma consiglio taaanto con Z68) costa almeno 260 euro, e comunque la RAM ti limiterebbe un po' con l'overclock e dovresti cambiarle.
    Ammesso che tu riesca a vendere cpu+mobo+ram a 130 euro, c'è sempre una spesa di almeno 150-160 (ram incluse) per avere miglioramenti in una percentuale molto bassa, poichè avresti sempre il comparto video che limita.

Cioè, l'X4 a 3.7Ghz associato ad una HD 6870 o meglio ancora ad una HD 6950 ti permette di giocare a tutto oltre la soglia della fluidità dei 60 fps, in full HD e con tutto al massimo. O meglio, forse con 2 o 3 giochi dovrai sacrificare pochissimo i dettagli (invece di tutto "ultramegasuper alto", dovrai avere semplicemente "super alto"), ma per tutti gli altri vai tranquillissimo.

Il crossfire di due 4850 IN TEORIA dovrebbe viaggiare alla grande, ma in pratica drivers e giochi non sfruttano (ancora) bene questa soluzione, anche perchè devi considerare che le 4850 sono DX 10 mi pare, e mi pare anche che abbiano fermato gli aggiornamenti dei drivers da un po', no?

Inoltre la HD 6950 (come la HD 6870) ha supporto shader 5.0, DirectX 11, OpenGL 4.1, e si parla di processori, architetture e tipo di elaborazione più moderna e più adatta per i giochi attuali.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh ormai sono le vga da cambiare... se giochi a alte risoluzioni la cpu non centra piu di tanto
    my over 5ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meglio la 6950, le 2 4850 non scalano benissimo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, vorrei spendere qualche soldo per aggiornare il mio pc in quanto comincia ad arrancare con gli ultimi giochi in full HD, arrancare nel senso che sono un fanatico del "tutto al max" e ultimamente comincio ad avere frame rate non esaltanti, intorno ai 30/40 fps, per esempio in formula 1 2011 o crysis 2. La domanda è, ha senso mandare in pensione il mio phenom 955 @3.6 per passare alla piattaforma 1155 con un bel 2500k mantenendo al momento le mie due 4850 da 512 mb? Vedrei qualche miglioramento? Perchè si dice che il processore fa poco ma poi guardando i bench degli ultimi intel si vede che camminano parecchio di più degli amd... oppure mi prendo una 6950 e tengo il resto per ancora un po'? Grazie!
    Guarda che 30-40 fps mi sembrano decenti

Il limite dovrebbe essere 27
    "Ci incontreremo là, dove non c'è tenebra. (O' Brien in sogno a Winston Smith, 1984 George Orwell)"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CivettaLibera Visualizza Messaggio
    Guarda che 30-40 fps mi sembrano decenti

Il limite dovrebbe essere 27
    Eh, è quello che penso pure io. 40 fps è una soglia di sicurezza, visto che comunque sopra i 25-30 fps l'occhio umano non coglie una vera differenza.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa che mi avete convinto... per ora non faccio nulla! E' che uno continua a guardare i benchmarck e si sente in difetto se comincia ad avere hardware vecchio di un paio di anni...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eheheh si, comunque il prossimo upgrade da fare non è il processore ma la scheda video, secondo me.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa che mi avete convinto... per ora non faccio nulla! E' che uno continua a guardare i benchmarck e si sente in difetto se comincia ad avere hardware vecchio di un paio di anni...
    Ma lascia stare quelle cose! Anche io in teoria che ho una GTX 460 dovrei cambiarka perché ormai secondo i bench fa pietà e l'ho presa un anno fa. Hai un ottimo pc! Ora aspetta i BD e se saranno buoni aspetta fino a gennaio che calino e vedi cosa tirano fuori Nvidia ad AMD Ati.
    Primo! Secondo! Ma ci girerà Crysis? Il Mac te lo vendono ad un prezzo esagerato con l'hardware di due anni fa. Windows 7 è uguale a Vista. Ubuntu è gratis ed è migliore di Windows. Il migliore sistema operativo? Leopard! Windows 7 non mi è mai crashato ed infine: SCAFFALE!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)