Ciao a tutti, è da tempo che mi dedico al video editing, al fotoritocco e all'home recording, e specialmente per primo, mi accorgo che il mio pc mi sta stretto. Monta un dual core e5200 a 2.50 ghz e overclockato di recente fino a 3.20 ghz (non so manco se l'ho fatto bene e se il clock è avvenuto veramente).
Il problema è che in fase di video editing scorre sì tutto liscio, ma nel momento della riproduzione dal programma di editing stesso (escludo quindi la riproduzione semplice di windows media player e compagni) si vede tutto a scatti, per non contare il rendering del video che dura all'incira 35 minuti per 29 secondi di filmato. Mentre la ram fortunatamente si mantiene sul 50% l'utilizzo della cpu schizza al 100%.
Ora mi è impossibile comprare un nuovo pc, volevo tamponare con questo poichè è praticamente immacolato, cambiando magari il processore con un i7, ma se non ho capito male per questioni di socket e di anzianeità della mb non è possibile metterlo.. Potete darmi qualche consiglio a riguardo?
Allego dettagliatamente i componenti del pc:
Intel pentium dual core E5200 @2.50Ghz
Ram 2x1gb DDR2
Motherboard asus PGC-MX/1333
ATI radeon HD 3450 512mb
HDD sata 750gb
Windows 7 ultimate 64bit

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks