Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Intel i7 su motherboard asus PGC-MX/1333 vari ed eventuali

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Intel i7 su motherboard asus PGC-MX/1333 vari ed eventuali

Ciao a tutti, è da tempo che mi dedico al video editing, al fotoritocco e all'home recording, e specialmente per primo, mi accorgo che il mio pc mi sta stretto. Monta un dual core e5200 a 2.50 ghz e overclockato di recente fino a 3.20 ghz (non so manco se l'ho fatto bene e se il clock è avvenuto veramente).
    Il problema è che in fase di video editing scorre sì tutto liscio, ma nel momento della riproduzione dal programma di editing stesso (escludo quindi la riproduzione semplice di windows media player e compagni) si vede tutto a scatti, per non contare il rendering del video che dura all'incira 35 minuti per 29 secondi di filmato. Mentre la ram fortunatamente si mantiene sul 50% l'utilizzo della cpu schizza al 100%.
    Ora mi è impossibile comprare un nuovo pc, volevo tamponare con questo poichè è praticamente immacolato, cambiando magari il processore con un i7, ma se non ho capito male per questioni di socket e di anzianeità della mb non è possibile metterlo.. Potete darmi qualche consiglio a riguardo?
    Allego dettagliatamente i componenti del pc:
    Intel pentium dual core E5200 @2.50Ghz
    Ram 2x1gb DDR2
    Motherboard asus PGC-MX/1333
    ATI radeon HD 3450 512mb
    HDD sata 750gb
    Windows 7 ultimate 64bit

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devi cambiare scheda madre,ram e processore se vuoi avere un boost incredibile...e sopratutto sensato...

ti consiglio
    un i7 2600k
    una scheda madre z68 base tipo asus p8z68
    e come ram un kit 2x4gb a 1600mhz tipo delle gskill eco 1600 c8

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    devi cambiare scheda madre,ram e processore se vuoi avere un boost incredibile...e sopratutto sensato...

ti consiglio
    un i7 2600k
    una scheda madre z68 base tipo asus p8z68
    e come ram un kit 2x4gb a 1600mhz tipo delle gskill eco 1600 c8
    Io farei così
    i5 2500K
    Asrock Z68 PRO3
    Ram 2x2GB ddr3 da 20€
    OCZ vertex 2 60GB
    Così dai un bel boost sotto tutti i punti di vista

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adrythebest Visualizza Messaggio
    Io farei così
    i5 2500K
    Asrock Z68 PRO3
    Ram 2x2GB ddr3 da 20€
    OCZ vertex 2 60GB
    Così dai un bel boost sotto tutti i punti di vista
    Con le Asrock ho chiuso, due ne ho avute e due se ne sono guastate, l'asus di adesso tira quasi da 5 anni che è una bellezza..
    In ogni caso queste che mi avete proposto sono tutte nuove configurazioni, ergo, soldi..Supponiamo che avessi 100-150€ (consapevole che l'i7 costa il doppio) sudati per acquistare un solo componente per fare il lavoro minimo indispensabile che ho scritto in apertura..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con 150€ non upgradi niente, dovresti spendere di più. Per le asrock io ne ho una che è dal 2003 che tira avanti una bellezza

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con 150€ potresti prendere usato un q6600 o se la tua scheda madre li supporta il q9550 sempre sato...rispetto al tuo in game e sopratutto in conversioni guadagni moltissimo,intorno al doppio!;-)

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo purtroppo che la sua scheda madre non supporti i Core2Quad, almeno sul sito ufficiale asus non spuntano nella lista delle CPU supportate.
    Può darsi che ci sia un BIOS UPDATE che li includa, ma, purtroppo, ne dubito.

Ergo con 100-150 euro non puoi far granchè, puoi solo sperare in qualche offerta nell'usato, forse con 150 euro o poco più puoi sperare di trovare un Core2Quad + scheda madre, riciclando la tua ram (anche se 2 gb sono veramente veramente pochini per il video-editing) e tutto il resto.

Se riesci a raddoppiare il budget puoi riuscire a prendere un i5 2300 + scheda madre Z68 (Gigabyte) + 4 GB RAM, in modo da poter sfruttare il quick sync e varie accelerazioni grafiche della gpu integrata.
    Inoltre le prestazioni salirebbero alle stelle rispetto alla tua attuale configurazione.

E vendendo l'attuale blocco cpu+mobo+ram qualcosa dovresti riuscire a tirarla su.
    Inoltre, paradossalmente, potresti anche vendere la HD 3450, l'integrata Intel HD3000 è superiore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackandecker Visualizza Messaggio
    Credo purtroppo che la sua scheda madre non supporti i Core2Quad, almeno sul sito ufficiale asus non spuntano nella lista delle CPU supportate.
    Può darsi che ci sia un BIOS UPDATE che li includa, ma, purtroppo, ne dubito.

Ergo con 100-150 euro non puoi far granchè, puoi solo sperare in qualche offerta nell'usato, forse con 150 euro o poco più puoi sperare di trovare un Core2Quad + scheda madre, riciclando la tua ram (anche se 2 gb sono veramente veramente pochini per il video-editing) e tutto il resto.

Se riesci a raddoppiare il budget puoi riuscire a prendere un i5 2300 + scheda madre Z68 (Gigabyte) + 4 GB RAM, in modo da poter sfruttare il quick sync e varie accelerazioni grafiche della gpu integrata.
    Inoltre le prestazioni salirebbero alle stelle rispetto alla tua attuale configurazione.

E vendendo l'attuale blocco cpu+mobo+ram qualcosa dovresti riuscire a tirarla su.
    Inoltre, paradossalmente, potresti anche vendere la HD 3450, l'integrata Intel HD3000 è superiore.
    Dici con circa 300€? Ma a sto punto ne aggiungo altri 100 e mi viene i7 (270€) e madre + ram 190!
    Oppure date un'occhiata a questo annuncio..la scheda madre non la conosco ma già il fatto che ha soli 2 slot per la ram mi infastidisce.. http://annunci.ebay.it/annunci/compu...-m-le/19497640

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iDanss Visualizza Messaggio
    Dici con circa 300€? Ma a sto punto ne aggiungo altri 100 e mi viene i7 (270€) e madre + ram 190!
    Oppure date un'occhiata a questo annuncio..la scheda madre non la conosco ma già il fatto che ha soli 2 slot per la ram mi infastidisce..
    Togli il link, non credo sia permesso.
    Comunque se guardi nella sezione mercatino trovi sicuramente qualcosa.

200 euro per un usato non conviene, con 220 compri il tutto nuovo.
    Per la scheda madre, se vuoi usare la gpu integrata nel processore (che, ripeto, offre dei vantaggi proprio nel tuo ambito), cerca una scheda madre con il chipset Z68 le quali, di solito, hanno 4 slot ram con max. 16 o 32 GB, quindi abbondantissimi.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)